caccia a riano roma
Comprimi
X
-
caccia a riano roma
vorrei chiedervi un'informazione un mio amico si e trasferito a riano lui e un appassionato di caccia e volevo sapere se qualcuno di voi conosce posti dove si pratica la caccia da quelle parti, il mio amico rimane vicino le cave spero che il vostro aiuto mi sarà utile visto che la caccia e alle porte -
Si informase su ! è poi tanti bei km ha piedi per conoscere i posti .Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità. -
I posti non mancano, basta spostarsi di pochi km.
Se non ricordo male, la maggior parte del terreno vicino le cave, rientra in una zona di ripopolamento e cattura, ma dalla Tiberina si raggiungono facilmente le piane del Tevere, vicino a Fiano Romano, dove si possono trovare, nei vari periodi dell'anno, selvaggina lanciata "pronta caccia" (quando si degnano di fare i lanci), quaglie, allodole, beccaccini, gallinelle e qualche anatide. Sulle sponde del fiume ci sono delle "macchiole" e qualcuno ci ha preso anche tordi e, dicono (?), beccacce.
Dalle parte della Flaminia, invece, ci sono i pascoli (chiamati "i monti") di Magliano Romano e Rignano Flaminio. Una volta avevamo a disposizione "i monti" di Sacrofano, Castenuovo di Porto e Morlupo, dove trovavamo sempre le nostre "beccaccette", ma hanno pensato bene di farli diventare parco.
Se vuole allontanarsi ancora un po' ci sono altri bei posti, ma dipende da lui e da che tipo di caccia pratica. Se, per esempio, fosse cinghialaio, nella sua zona ci sono molte squadre di cui potrebbe entrare a fare parte.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
lui e un cacciatore di lepri conigli e minilepri e gli avevano riferito che dalle cave ci sono i conigli pero lui nn sa quali sono queste caveCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PETRIOLOBuona sera ho sempre caccisto con setter inglese (non hne ho avuti un'infinità... Diciamo 4 che mi hanno accompagnato nella mia oramai trentennale tipologia...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Apertura iscrizioni il : 29 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 10 set 2025
Info:
REGGIO EMILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-08-25, 07:01 -
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli......
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta