Et voilà la nuova genialata per la preapertura è servita!!!!!!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Il Lupo di Gubbio Scopri di più su Il Lupo di Gubbio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Et voilà la nuova genialata per la preapertura è servita!!!!!!!!!!!!

Calendario venatorio umbro

<!-- google_ad_section_end -->Fonte: © REGIONE.UMBRIA.it - 23/06/2009
    ...................

"Il giorno 2 e 6 settembre l’occupazione del sito e l’installazione degli appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di dodici ore dall’orario di caccia di cui al punto D e l’appostamento temporaneo deve essere allestito esclusivamente con capanni in tela.
    9. E’ assolutamente vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà l’appostamento temporaneo."

Con questa trovata hanno costretto i cacciatori a comprare capanni in tela (CHI DOVEVA MANGIARE STAVOLTA?) e hanno introdotto se ancora possibile altre incongruenze o dubbi nell'esercizio venatorio di questa assurda preapertura.
    A proposito supponiamo di sparare ad una tortora o ad un colombaccio che cade ferito. Dovrei andare a raccoglierlo con il fucile scarico e se riparte non posso sparargli di nuovo perchè SAREI IN ATTEGGIAMENTO DI CACCIA vagante o quanto meno non in atteggiamento di caccia da appostamento così come consentita e sopra descritta.
    Per assurdo dovrei spostarmi ( ma ciò non è consentito!!!) portando con me il capanno di tela, piazzarlo poco prima del posto in cui è caduto il selvatico, fare rumore in modo che se è ancora vivo si possa spostare od involarsi di nuovo ed eventualmente sparargli. Siamo alla follia totale !!!
    Complimenti non era facile studiare queste cazzate !!!!!!
    Ultima modifica Il Lupo di Gubbio; 24-08-09, 15:52.
    Homo homini lupus.

Claudio.
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio

...................

Il giorno 2 e 6 settembre l’occupazione del sito e l’installazione degli appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di dodici ore dall’orario di caccia di cui al punto D e l’appostamento temporaneo deve essere allestito esclusivamente con capanni in tela.
    9. E’ assolutamente vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà l’appostamento temporaneo.

Con questa trovata hanno costretto i cacciatori a comprare capanni in tela (CHI DOVEVA MANGIARE STAVOLTA?) e hanno introdotto se ancora possibile altre incongruenze o dubbi nell'esercizio venatorio di questa assurda preapertura.
    A proposito supponiamo di sparare ad una tortora o ad un colombaccio che cade ferito. Dovrei andare a raccoglierlo con il fucile scarico e se riparte non posso sparargli di nuovo perchè SAREI IN ATTEGGIAMENTO DI CACCIA vagante o quanto meno non in atteggiamento di caccia da appostamento così come consentita e sopra descritta.
    Per assurdo dovrei spostarmi ( ma ciò non è consentito!!!) portando con me il capanno di tela, piazzarlo poco prima del posto in cui è caduto il selvatico, fare rumore in modo che se è ancora vivo si possa spostare od involarsi di nuovo ed eventualmente sparargli. Siamo alla follia totale !!!
    La legge regionale non può sopravanzare la nazionale. Durante la caccia d'appostamento è consentito uscire col fucile carico per il recupero di un animale ferito, com'è altrettano concesso lasciarlo in appostamento carico ma "custodito a vista" (sempre per il recupero). E' ovvioche i 500 mt sono una distanza dubbia. Quin inteviene l'interpreatazione di legge da parte dela corpo di polizia.
    L'appostamento può essere costruito in materiale finanche naturale (es. me lo porto da casa e lascio il sito pulito a fine cacciata). Voglio proprio vedre chi è il pirla che mi eleverebbe sanzione amministrativa. E' la solita butade politica che permettere agli agricoltori di non trovarsi innanzi a coltivazioni o piante sradicate o decespugliate.... e poi abbandonate in loco a fine cacciata.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da fongaros
      La legge regionale non può sopravanzare la nazionale. Durante la caccia d'appostamento è consentito uscire col fucile carico per il recupero di un animale ferito, com'è altrettano concesso lasciarlo in appostamento carico ma "custodito a vista" (sempre per il recupero). E' ovvioche i 500 mt sono una distanza dubbia. Quin inteviene l'interpreatazione di legge da parte dela corpo di polizia.
      L'appostamento può essere costruito in materiale finanche naturale (es. me lo porto da casa e lascio il sito pulito a fine cacciata). Voglio proprio vedre chi è il pirla che mi eleverebbe sanzione amministrativa. E' la solita butade politica che permettere agli agricoltori di non trovarsi innanzi a coltivazioni o piante sradicate o decespugliate.... e poi abbandonate in loco a fine cacciata.
      L'intento era questo e cioè salvaguardare gli interessi degli agricoltori ecc. ecc. ma ti assicuro che chi farà capanni non in tela sarà sanzionato !!!
      Se vuoi andare a caccia il 2 e il 6 devi per forza usare un capanno in tela !!! (la legge quadro nazionale può essere interpretata in forma restrittiva dalle regioni e queste sono le conseguenze !!) Saluti.

Claudio.
      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona

L'intento era questo e cioè salvaguardare gli interessi degli agricoltori ecc. ecc. ma ti assicuro che chi farà capanni non in tela sarà sanzionato !!!
        Se vuoi andare a caccia il 2 e il 6 devi per forza usare un capanno in tela !!! (la legge quadro nazionale può essere interpretata in forma restrittiva dalle regioni e queste sono le conseguenze !!) Saluti.

Claudio.
        Questo è anche vero... ma se mi porto le canne da casa per farmi il capanno, per scrivere il verbale mi devono dire da dove le ho estirpate[:-bunny]
        E poi fatta la legge, fatto l'inganno: mi faccio il capanno con i sacchi di liuta sui quali lego le canne portate da casa...

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Questo è anche vero... ma se mi porto le canne da casa per farmi il capanno, per scrivere il verbale mi devono dire da dove le ho estirpate[:-bunny]
          E poi fatta la legge, fatto l'inganno: mi faccio il capanno con i sacchi di liuta sui quali lego le canne portate da casa...
          Sì può essere, ma sta di fatto che ci troviamo di fronte ancora una volta a delle menti perverse e bacate alle quali purtroppo dobbiamo sottostare e io per sparare se va bene a qualche colombaccio non posso stare con il patema d'animo che se arriva la Venatoria o la Provinciale ECC. ECC. mi devo mettere a disquisire su cavilli o interpretazioni delle leggi, tanto alla fine se incontri lo zuccone del momento la ragione la vuole lui, ti sequestra fucile e a caccia ci rivai dopo diverso tempo e dopo aver speso molti euro in avvocati (sempre che vinci il ricorso !!!!!).
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Sì può essere, ma sta di fatto che ci troviamo di fronte ancora una volta a delle menti perverse e bacate alle quali purtroppo dobbiamo sottostare e io per sparare se va bene a qualche colombaccio non posso stare con il patema d'animo che se arriva la Venatoria o la Provinciale ECC. ECC. mi devo mettere a disquisire su cavilli o interpretazioni delle leggi, tanto alla fine se incontri lo zuccone del momento la ragione la vuole lui, ti sequestra fucile e a caccia ci rivai dopo diverso tempo e dopo aver speso molti euro in avvocati (sempre che vinci il ricorso !!!!!).
            Ok...intanto può essere solo una sanzione amministrativa ( e non c'è Papa che tenga per piombature del fucile o sequestro cautelativo). E poi, solitamente assieme alle genialate se non vengono pubblicate le sanzioni...[:D]
            Ma le hanno pubblicate le sanzioni?

Commenta

• fili
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 267
              • falconara an
              • setter inglese

E' anche vero,lupo,che c'era chi di ripari o segnali ne lasciava parecchi nel posto dove voleva andare (ne ho visti anche più di 10 per non avere nessuno d'intorno) e comunque ne ho visti ben pochi di cacciatori che finita la cacciata toglievano i ripari ,quindi secondo me non proprio una ca....ta questa novita (anche nelle Ma
              rche vige questo divieto) Un saluto ,fili

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• ALFIO68

salve,secondo voi se guardie venatoreie ambientaliste,non vedono i caapnni in tela non vi faranno un verbalino??????
                credeteci
                saluti a tutti

Commenta

• lupen
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 593
                  • puglia
                  • epagneul breton sara e igor springer Tommy

...................

"Il giorno 2 e 6 settembre l’occupazione del sito e l’installazione degli appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di dodici ore dall’orario di caccia di cui al punto D e l’appostamento temporaneo deve essere allestito esclusivamente con capanni in tela.
                  9. E’ assolutamente vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà l’appostamento temporaneo."

Io credo che se la regione e uscita con questa trovata un motivo ci deve essere, nn credete??quanti di noi a fine cacciata tolgono quello che anno messo,.................pochi!, all'ora ecco le conseguenze [:-golf]

Commenta

• bheto79

Dai un capanno in tela quanto costa??non penso cifre esorbitanti..e poi non sono mica usa e getta..se è stata fatta con l'intento di salvaguardare l'ambiente ben venga...sarà difficile per i più maleducati incastrare nell'appostamento involucri di pastine scatolette o lattine di birra o bossoli, perchè quando si smonta il capanno sarebbero a vista, e quindi diciamo che è più scontato lascire il posto di caccia pulito..
                    Non male secondo me

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12323
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Ogni proibizione che ci viene fatta è un pezzo di libertà che ci viene tolta......
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da bheto79
                        Dai un capanno in tela quanto costa??non penso cifre esorbitanti..e poi non sono mica usa e getta..se è stata fatta con l'intento di salvaguardare l'ambiente ben venga...sarà difficile per i più maleducati incastrare nell'appostamento involucri di pastine scatolette o lattine di birra o bossoli, perchè quando si smonta il capanno sarebbero a vista, e quindi diciamo che è più scontato lascire il posto di caccia pulito..
                        Non male secondo me

Ti quoto perfettamente un capannino di tela costa poco ed e' utilizzabile per tanti anni io ce n'ho uno da oltre 20 anni e ogni anno lo riadopero, se poi te lo fai da solo ti costerebbe meno della meta' e i componenti li trovi anche sul big hunter, purtroppo se siamo degli incivili che non rispettiamo le proprieta' degli altri e' solo colpa nostra e i bossoli e i residui della colazione e i pacchetti delle sigarette li lasciano quasi tutti per terra e se ne fregano cosi' almeno sei costretto a ripulire il tutto. Per quanto riguarda la preparazione dell'appostamento poi felicemente in linea anche qui' e' pieno di furbacchioni che se ne fottono degli altri e con fiocchetti e accenni di capanno fanno come vogliono anche un mese prima, sul discorso del fucile scarico e nel fodero quando si esce dal capanno perfettamente d'accordo, cosi' se ti parte un fagiano o una lepre non sei tentato di sparargli, il mondo e' pieno di furbi e tra' di noi ce ne sono una marea, ve ne sarete accorti non e' vero?
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Originariamente inviato da cicalone
                          Ti quoto perfettamente un capannino di tela costa poco ed e' utilizzabile per tanti anni io ce n'ho uno da oltre 20 anni e ogni anno lo riadopero, se poi te lo fai da solo ti costerebbe meno della meta' e i componenti li trovi anche sul big hunter, purtroppo se siamo degli incivili che non rispettiamo le proprieta' degli altri e' solo colpa nostra e i bossoli e i residui della colazione e i pacchetti delle sigarette li lasciano quasi tutti per terra e se ne fregano cosi' almeno sei costretto a ripulire il tutto. Per quanto riguarda la preparazione dell'appostamento poi felicemente in linea anche qui' e' pieno di furbacchioni che se ne fottono degli altri e con fiocchetti e accenni di capanno fanno come vogliono anche un mese prima, sul discorso del fucile scarico e nel fodero quando si esce dal capanno perfettamente d'accordo, cosi' se ti parte un fagiano o una lepre non sei tentato di sparargli, il mondo e' pieno di furbi e tra' di noi ce ne sono una marea, ve ne sarete accorti non e' vero?
                          Non sono convinto delle tue affermazioni. La legge (cartucce, immondizia, ecc) c'è e chi non la rispetta dovrebbe essere punito. Non si dovrebbe "punire" preventivamente quel'1% (ma secondo me sono di più) di persone corrette che si attengono ai regolamenti perché manca la vigilanza. Non si giustifica l'accettazione perché il costo è irrisorio. Io ne faccio una questione di concetto e principio come randagio. E questa norma mi sembra proprio a coprire una mancanza da parte dell'istituzioni.

Commenta

• giuliocesare

Originariamente inviato da cicalone
                            Pienamente d'accordo, bravo, ciao Giulio.

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------

Non sono convinto delle tue affermazioni. La legge (cartucce, immondizia, ecc) c'è e chi non la rispetta dovrebbe essere punito. Non si dovrebbe "punire" preventivamente quel'1% (ma secondo me sono di più) di persone corrette che si attengono ai regolamenti perché manca la vigilanza. Non si giustifica l'accettazione perché il costo è irrisorio. Io ne faccio una questione di concetto e principio come randagio. E questa norma mi sembra proprio a coprire una mancanza da parte dell'istituzioni.
                            Sono d'accordo anche con te, ma, in mancanza di meglio, per adesso questo lo vedo giusto, magari esagerato, ma intanto si crea una linea di rispetto che poi si può sempre aggiustare, ciao Giulio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 4456
                              • Gubbio
                              • Kurzhaar

E' chiaro che non è un problema comprare un capanno di tela ma sono stufo di imposizioni gratuite. Per la cronaca io e mio padre abbiamo sempre smontato tutto e ripulito per bene la zona, si tratta di educazione e civiltà e forse anche per questo non accetto l'assioma cacciatore=furbetto o maleducato. Inoltre vi sottopongo un altro problema. Mentre prima anche una siepe, una pianta o un fosso all'occorrenza potevano diventare un capanno o semplicemente un riparo,almeno per qualche minuto, ora si può stare solo su capanni in tela e fra un po' magari solo per 2 ore al giorno e poi chissà cos'altro !!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 AM ----------

Originariamente inviato da randagio
                              [:-golf]Ogni proibizione che ci viene fatta è un pezzo di libertà che ci viene tolta......
                              La penso esattamente come te e poi aggiungo che se accettiamo sempre tutto e comunque allora vedrai che bella fine che faremo!!! Ciao.[:-golf]

Claudio.
                              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..