AFV in Toscana
Comprimi
X
-
AFV in Toscana
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazie -
per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquaticiCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
per essercene, ce ne sono tante, il fatto è che di queste, tutte quelle che ho sempre chiamato, perchè in genere hanno anche agriturismi all'interno, rispondono che la caccia all'interno è privata e non concedono quote o si limitano alle quote per la caccia agli ungulati, per questo chiedevo se c'era qualcuno che magari era a conoscenza di qualche AFV per cacciare fagiani o starne o pernici o anche acquaticiArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono i prezzi delle quote per poter diventare socio e cacciare, qui invece sembrano tutte private, senza la possibilità di entrare come quotisti (per la stanziale, non per ungulati), grazieArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
-
per carità, posso capire allontanare chi non rispetta i regolamenti, ma far entrare come quotista con dei prelievi che garantiscano che si mantengano animali, senza dover essere obbligati a fare lanci ulteriori, tipo una quota annuale per 10 fagiani e 1 o 2 lepri, secondo me sarebbe sostenibile, e magari contribuendo anche con abbattimenti di gazze, cornacchie e ghiandaie.Commenta
-
potrei accettare questo business solo se le stesse cifre vengano anche date in beneficenza.
sempre presente il mio rispetto nei tuoi confronti ti leggo da sempre con passione e sempre pronto a portare l'acqua con l ercchie alle tie rosseUltima modifica brinaenio; 20-10-23, 17:42.Commenta
-
Teoricamente le afv non dovrebbero essere a scopo di lucro.. non sempre è così come si può vedere anche in alcuni siti che pubblicizzano quote con tanto di listino prezzi.
esistono anche afv sociali composte da un insieme di soci che gestiscono un’area.. ecco magari in quelle è più facile provare ad entrare se ad esempio un socio esce per qualche motivo.
personalmente ritengo le afv (ben gestite) un vantaggio anche per chi caccia in atc.. chi non ha mai preso un bel fagiano di confine vicino a qualche tabella?👍 1Commenta
-
io mai preso, ma perchè in genere i confini coincidono con fossi e quercete, con il rischio alto, soprattutto in periodo di apertura generale, di trovarci delle vipere, quindi, finchè non fa freddo, io ripiego su posti dove non hanno ripari per nascondersi durante le ore calde e quindi non ci si trovano e sto più tranquillo anche per il caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vorrei aprire una discussione sugli effetti che hanno le decisioni politiche sulla gestione degli ungulati nelle regioni d' Italia.
A voi raccontare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 12 feb 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 20:21 -