Caccia alla cornacchia
Comprimi
X
-
Caccia alla cornacchia
Vorrei dedicare qualche giornata di caccia alle "amate" cornacchie, qual'è il metodo migliore per cacciare questo nocivo?sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
-
Cerca di ferirne una lasciala in mezzo al campo e poi mi dirai..... oppure metti una carogna e ti divertirai un saccoFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!Commenta
-
Si bravo cosi' te se bevono.......bei consigli da dare[regol]
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
te la do' io una dritta, hai visto mai nei negozi di giocattoli quelli uccelli a pile che legati ad un punto fiso con un cordino girano sempre in tondo battendo le ali? ce n'e' uno che si chiama allodola, lo prendi lo metti legato ad un filo di nylon a una canna da pesca da sei metri e lo posizioni su un ulivo, non girera' in tondo ma sembrera' un piccolo gheppio che ha puntato una preda. Nasconditi bene e le amiche tue arriveranno in picchiata per scacciarlo, una mattina ne ho ammazzate 16 arrivavano una dietro l'altra.....vedrai che ti diverti....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
in scozia ti incitano a sparare a cornacchie,taccole, ai gabbiani e persino ai falchi chr fanno danni alla selvaggina,una volta mettevano le uova avvelenate...poi l'hanno
vietato ufficialmente ma sotto sotto lo fanno ancora,per non parlare dei lacci più o
meno leggeri fatti addirittura con i fili dei freni,per parlare poi di conigli sparati con la 22.sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
gigiCommenta
-
[sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
gigi[/QUOTE]
[:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
[:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![/QUOTE]Gazze,ghiandaie ,cornacchie...ecc fanno tabula rasa dei nidi di tante specie di uccellini,gia' da diversi anni molte specie vengono a nidificare nei pressi dei centri abitati...per un po' gli e' andata bene..ma in seguito [menaie] questa primavera scorsa ho assistito a diversi duelli fra una ghiandaia e una tortora domestica che aveva nidificato su di una pianta di un giardino confinante,non so come sia finita ma ho dei dubbi che i piccoli siano nati [:-bunny]anche se le tortore domestiche sono ormai anch'esse molto numerose...anche a me non piace uccidere cosi' tanto per fare...ma togliendo di mezzo questi animalacci si fa quasi un opera buona..[:D]giannetti lucianoCommenta
-
in scozia ti incitano a sparare a cornacchie,taccole, ai gabbiani e persino ai falchi chr fanno danni alla selvaggina,una volta mettevano le uova avvelenate...poi l'hanno
vietato ufficialmente ma sotto sotto lo fanno ancora,per non parlare dei lacci più o
meno leggeri fatti addirittura con i fili dei freni,per parlare poi di conigli sparati con la 22.sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
gigisigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
gigi
---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------
[:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![/QUOTE]è sempre stato così randa.... e sempre lo sarà... è la natura....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ho già più volte ricordato come ad esempio chi cacciava con i segugi, una generazione prima di me, dove caccio io attualmente, se era fortunato in 30 anni di caccia riusciva a vedere un paio di volte la volpe, ora non c'è uscita in cui non si vedono come minimo le tracce della volpe se non la volpe direttamente.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Pensate, dove vivo io, c'è un parco, una zona umida, fatta di 2 laghi, con vegetazione lacustre, canne, zone umide e diversi affluenti.......ebbene fino a qualche anno fa, era uno spettacolo mettersi ad osservare gli animali, di passo, stanziali, vi assicuro, un vero paradiso della fauna......
da 2/3 anni a questa parte, niente piu' di tutto cio', ma solo cornacchie, corvidi e nocivi volanti.....ZERO di tutto quello che volava prima.
Ebbene,mi dedichero' anche io all'ABBATTIMENTO di queste bestiacce, sarà anche la natura come ha detto qualcuno, ma se continua di questo passo, vedremo solo uccelli neri...........e a me il nero, disturba!!!MarcoCommenta
-
Pensate, dove vivo io, c'è un parco, una zona umida, fatta di 2 laghi, con vegetazione lacustre, canne, zone umide e diversi affluenti.......ebbene fino a qualche anno fa, era uno spettacolo mettersi ad osservare gli animali, di passo, stanziali, vi assicuro, un vero paradiso della fauna......
da 2/3 anni a questa parte, niente piu' di tutto cio', ma solo cornacchie, corvidi e nocivi volanti.....ZERO di tutto quello che volava prima.
Ebbene,mi dedichero' anche io all'ABBATTIMENTO di queste bestiacce, sarà anche la natura come ha detto qualcuno, ma se continua di questo passo, vedremo solo uccelli neri...........e a me il nero, disturba!!!ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lupin IIIVendo 2 richiami per la caccia alla cornacchia grigia.
1 di legno generico e l'altro è il sam neyt FT3, il migliore. Entrambi nuovi.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome mi sto preparando per la preapertura (sempre se ce la lasciano
) ho un dubbio che mi affligge circa le date per i...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteLeggete la spiegazione sotto il video.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=ICI4p9vZmvw[/media]-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da vincio78Buongiorno a tutti,
volevo rendervi partecipi di una neonata Associazione di promozione sociale.
Il 6 giugno 2024, alcuni amici hanno dato...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta