Per quanto riguarda i soldi, si sa che fanno girare il mondo. Un buon capanno ai colombi, va sulle cifre di cui parli sopra. Al proprietario di uno di questi capanni in vendita sul mercato feci notare che secondo me erano eccessivi, anche perchè per alcuni capanni non c'e' certezza di risultati, se è un capanno "di rigiro" e se quell'anno non ci sono le ghiande, ci sta di fare la stagione a vuoto; la sua risposta mi spiazzò dicendomi che dividendo per 3-4-5 (in quanti di solito prendono un capanno- e subito sbagliando secondo me- si arriva al costo di una "poltroncina" per vedere la Fiorentina, dunque lui calcolava il prezzo su quello aggiungendo che per quanto riguarda l' aleatorietà dei risultati anche la Fiorentina poteva fare campionati disastrosi....

Le AFV, nello spirito della legge, sono aree dove chi ne detiene la concessione deve innanzitutto avere un servizio di vigilanza, apportare miglioramenti ambientali e mantenerli, ed avere successo con le specie di selvatico di indirizzo della AFV previsti nel Piano (possono essere lepri o altro di particolare pregio), e questo successo viene annualmente controllato (censimenti). In cambio di questo lavoro il concessionario ha l'autorizzazione a cacciarci in forma esclusiva, senza scopo di lucro (anche se altre regioni interpretano diversamente la norma).
P.S. Le rosse continuano a presidiare il territorio in totale autosufficienza e sono una meraviglia vederle. Sottolineo vederle!.

Commenta