AFV in Toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da brinaenio

Mi spiego meglio non mi riferisco ai soldi ma al fatto di creare afv territorio sottratto alla % caccianibe e non limitarne gli accessi ma a inibirli a priori o farne parte se sei amico dell'amico o titolato questa io continuo a chiamarla come sopra poi, dopo subentra il Dio denaro che consente di aprire afv come la capita Lago acquato con quote che sono uno schiaffo alla povertà (rifiutato 15000 da un gestore macchia buia per beccacce ne voleva 25000 ) ovviamente non erano i miei.
    potrei accettare questo business solo se le stesse cifre vengano anche date in beneficenza.
    sempre presente il mio rispetto nei tuoi confronti ti leggo da sempre con passione e sempre pronto a portare l'acqua con l ercchie alle tie rosse
    Premetto dicendo che la percentuale del territorio su cui possono essere fatte le AFV sono stabilite per legge, se non ne viene revocata una, non se ne fa un'altra nuova.
    Per quanto riguarda i soldi, si sa che fanno girare il mondo. Un buon capanno ai colombi, va sulle cifre di cui parli sopra. Al proprietario di uno di questi capanni in vendita sul mercato feci notare che secondo me erano eccessivi, anche perchè per alcuni capanni non c'e' certezza di risultati, se è un capanno "di rigiro" e se quell'anno non ci sono le ghiande, ci sta di fare la stagione a vuoto; la sua risposta mi spiazzò dicendomi che dividendo per 3-4-5 (in quanti di solito prendono un capanno- e subito sbagliando secondo me- si arriva al costo di una "poltroncina" per vedere la Fiorentina, dunque lui calcolava il prezzo su quello aggiungendo che per quanto riguarda l' aleatorietà dei risultati anche la Fiorentina poteva fare campionati disastrosi....
    Le AFV, nello spirito della legge, sono aree dove chi ne detiene la concessione deve innanzitutto avere un servizio di vigilanza, apportare miglioramenti ambientali e mantenerli, ed avere successo con le specie di selvatico di indirizzo della AFV previsti nel Piano (possono essere lepri o altro di particolare pregio), e questo successo viene annualmente controllato (censimenti). In cambio di questo lavoro il concessionario ha l'autorizzazione a cacciarci in forma esclusiva, senza scopo di lucro (anche se altre regioni interpretano diversamente la norma).

P.S. Le rosse continuano a presidiare il territorio in totale autosufficienza e sono una meraviglia vederle. Sottolineo vederle!.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-10-23, 08:27.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..