STAMPI DI COLOMBACCI IN PASTURA......come,quanti?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea (pe) Scopri di più su Andrea (pe)
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4361
    • Ischia
    • cocker

premettendo che non ho mai praticato questa caccia e sulla mia isola passa qualche branco di colombacci in questo periodo e sempre alti,potrebbero funzionare questi richiami posizionati sopra un'albero?(saremmo coperti dai castagni che sono abbastanza alti)

Commenta

• Quaresmito
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 412
      • Venturina, Toscana
      • Kurzhaar

Se funzioneranno o meno non te lo so dire..ma visto il prezzo spero tanto che funzionino [:D]
      Leo

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4361
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Quaresmito
        Se funzioneranno o meno non te lo so dire..ma visto il prezzo spero tanto che funzionino [:D]
        Appunto, visto quello che costano vorrei sapere da chi pratica questo tipo di caccia se vanno bene anche sugli alberi e non solo impiantati sul terreno!

Commenta

• Quaresmito
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 412
          • Venturina, Toscana
          • Kurzhaar

Io credo che sia indifferente..fanno la funzione del piccione legato sulla racchetta..aspettiamo però la risposta di qualcuno che caso mai lo usa già ;)
          Leo

Commenta

• sergiom

Io credo che gli stampi funzionino sicuramente, ovviamente meglio se rianimati.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
              premettendo che non ho mai praticato questa caccia e sulla mia isola passa qualche branco di colombacci in questo periodo e sempre alti,potrebbero funzionare questi richiami posizionati sopra un'albero?(saremmo coperti dai castagni che sono abbastanza alti)

http://www.bighunter.net/shop/dettag...lery&cid=34786
              No. A meno che non transitino dalle tue parti colombacci con intenzioni suicide.
              Ragazzi, la caccia ai colombacci e' un'arte. Non si puo' dipingere la Gioconda solo comprando una scatola di matite.
              Io la pratico da 20 anni e ho ancora tutto da imparare. Ma e' cosi' bella e intrigante, che una volta presa questa passione non la lasci piu'. Fatevi stregare anche voi.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4361
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                No. A meno che non transitino dalle tue parti colombacci con intenzioni suicide.
                Ragazzi, la caccia ai colombacci e' un'arte. Non si puo' dipingere la Gioconda solo comprando una scatola di matite.
                Io la pratico da 20 anni e ho ancora tutto da imparare. Ma e' cosi' bella e intrigante, che una volta presa questa passione non la lasci piu'. Fatevi stregare anche voi.
                Mi potresti indicare allora cosa potrebbe andare bene sopra i castagni per attirare i colombacci.........richiami vivi a parte?

Commenta

• sergiom

Mi potresti indicare allora cosa potrebbe andare bene sopra i castagni per attirare i colombacci.........richiami vivi a parte?
                  Vincenzo, dalle nostre parti la caccia al colombaccio è poco praticata, quindi credono anche agli stampi che simulano una certa "vitalità". Comunque Alessandro che ha più esperienza, ti saprà consigliare.

Commenta

• sergiom

La fase 1 è completata, stampi arrivati.
                    File allegati

Commenta

• gioturco
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 1838
                      • Salerno
                      • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da sergiom
                      La fase 1 è completata, stampi arrivati.
                      Belli Sergio !

Ora procurati un pò di acciaio armonico e qualche stampo ad ali aperte
                      Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                      da cui: Homo homini lupus

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da gioturco
                        Belli Sergio !

Ora procurati un pò di acciaio armonico e qualche stampo ad ali aperte
                        Giovanni, non sono nella foto, ma sono arrivati anche due stampi ali aperte per giostra. Ora parte la fase 2, ovvero animarli. L'acciaio armonico dove lo posso procurare?

Commenta

• sergiom

[media]http://www.youtube.com/watch?v=anTlnQopIwU[/media]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Sinceramente nulla!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sergiom

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hKyceL-nNv8[/media]

Commenta

• gioturco
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 1838
                                • Salerno
                                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Sergio, devi provare un sistema come quello del filmato che hai inserito. Solo che anzichè usare tondini di ferro puoi provare con l'acciaio armonico come ci dicemmo tempo fa. Mi sono informato: lo trovi in vendita nei negozi di modellismo.
                                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                                da cui: Homo homini lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..