Li conoscete gli inciuci?.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da fongaros
    per che tipo di caccia?
    Per i colombacci

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax
      Per i colombacci
      turista fa da te in ATC 2? no Alpitour? ...hai....hai...hai
      Ma dai che al tempo dei colombacci andiamo a becche coi cani!

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona

turista fa da te in ATC 2? no Alpitour? ...hai....hai...hai
        Ma dai che al tempo dei colombacci andiamo a becche coi cani!
        molto volentieri!! [polup]

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

molto volentieri!! [polup]
          tanto abbiamo gli stessi ATC....[:D]

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona

tanto abbiamo gli stessi ATC....[:D]
            Infatti! [:D]
            Poi un paio di posti giusti ce li ho in mente...[:D]

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da michelefusetti
              Bruno scusami, sai qualcosa delle specie in deroga in Lombardia? Domenica sono stato a Nave alle fiera del cacciatore e da quanto ho capito anche nella nostra Regione in Consiglio regionale non si è votato sulle specie in deroga da inserire nel calendario venatorio a causa di un sovvertimento dell'ordine del giorno che ha messo al primo posto il finanziamento agli asili privati (gli amici di Safiotti d'accordo col PD hanno votato per sovvertire i punti dell'o.d.g, almeno questo è quello che ho capito) e la questione pare tutta rimandata. Io ci vedo la longa manus di Formigoni che aveva dichiarato mai più specie in deroga
              Saluti
              Beeh!!... L'odg è stato modificato (con i voti di tutti gli schieramenti)per deliberare cose più urgenti che rischiavano di slittare oltre i termini... ero in aula Consigliare al momento del dibattito... il solito Monguzzi (verdi e compani) ha presentato quasi 1.000 di emendamenti e la discussione è andata avanti sino a notte, poi visto che gli emendamenti di sbarramento non erano ancora finiti, hanno deciso di rimandare il tutto alla prima seduta utile del Consiglio che è l'8 di settembre... c'è solo da sperare che i Consiglieri siano ritornati tutti dalle ferie!!!. Per il discorso Formigoni potrebbe essere... cmq dalle votazioni ho visto una maggioranza molto compatta e determinata anche se il presidente non votava.
              Ultima modifica Alboinensis; 05-08-09, 22:35.
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• michelefusetti
                ⭐⭐
                • Dec 2007
                • 225
                • Brescia, Lombardia.

Originariamente inviato da alboinensis
                Beeh!!... L'odg è stato modificato (con i voti di tutti gli schieramenti)per deliberare cose più urgenti che rischiavano di slittare oltre i termini... ero in aula Consigliare al momento del dibattito... il solito Monguzzi (verdi e compani) a presentato quasi 1.000 di emendamenti e la discussione è andata avanti sino a notte, poi visto che gli emendamenti di sbarramento non erano ancora finiti, hanno deciso di rimandare il tutto alla prima seduta utile del Consiglio che è l'8 di settembre... c'è solo da sperare che i Consiglieri siano ritornati tutti dalle ferie!!!. Per il discorso Formigoni potrebbe essere... cmq dalle votazioni ho visto una maggioranza molto compatta e determinata anche se il presidente non votava.

Ah, ok. Dal discorso del Consigliere donna della Lega (non ricordo il nome, RIzzi?) sembrava che con un colpo di mano PDL e PD avessero sovvertito l'o.d.g. Inoltre ha anche asserito che i 1000 emendamenti di Monguzzi sarebbere stati facilmente compressi e ridimensionati se solo si fosse trattata per prima la questione dellla caccia in deroga anzichè portare in primo piano altre questioni. Speriamo che l'8 possiate votare. Saluti

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da michelefusetti
                  ........................... Speriamo che l'8 possiate votare. Saluti
                  Alt... io non sono Consigliere Regionale... ero in aula come ospite/spettatore.
                  Ognuno dice la sua... la Rizzi mi sembra che ultimamente faccia un pò la talebana, specialmente quando fa interventi nelle feste dei cacciatori nelle valli... che abbia bisogno di visibilità pure lei!?!?!!
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• rico
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 343
                    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

per phalacrocorax e fongaros. be se il 5 è una desolazione, almeno potete far correre i cani in tranquillità, vi invito nel mio atc 1 e se riuscite a fare 15 minuti senza legare il cane per strade, riserve, autostrade, tangenziali, ferrovie, case e quantaltro, è perchè vi siete fermati a guardare il didietro di qualche bella ciclista olandese che gira per la "campagna" con i gruppi organizzati anche in inverno dai vari residence
                    hellas

Commenta

• michelefusetti
                      ⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 225
                      • Brescia, Lombardia.

Originariamente inviato da alboinensis
                      Alt... io non sono Consigliere Regionale... ero in aula come ospite/spettatore.
                      Ognuno dice la sua... la Rizzi mi sembra che ultimamente faccia un pò la talebana, specialmente quando fa interventi nelle feste dei cacciatori nelle valli... che abbia bisogno di visibilità pure lei!?!?!!
                      Ah scusa pensavo fossi Consigliere... Sulla Rizzi, concordo con le tue impressioni, da quel poco che ho sentito a Nave.
                      Ciao

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona

Originariamente inviato da rico
                        per phalacrocorax e fongaros. be se il 5 è una desolazione, almeno potete far correre i cani in tranquillità, vi invito nel mio atc 1 e se riuscite a fare 15 minuti senza legare il cane per strade, riserve, autostrade, tangenziali, ferrovie, case e quantaltro, è perchè vi siete fermati a guardare il didietro di qualche bella ciclista olandese che gira per la "campagna" con i gruppi organizzati anche in inverno dai vari residence
                        tutti a caccia di...cicliste allora! [:D]

Sì, io il 5 l'ho rinunciato perché era veramente desolante. L'atc 1 ce l'ho anch'io: l'ho fatto perché mi sono trasferito di residenza e, facendo la strada per tornare a casa, vedo sempre lepri e fagiani (e beccacce che mi passano sopra la macchina al tramonto)...il fatto è che, con un giro di ricognizione, ho scoperto che i campi sono tutti recintati e che muoversi è impossibile. Hai proprio ragione, ci sono strade e case ovunque, anche nei posti più impensati. Poi per te che sei della zona del lago dev'essere proprio una bella rottura di scatole avere sempre turisti ogni momento dell'anno...
                        L'atc 3, da questo punto di vista, è qualcosina meglio, nel senso che ci sono alcune zone dove puoi girovagare liberamente senza dover continuamente guinzagliare il cane. Per contro, le colture prevalenti sono pesche e kiwi, per cui non si può entrare a caccia (ma almeno il cane sì) e questo riduce di molto le aree (però queste coltivazioni finiscono per essere un ottimo rifugio per la selvaggina, per cui puoi spigolare tutta la stagione).
                        Ci sono anche dei bei posti nell'atc 2, ma adesso vogliono fare tutto parco dell'adige, da boscomantico a zevio, per cui toglieranno una bellissima zona, come al solito. Nel frattempo è già una conquista non ritrovarsi con piste ciclabili lungo tutti i fossi e fiumi della provincia...

Commenta

• rico
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 343
                          • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                          • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

anche nel 3 la nuova giunta comunale di valeggio vuole fare tutto parco del mincio, booo io non so più dove andare, per le bekke che ti passano sopra al tramonto è vero e a volte anche loro fanno la fine delle lepri, a affi in tangenziale negli anni ne ho vista più di una schiacciate.
                          hellas

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

L'atc 1 lo ho anch'io ma non lo frequento verso il lago ma solo sul confine con il 2 (quinzano e montecchio) per le becche. E' vero, nel 5 fai correre il cane... ma allora è meglio prendersi un levriero [:D]
                            Renato VR 1, 2, 3

---------- Messaggio inserito alle 12:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------

tutti a caccia di...cicliste allora! [:D]

Sì, io il 5 l'ho rinunciato perché era veramente desolante. L'atc 1 ce l'ho anch'io: l'ho fatto perché mi sono trasferito di residenza e, facendo la strada per tornare a casa, vedo sempre lepri e fagiani (e beccacce che mi passano sopra la macchina al tramonto)...il fatto è che, con un giro di ricognizione, ho scoperto che i campi sono tutti recintati e che muoversi è impossibile. Hai proprio ragione, ci sono strade e case ovunque, anche nei posti più impensati. Poi per te che sei della zona del lago dev'essere proprio una bella rottura di scatole avere sempre turisti ogni momento dell'anno...
                            L'atc 3, da questo punto di vista, è qualcosina meglio, nel senso che ci sono alcune zone dove puoi girovagare liberamente senza dover continuamente guinzagliare il cane. Per contro, le colture prevalenti sono pesche e kiwi, per cui non si può entrare a caccia (ma almeno il cane sì) e questo riduce di molto le aree (però queste coltivazioni finiscono per essere un ottimo rifugio per la selvaggina, per cui puoi spigolare tutta la stagione).
                            Ci sono anche dei bei posti nell'atc 2, ma adesso vogliono fare tutto parco dell'adige, da boscomantico a zevio, per cui toglieranno una bellissima zona, come al solito. Nel frattempo è già una conquista non ritrovarsi con piste ciclabili lungo tutti i fossi e fiumi della provincia...
                            non credo che le piste ciclabili interdicano la zona alla caccia. A meno che il sindaco non intervenga...
                            Il 2 lungo l'adige è stra-batutto...è da toccata e fuga la mattina presto prima che ti impallinino i cani il 3 è come dici tu: io ci trovo i beccaccini fino a gennaio in posti non battuto ed impensabili
                            riassunto?....siamo nella mer...

---------- Messaggio inserito alle 12:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 AM ----------

anche nel 3 la nuova giunta comunale di valeggio vuole fare tutto parco del mincio, booo io non so più dove andare, per le bekke che ti passano sopra al tramonto è vero e a volte anche loro fanno la fine delle lepri, a affi in tangenziale negli anni ne ho vista più di una schiacciate.
                            è da un po' che lo dicono... mah! mi preoccupa di più che il 3 abbia perso l'anno scorso buttapietra. e poi c'è la questione autodromo che ruberebbe il cuore del 3

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona

Il 2 lungo l'adige è stra-batutto...è da toccata e fuga la mattina presto prima che ti impallinino i cani
                              perché devi andarci solo a dicembre, c'è poca gente e qualche bel fagianone di quelli furbi...

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------

L'atc 1 lo ho anch'io ma non lo frequento verso il lago ma solo sul confine con il 2 (quinzano e montecchio) per le becche
                              Io qualche volta vado a s.lucia ai monti, sul confine tra 3 e 1...

---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------

e poi c'è la questione autodromo che ruberebbe il cuore del 3
                              ...E questa sarebbe proprio una disgrazia!

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

anche nel 3 la nuova giunta comunale di valeggio vuole fare tutto parco del mincio
                              Ma dove lo vogliono fare il parco? Mi pare che già adesso lungo il mincio sia praticamente impossibile cacciare, anche se mi sembra che il parco sia di là del fiume. Non sono zone che frequento...
                              Ultima modifica phalacrocorax; 07-08-09, 09:16.

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

perché devi andarci solo a dicembre, c'è poca gente e qualche bel fagianone di quelli furbi...

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------

Io qualche volta vado a s.lucia ai monti, sul confine tra 3 e 1...

---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------

...E questa sarebbe proprio una disgrazia!

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

Ma dove lo vogliono fare il parco? Mi pare che già adesso lungo il mincio sia praticamente impossibile cacciare, anche se mi sembra che il parco sia di là del fiume. Non sono zone che frequento...
                                L'autodoromo è già stato "firmato" qualche mese fa [:(]
                                Il parco è lungo il Mincio ed il 3 ha anche una punta di là del Mincio.
                                Confine 3 e 1? S.Lucia? Ladro! Vai sulla collinetta a rubare i fagiani che escono dalla afv[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..