Fatto raro o frequente
Comprimi
X
-
Fatto raro o frequente
[:-golf]Ieri sera mentre ero alla posta per il contenimento del Daino Art. 37, mi è uscito una femmina di capriolo con Quattro Piccoli, che meraviglia ragazzi, sono stato più di mezzora ad osservarli credendo che ci fosse un'altra femmina ma nulla, tutti intorno a lei, la femmina si vedeva che era molto provata nel fisico e anche nel mantello, ma quei quattro Folletti, che vivacità e che obbedienza alla madre, nella mia vita non avevo mai visto nulla di simile, è stato davvero una bella esperienza. Voi sapete di casi simili? Sono fequenti o no? Saluti, Mauro[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny] -
ciao, l estate scorsa anchio ho visto per alcune settimane una femmina di caprioo con quattro cuccioli, io però penso che forse 2 si erano imbrancati perchè avevano perso la mamma comunque alcune femmine partoriscono 3 cuccioli e in alcune zone è molto frequenteviva la caccia e chi la fa, TOMMASO -
Di tre ne sono testimone, ma di quattro mai. Credo che sia un caso piu' unico che raro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[:-golf]Le foto le ho fatte con il telefonino ma non si vede nulla, stamani c'è andato un mio collega e anche lui li ha visti e anche lui ha detto che sono figli suoi sono tutti uguali, anche la madre che è ridotta un po male, con quattro elementi del genere!!! Saluti, Mauro[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Randagio, deve essere una meraviglia, esco un attimo dall'argomento ma c'è una cosa che mi incuriosisce, ricarichi? che palla usi per il daino? da queste parti non è previsto ma dato che nel parco delle madonie e anche altrove da anni sono usciti dai recinti della forestale e ora ci sono buone popolazioni che si stanno allargando probabilmente finirà come per il cinghiale e prima o poi sarà inserito in calendario.Commenta
-
[:-golf]Si ricarico il mio 270W con palla Balistic Tip 130 Grani della Nosler, con Vihtavuori N° 560 e anche il 243 ZK 99 palla 95 Grani, stessi componenti.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Le femmine di capriolo partoriscono un piccolo al loro primo parto e successivamente due.
A volte, dopo primavere miti è capitato di vedere qualche femmina con 3 piccoli ma è successo pochissime volte e i piccoli di norma sono più piccoli degli altri in quanto devono spartirsi il latte delle due mammelle.
Per conto mio se i piccoli sono suoi dovrebbero essere molto piccoli rispetto agli altri coetanei e comunque penso sia una cosa più unica che rara.
Il Daino l'hai poi visto? [:D]__________
LorenzoCommenta
-
La caccia di selezione è fatta di tanta pazienza.....io quando faccio un abbattimento dopo tante uscite senza veder nulla sono ancora più soddisfatto.... speriamo sia così anche per te! [vinci]__________
LorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafFoto da Wikipedia
Il friggione bolognese – Al frizòn
Un piatto…sugo per crostini, contorno…Da provare.
Codificato in un manoscritto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da NeMaBuongiorno, domanda sicuramente posta chissa' quante altre volte anche qua .
Secondo voi, per la vostra esperienza, per averlo toccato con mano...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta