Per i cacciatori Toscani.....per ora.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Per i cacciatori Toscani.....per ora.....

Toscana mazzata all´orrizonte

Pubblicato da Daniele il Giu 30th, 2009 | Categoria di appartenenza: ANLC, Toscana
    Sono allibito, e seriamente incazzato. Dopo un percorso di quasi un anno tra dibattiti, incontri, conferenze ecco l´amara verità: sul mondo venatorio Toscano un altra tremenda mazzata si profila dietro l´angolo.
    Come ANLC, abbiamo partecipato a molte riunioni e anche alla conferenza di Arezzo (che è costata alla Regione Toscana 40.000 sonanti euri) dimostrando disponibilità e promettendo aiuto e collaborazione verso una Istituzione (la Regione) che, subissata dalle proteste degli agricoltori, chiedeva ai cacciatori di intervenire per la risoluzione dell´emergenza ungulati.
    "Avete fatto troppi Parchi? Ora sono cavoli vostri". Avrei potuto dirlo senza incorrere in rimorsi di coscienza: d´altronde se lo sarebbero meritato, i verdeggianti politicanti Toscani. E invece abbiamo collaborato, talvolta dovendo superare resistenze da parte dei cinghialai, che non sono mica tutti d´accordo a sterminare 100.000 capi in esubero (soltanto di cinghiali).
    Insomma, avete mai visto uno che chiede aiuto e che mentre lo state aiutando vi prende a randellate nel groppone?? Ecco che cosa sta facendo la Regione verso i cacciatori:
    Modifica alla legge 3/94
    All´articolo 59/ 1° comma è prevista una cosa gravissima...ritiro del porto d´armi per un anno a chi:
    1. caccia fuori orario (5 minuti dopo l´orario e si sta a casa per un anno!!!)
    2. abbatte un fringuello
    3. aspetto alla beccaccia
    4. fuori dalla "paratella"in preapertura, anche solo per 10 metri
    5. caccia con colture in atto
    All´art. 59/ 2° comma: per chi non timbra, via il tesserino un mese.
    E adesso l´ultima...tenetevi forte: timbrare ogni capo di selvaggina migratoria ogni volta che lo si abbatte.
    Parliamo adesso del fantomatico "Tavolo Verde", nome alquanto sinistro che starebbe ad indicare come viene chiamato in gergo il Tavolo di Consultazione per l´Agricoltura istituito da tempo presso la Direzione Generale della Giunta Regionale Toscana in Via di Novoli. Il Tavolo esamina preventivamente ogni provvedimento, in materia agricola e connesse, destinato ad essere approvato dalla Giunta Regionale.
    Del Tavolo fanno parte rappresentanti di molte associazioni di categoria, rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli enti locali.
    Il Tavolo verde ha esaminato i provvedimenti di modifica delle leggi 3/1994 e 20/2002 lo scorso 23 giugno. Del Tavolo, per ciò che riguarda le Associazioni Venatorie, solo Federcaccia, Arcicaccia e Italcaccia (quest´ultima non si capisce a quale titolo, visto l´esiguità dei soci che rappresenta) ne fanno parte.
    Ed io che aspettavo l´abolizione della teleprenotazione!<WBR>!!
    Bene, di fronte a questo atteggiamento penso che non sia possibile stare zitti, le elezioni sono passate, la campagna elettorale è finita: ognuno prende le decisioni che crede opportune, noi prendiamo le nostre. Ho appena sospeso tutti i nostri responsabili ANLC che sono negli ATC Toscani, tutti i Presidenti Provinciali e Comunali da intraprendere qualsiasi forma di collaborazione verso la Regione, le Provincie e i Comuni per l´emergenza ungulati. Smentisco tutte le mie precedenti dichiarazioni di disponibilità<WBR>, smentisco il mio intervento come relatore alla Conferenza di Arezzo. Insomma da parte nostra tutti fermi fino a nuovo ordine. Inoltreremo a breve le nostre idee, le nostre deduzioni per contrastare queste iniziative contro i cacciatori, basta con le cambiali post elettorali da pagare agli ambientalisti.
    In ultimo, visto che questo fantomatico "Tavolo Verde", sembra che sia quello che dice l´ultima parola, mi chiedo a che cosa sia servito tutto il percorso precedente nel quale MAI dico Mai si era sentito parlare di tutto questo, e che cosa hanno detto gli esimi e illustri rappresentanti di Arci e Federcaccia al Tavolo Verde, e perchè alle altre Associazioni Venatorie è preclusa la presenza a questo tavolo.
    Avevamo smesso di fare i polemici, gli estremisti venatori, volevamo sinceramente collaborare. Ci tocca indossare nuovamente l´armatura. Spero che non ci lasciate da soli come troppe volte è accaduto.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

a parte gli eccessi , come al solito, cicalone a me sta bene ....
    anzi ti dirò di più io farei aprire la caccia alle 7.00 per tutti , sai quanti problemi si risolverebbero
    Silvagni Andrea

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da andrea silvagni
      a parte gli eccessi , come al solito, cicalone a me sta bene ....
      anzi ti dirò di più io farei aprire la caccia alle 7.00 per tutti , sai quanti problemi si risolverebbero

Bhe' mi scuserai caro Andrea ma ti rispondo sul nudo e crudo, a me starebbe bene un par de palle e scusa eh......io lo spollo lo voglio fare e pure al meglio......
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.

vedi cica senza rivolgermi direttamente a te , uno dei problemi maggiori per la caccia sono i tordaroli e i cinghialari, i primi sparano su tutto a prescindere ... olive , persone, becacce ecc i secondi con la scusa delle piste sparano prima a pallini poi a palla.

lo spollo tutti lo abbiamo fatto e sappiamo cosè , io per rispetto al tordo lo eliminerei , se vuoi i tordi te li vai a cercare così sicuramente scenderemo di pezzi abbattuti e di "cacciatori" e la cosa non guasterebbe
        Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

chi rispetta le leggi, non ha problemi, se ci sono leggi o regolamenti
          demenziali vanno discussi ed eventualmente cambiati.
          sulla burocrazia di timbri e iscrizioni obbligatorie, sono d'accordo,
          non si puo' andare a caccia con la segretaria.
          Comunque non basta fare le leggi, bisogna poi fare i controlli,
          di furbi ne abbiamo anche troppi e dappertutto.
          riguardo ai cinghiali e agli ungulati in genere, è necessario che il censimento degli
          animali esistenti comprenda anche i parchi e le zone chiuse alla caccia e che stabilito
          il numero dei capi da abbattere , lo si faccia su TUTTO il territorio.
          lucio

Commenta

• Daron

Inutile che vi aggiustate le cose come vi pare..
            Anche noi cacciatori senza cane abbiamo i nostri diritti.. e come voi vogliamo goderne..
            Prendiamocela con chi non fa i controlli piuttosto che con chi pratica al meglio e onestamente la caccia.. Che poi sono i tordaroli (non tutti) i primi postaroli al mondo è un altro discorso.. Per prevenire non possiamo abolire la caccia i tordi allo spollo.. ma che mettessero le guardie venatorie a controllare...
            Non diamoci sempre contro...Drool]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Una frecciatina politica ai cacciatori toscani : continuate a votare a sinistra, questi sono i risultati.
              Ad maiora.Ciao ciao.
              P.s. non è che noi in Umbria stiamo meglio.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)
                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                chi rispetta le leggi, non ha problemi, se ci sono leggi o regolamenti
                demenziali vanno discussi ed eventualmente cambiati.
                sulla burocrazia di timbri e iscrizioni obbligatorie, sono d'accordo,
                non si puo' andare a caccia con la segretaria.
                Comunque non basta fare le leggi, bisogna poi fare i controlli,
                di furbi ne abbiamo anche troppi e dappertutto.
                riguardo ai cinghiali e agli ungulati in genere, è necessario che il censimento degli
                animali esistenti comprenda anche i parchi e le zone chiuse alla caccia e che stabilito
                il numero dei capi da abbattere , lo si faccia su TUTTO il territorio.
                Sono assolutamente d'accordo con te.
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

vedi cica senza rivolgermi direttamente a te , uno dei problemi maggiori per la caccia sono i tordaroli e i cinghialari, i primi sparano su tutto a prescindere ... olive , persone, becacce ecc i secondi con la scusa delle piste sparano prima a pallini poi a palla.

lo spollo tutti lo abbiamo fatto e sappiamo cosè , io per rispetto al tordo lo eliminerei , se vuoi i tordi te li vai a cercare così sicuramente scenderemo di pezzi abbattuti e di "cacciatori" e la cosa non guasterebbe
                  Vedi Andrea senza rivolgermi direttamente a te anche i beccacciai non sono il bene della caccia a cominciare da quando ne sparano a tutte quelle che incontrano in una giornata non rispettando i limiti imposti per legge e in tanti casi andando a fare la posta la mattina e la sera e correndogli dietro dalla mattina alla sera col cane, quindi quando vuoi fare polemica sui cacciatori cerce di trovare situazioni giuste oppure credi che a te sia permesso tutto e agli altri nulla? Io i tordi me li caccio come mi pare oppure secondo te debbo chiedere il permesso agli eccelsi cacciatori di beccacce perche' me ne diano il permesso? E non venirmi a dire che tu non lo fai, a chiacchiere parlano tutti bene ma poi i risultati li vedo durante la stagione e di cacciatori che fanno come ho appena scritto ne conosco a decine tutti bravi, tutti eccelsi e tutti pronti a infrangere le leggi come e quando gli torna piu' utile.......e poi dimmi a gennaio rispetti la legge che dice che puoi andare solo 5 giornate a beccacce o trovi il sistema per andarci tutte le volte?.....[:-bunny]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
                    Vedi Andrea senza rivolgermi direttamente a te anche i beccacciai non sono il bene della caccia a cominciare da quando ne sparano a tutte quelle che incontrano in una giornata non rispettando i limiti imposti per legge e in tanti casi andando a fare la posta la mattina e la sera e correndogli dietro dalla mattina alla sera col cane, quindi quando vuoi fare polemica sui cacciatori cerce di trovare situazioni giuste oppure credi che a te sia permesso tutto e agli altri nulla? Io i tordi me li caccio come mi pare oppure secondo te debbo chiedere il permesso agli eccelsi cacciatori di beccacce perche' me ne diano il permesso? E non venirmi a dire che tu non lo fai, a chiacchiere parlano tutti bene ma poi i risultati li vedo durante la stagione e di cacciatori che fanno come ho appena scritto ne conosco a decine tutti bravi, tutti eccelsi e tutti pronti a infrangere le leggi come e quando gli torna piu' utile.......e poi dimmi a gennaio rispetti la legge che dice che puoi andare solo 5 giornate a beccacce o trovi il sistema per andarci tutte le volte?.....[:-bunny]
                    Completamente d'accordo...Drool]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

P.S.
                      Aggiungerei un'altra cosa Andrea e' grazie ai cacciatori come te che siamo messi nell'attuale situazione, nessuno rispetta la caccia degli altri e ci diamo la zappa sui piedi sempre, il cinghialaio ce l'ha col tordarolo, il beccacciaio con il cacciatore di selezione e il lodolaio con quello che ha il chiaro.....senza per nulla avvedersi che siamo 4 gatti e dovremmo essere una grande famiglia perche' quando avranno limitato la mobilita' del tordaiolo poi lo faranno col beccacciaio e a seguire con tutti gli altri, secondo il tuo poco chiaro ragionamento allora visto che un rumeno ubriaco uccide la gente con la macchina bisognerebbe levare tutte le auto ma ti accorgi che razza di ragionamento perverso stai portando avanti? Per il comportamento sbagliato di qualcuno tu vorresti limitare al massimo una forma di caccia bellissima? Fai un bell'esamino di coscenza e lo facciano tutti quelli che la pensano come te......

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.

due tordaroli doc...............

cica hai beccato prprio male io sono uno dei pochi che di beccacce ne fa al max 5/6 l'anno io vado per acqua mi piacciono i beccaccini .

comunque il male della caccia è sopratutto il tuo di pensiero "io devo " come "mi pare" e anche se hai atteggiamenti corretti è indice del comportamento a caccia ti è bastato sapere che io la penso diversamente da te che subito mi hai tacciato di perbenismo e polemica , non è così sono dati di fatto.
                        che poi tut trovi mille scuse e altre per dire che chi va con il cane fa illeciti bene è un tuo pensiero che allo stato odierno non posso non darti ragione, ma sono i comportamenti di "tutti" nessuno escluso , che si stanno avendo negli ultimi anni stanno uccidendo gradualmente la caccia
                        Silvagni Andrea

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12323
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Come al solito si sta liticando tra di noi, non è così che si risolvono i problemi, bisogna essere uniti contro queste leggine che ti rovinano il tuo stato d'animo, questi personaggi io li conosco bene, sono proibizionisti e tassatori e per cambiarli bisogna essere tutti daccordo, noi cacciatori, altrimenti la vincono sempre loro. Ricordatevi sempre che ogni restrizione fatta è un pezzo di Libertà che ci viene Tolta!
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da randagio
                            [:-golf]Come al solito si sta liticando tra di noi, non è così che si risolvono i problemi, bisogna essere uniti contro queste leggine che ti rovinano il tuo stato d'animo, questi personaggi io li conosco bene, sono proibizionisti e tassatori e per cambiarli bisogna essere tutti daccordo, noi cacciatori, altrimenti la vincono sempre loro. Ricordatevi sempre che ogni restrizione fatta è un pezzo di Libertà che ci viene Tolta!
                            ti quoto , ma aggiungo che responsabilità è Soprattutto la Ns con i Ns atteggiamenti che portano gli altri a vederci in malo modo
                            Silvagni Andrea

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

due tordaroli doc...............

cica hai beccato prprio male io sono uno dei pochi che di beccacce ne fa al max 5/6 l'anno io vado per acqua mi piacciono i beccaccini .

comunque il male della caccia è sopratutto il tuo di pensiero "io devo " come "mi pare" e anche se hai atteggiamenti corretti è indice del comportamento a caccia ti è bastato sapere che io la penso diversamente da te che subito mi hai tacciato di perbenismo e polemica , non è così sono dati di fatto.
                              che poi tut trovi mille scuse e altre per dire che chi va con il cane fa illeciti bene è un tuo pensiero che allo stato odierno non posso non darti ragione, ma sono i comportamenti di "tutti" nessuno escluso , che si stanno avendo negli ultimi anni stanno uccidendo gradualmente la caccia

Forse non ti rileggi quando scrivi e beninteso se se vai a beccaccini piu' che a beccacce dovresti sempre di piu' appartenere alla categoria di quelli che verranno penalizzati, le zone d'acqua non so' se te ne sei accorto ma vengono chiuse nel Lazio una dietro l'altra e TU rischi che da un giorno all'altro nel posto migliore che frequenti tu ci possa trovare una bella palina di parco......e comunque ripeto siamo in tempi brutti dovremmo aiutarci tra' noi e non trovi di meglio da fare che accanirti sui tordaroli? Poi magari anche in separata sede mi piacerebbe sapere cosa ti hanno fatto di male i tordisti? O di bene magari.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..