AFV in Toscana
Comprimi
X
-
AFV in Toscana
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazie -
per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquaticiCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Se è per una una volta o due, cerca le ATV, quasi impossibile trovare una AFV.per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquaticiArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non le trovi, perchè le AFV almeno qui in Toscana non sono a scopo di lucro. E questa norma la fanno osservare.Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazieArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
per carità, posso capire allontanare chi non rispetta i regolamenti, ma far entrare come quotista con dei prelievi che garantiscano che si mantengano animali, senza dover essere obbligati a fare lanci ulteriori, tipo una quota annuale per 10 fagiani e 1 o 2 lepri, secondo me sarebbe sostenibile, e magari contribuendo anche con abbattimenti di gazze, cornacchie e ghiandaie.Commenta
-
Mi spiego meglio non mi riferisco ai soldi ma al fatto di creare afv territorio sottratto alla % caccianibe e non limitarne gli accessi ma a inibirli a priori o farne parte se sei amico dell'amico o titolato questa io continuo a chiamarla come sopra poi, dopo subentra il Dio denaro che consente di aprire afv come la capita Lago acquato con quote che sono uno schiaffo alla povertà (rifiutato 15000 da un gestore macchia buia per beccacce ne voleva 25000 ) ovviamente non erano i miei.
potrei accettare questo business solo se le stesse cifre vengano anche date in beneficenza.
sempre presente il mio rispetto nei tuoi confronti ti leggo da sempre con passione e sempre pronto a portare l'acqua con l ercchie alle tie rosse
Ultima modifica brinaenio; 20-10-23, 17:42.Commenta
-
Teoricamente le afv non dovrebbero essere a scopo di lucro.. non sempre è così come si può vedere anche in alcuni siti che pubblicizzano quote con tanto di listino prezzi.
esistono anche afv sociali composte da un insieme di soci che gestiscono un’area.. ecco magari in quelle è più facile provare ad entrare se ad esempio un socio esce per qualche motivo.
personalmente ritengo le afv (ben gestite) un vantaggio anche per chi caccia in atc.. chi non ha mai preso un bel fagiano di confine vicino a qualche tabella?👍 1Commenta
-
io mai preso, ma perchè in genere i confini coincidono con fossi e quercete, con il rischio alto, soprattutto in periodo di apertura generale, di trovarci delle vipere, quindi, finchè non fa freddo, io ripiego su posti dove non hanno ripari per nascondersi durante le ore calde e quindi non ci si trovano e sto più tranquillo anche per il caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da trikuspideDomando a chi vive in zone dove la neve arriva puntuale tutti gli anni: quanti cm di neve sono sufficienti per far sì che il cinghiale piuttosto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da LorenBuonasera
Conoscete qualche rivenditore Breda ben fornito in Toscana?
Grazie-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nelin88Salve a tutti
sapete inicarmi dove posso andare a caccia di selezione capriolo daino cinghiale
io sono del trentino...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora. Aspettiamo la comunicazione ufficiale, ma la notizia mi è...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da binisaxLa Regione Toscana, Nella delibera n° 925, si interviene per superare alcune criticità che si sono presentate in ordine allo svolgimento delle gare...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-08-22, 13:29 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta