Trofeo anomalo di capriolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da gianno
    Complimenti a Krimilde!

da noi gli M1 non devono essere necessariamente puntuti, se le stanghe non superano i 18 cm possono avere accenni di stocco e oculare...

In agosto ho 'preso' questo, avevo un M2+ nel piano ed ho preferito lasciare in vita l'adulto, il capofamiglia... ma non so darlgli un'età!

Due anni quasi sicuri nella mia zona, sugli apennini potrebbe essere diverso avendo un ambiente più favorevole.
    Se per M1 intendi il maschietto di un anno, 18 cm per di più forcuto o addirittura con tre punte mi sembra troppo, da me il maschietto di prima di solito a due puntoni lisci tra i 7 e i 12/13 cm. senza rose, solo una volta ho visto un maschietto forcuto ma aveva due cornetti bianchi e sottili alti circa sino a metà orecchie, penso 7/8 cm. non di più. Però ripeto le condizioni ambientale e genetiche diverse potrebbero dare risultati diversi.

[:-golf]
    Ultima modifica carpen; 29-03-13, 21:03.

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da carpen
      Due anni quasi sicuri nella mia zona, sugli apennini potrebbe essere diverso avendo un ambiente più favorevole.
      Se per M1 intendi il maschietto di un anno, 18 cm per di più forcuto o addirittura con tre punte mi sembra troppo, da me il maschietto di prima di solito a due puntoni lisci tra i 7 e i 12/13 cm. senza rose, solo una volta ho visto un maschietto forcuto ma aveva due cornetti bianchi e sottili alti circa sino a metà orecchie, penso 7/8 cm. non di più. Però ripeto le condizioni ambientale e genetiche diverse potrebbero dare risultati diversi.

hai detto bene...... potrebbe....... la valutazione del palco va eseguita solo in relazione all'avvenuta esaminazione della tavola dentaria. Anche se tali esaminazioni hanno riscontro positivo , devono essere comunque considerane azzardi.
      Scusami ma ci tenevo a precisarlo[:-golf]

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da Christian O.
        hai detto bene...... potrebbe....... la valutazione del palco va eseguita solo in relazione all'avvenuta esaminazione della tavola dentaria. Anche se tali esaminazioni hanno riscontro positivo , devono essere comunque considerane azzardi.
        Scusami ma ci tenevo a precisarlo[:-golf]

Si certamente hai ragione, io intendevo parlare del cacciatore che deve decidere se sparare o no e che quindi deve valutare il vivo, chiaro che se hai il maschietto e poi i denti dicono due anni, la frittata è fatta.

Commenta

• Christian O.

Si certamente hai ragione, io intendevo parlare del cacciatore che deve decidere se sparare o no e che quindi deve valutare il vivo, chiaro che se hai il maschietto e poi i denti dicono due anni, la frittata è fatta.

per questo io mi baso sulla morfologia e sulle abitudini..... è una caccia di osservazione[;)]

Commenta

• Biondo308
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 444
            • Garfagnana
            • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Mi sa che siamo andati un pò [ot]...non si parla più di anomali da un pò....casomai se avete delle foto dei vostri trofei anomali e vi va postatele...fa sempre piacere vedere due bei trofei.

Commenta

• gianno
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2010
              • 15
              • Fano
              • E. Breton

Giusto, chiedo scusa.
              Ringrazio comunque carpen e Christian.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi