AFV in Toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

AFV in Toscana

Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazie
  • ofbiro
    ⭐⭐
    • Dec 2022
    • 482
    • Alto Adige

Cerca in rete con le parole "AFV Toscana". Ne cito un paio così trovate:
    Galiga a Molino del Piano
    Berignone a Casola d'Elsa

sembra siano parecchie.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquatici

Commenta

• ofbiro
        ⭐⭐
        • Dec 2022
        • 482
        • Alto Adige

L'Ufficio Caccia e Pesca della Regione Toscana non ha un'elenco completo?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ofbiro
          Cerca in rete con le parole "AFV Toscana". Ne cito un paio così trovate:
          Galiga a Molino del Piano
          Berignone a Casola d'Elsa

sembra siano parecchie.
          Casole d'Elsa! e Berignone, se non ha cambiato di recente, era (è?) una ATV
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mick93hunting
            per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquatici
            Se è per una una volta o due, cerca le ATV, quasi impossibile trovare una AFV.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ofbiro
              L'Ufficio Caccia e Pesca della Regione Toscana non ha un'elenco completo?
              C'e' sul sito della Regione Toscana.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mick93hunting
                Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazie
                Non le trovi, perchè le AFV almeno qui in Toscana non sono a scopo di lucro. E questa norma la fanno osservare.

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Se è per una una volta o due, cerca le ATV, quasi impossibile trovare una AFV.
                  io parlavo di quote, non di ingresso a giornata, quindi quote a stagione

Commenta

• brinaenio
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 333
                    • roma
                    • setter inglese f brina setter inglese m nio

Non le trovi, perchè le AFV almeno qui in Toscana non sono a scopo di lucro. E questa norma la fanno osservare.
                    Sì anch'io ho capito è nata la Cosa Nostra anche lì

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da brinaenio

Sì anch'io ho capito è nata la Cosa Nostra anche lì
                      Hai capito male. Sappi che non dappertutto con un po' di soldi si possano poi aprire tutte le porte, anche perchè la casa che si perderebbe vale molto, molto di più delle porte.

Commenta

• mick93hunting
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2023
                        • 1165
                        • toscana

Hai capito male. Sappi che non dappertutto con un po' di soldi si possano poi aprire tutte le porte, anche perchè la casa che si perderebbe vale molto, molto di più delle porte.
                        per carità, posso capire allontanare chi non rispetta i regolamenti, ma far entrare come quotista con dei prelievi che garantiscano che si mantengano animali, senza dover essere obbligati a fare lanci ulteriori, tipo una quota annuale per 10 fagiani e 1 o 2 lepri, secondo me sarebbe sostenibile, e magari contribuendo anche con abbattimenti di gazze, cornacchie e ghiandaie.

Commenta

• brinaenio
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 333
                          • roma
                          • setter inglese f brina setter inglese m nio

Mi spiego meglio non mi riferisco ai soldi ma al fatto di creare afv territorio sottratto alla % caccianibe e non limitarne gli accessi ma a inibirli a priori o farne parte se sei amico dell'amico o titolato questa io continuo a chiamarla come sopra poi, dopo subentra il Dio denaro che consente di aprire afv come la capita Lago acquato con quote che sono uno schiaffo alla povertà (rifiutato 15000 da un gestore macchia buia per beccacce ne voleva 25000 ) ovviamente non erano i miei.
                          potrei accettare questo business solo se le stesse cifre vengano anche date in beneficenza.
                          sempre presente il mio rispetto nei tuoi confronti ti leggo da sempre con passione e sempre pronto a portare l'acqua con l ercchie alle tie rosse
                          Ultima modifica brinaenio; 20-10-23, 17:42.

Commenta

• Luca1990
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2020
                            • 1911
                            • Provincia di Venezia
                            • Mambo - vizsla

Teoricamente le afv non dovrebbero essere a scopo di lucro.. non sempre è così come si può vedere anche in alcuni siti che pubblicizzano quote con tanto di listino prezzi.
                            esistono anche afv sociali composte da un insieme di soci che gestiscono un’area.. ecco magari in quelle è più facile provare ad entrare se ad esempio un socio esce per qualche motivo.
                            personalmente ritengo le afv (ben gestite) un vantaggio anche per chi caccia in atc.. chi non ha mai preso un bel fagiano di confine vicino a qualche tabella?

Commenta

• mick93hunting
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2023
                              • 1165
                              • toscana

io mai preso, ma perchè in genere i confini coincidono con fossi e quercete, con il rischio alto, soprattutto in periodo di apertura generale, di trovarci delle vipere, quindi, finchè non fa freddo, io ripiego su posti dove non hanno ripari per nascondersi durante le ore calde e quindi non ci si trovano e sto più tranquillo anche per il cane

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..