Caccia alla cornacchia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Caccia alla cornacchia

Vorrei dedicare qualche giornata di caccia alle "amate" cornacchie, qual'è il metodo migliore per cacciare questo nocivo?
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • BigHunter63
    • Dec 2008
    • 57
    • Gubbio
    • Setter Inglese "Diana"

ottimi risultati si ottengono con le trappole Larsen, se no con un 22 con ottica

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

io intendevo caccia da appostamento magari con stampi o non so che.....

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

Cerca di ferirne una lasciala in mezzo al campo e poi mi dirai..... oppure metti una carogna e ti divertirai un sacco
        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• mene63

anche con cornacchia morta etenuta su' con dei bastoncini si possono ottenere buoni risultati ......pero'

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da BigHunter63
            ottimi risultati si ottengono con le trappole Larsen, se no con un 22 con ottica

Si bravo cosi' te se bevono.......bei consigli da dare[regol]

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
            io intendevo caccia da appostamento magari con stampi o non so che.....

te la do' io una dritta, hai visto mai nei negozi di giocattoli quelli uccelli a pile che legati ad un punto fiso con un cordino girano sempre in tondo battendo le ali? ce n'e' uno che si chiama allodola, lo prendi lo metti legato ad un filo di nylon a una canna da pesca da sei metri e lo posizioni su un ulivo, non girera' in tondo ma sembrera' un piccolo gheppio che ha puntato una preda. Nasconditi bene e le amiche tue arriveranno in picchiata per scacciarlo, una mattina ne ho ammazzate 16 arrivavano una dietro l'altra.....vedrai che ti diverti....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gigi

in scozia ti incitano a sparare a cornacchie,taccole, ai gabbiani e persino ai falchi chr fanno danni alla selvaggina,una volta mettevano le uova avvelenate...poi l'hanno
              vietato ufficialmente ma sotto sotto lo fanno ancora,per non parlare dei lacci più o
              meno leggeri fatti addirittura con i fili dei freni,per parlare poi di conigli sparati con la 22.sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
              gigi

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435
                • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                • setter dea e red meticcio diana

all0estero ho visto cacciare conigli con la 22 anche di notte, roba che qui ti arrestano anche!!!
                NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12252
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
                  gigi[/QUOTE]
                  [:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!!
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da randagio
                    [sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
                    gigi
                    [:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![/QUOTE]Gazze,ghiandaie ,cornacchie...ecc fanno tabula rasa dei nidi di tante specie di uccellini,gia' da diversi anni molte specie vengono a nidificare nei pressi dei centri abitati...per un po' gli e' andata bene..ma in seguito [menaie] questa primavera scorsa ho assistito a diversi duelli fra una ghiandaia e una tortora domestica che aveva nidificato su di una pianta di un giardino confinante,non so come sia finita ma ho dei dubbi che i piccoli siano nati [:-bunny]anche se le tortore domestiche sono ormai anch'esse molto numerose...anche a me non piace uccidere cosi' tanto per fare...ma togliendo di mezzo questi animalacci si fa quasi un opera buona..[:D]
                    giannetti luciano

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7126

Originariamente inviato da gigi
                      in scozia ti incitano a sparare a cornacchie,taccole, ai gabbiani e persino ai falchi chr fanno danni alla selvaggina,una volta mettevano le uova avvelenate...poi l'hanno
                      vietato ufficialmente ma sotto sotto lo fanno ancora,per non parlare dei lacci più o
                      meno leggeri fatti addirittura con i fili dei freni,per parlare poi di conigli sparati con la 22.sexondo me tutto bene per quanto riguarda la selvaggina che si mangia,ma uccidere solo per uccidere,per lasciarli in terra a fare da concime non va bene..è un insulto alla natura
                      gigi
                      neanche a me piace uccidere per uccidere ma la situazione dei nocivi (cornacchie, volpi ecc ecc) è diventata insostenibile ed ha anche destabilizzato in maniera preoccupante gli equilibri, chi deve controllare ed agire(le Istituzioni) non fa niente e quindi noi cacciatori dobbiamo in qualche modo intervenire........considera che per me sarebbe anche un sacrificio dato che non mi piace per niente la caccia da appostamento e quindi farò a meno di praticare la caccia vagante per qualche giornata

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da gigi
                        gigi
                        sono d'accordo....

---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------

Originariamente inviato da randagio
                        gigi
                        [:-golf]Ma quando questi animali finiscono intere covate di selvaggina stanziale, questo va bene!!![/QUOTE]è sempre stato così randa.... e sempre lo sarà... è la natura....
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• segugista
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 8984
                          • Alessandria Piemonte.
                          • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da giuseppe75
                          è sempre stato così randa.... e sempre lo sarà... è la natura....
                          Che sia sempre stato così non ci sono dubbi, il problema secondo me non è il fenomeno in sè, quanto la dimensione dello stesso. Le popolazioni di corvidi, dove non sono stati effettuati dei paini di contenimento, sono cresciute in modo allarmante. Visto che ci sono già altri fattori che riducono l'espansione della selvaggina cacciabile, e su molti di questi non possiamo agire, sarebbe basilare poter contenere l'espansione eccessiva di questi animali che arrecano danni alla fauna stanziale. Purtroppo però le soluzioni più logiche ed immediate, spesso non vengono adottate, e allora andiamo avanti così.
                          Ho già più volte ricordato come ad esempio chi cacciava con i segugi, una generazione prima di me, dove caccio io attualmente, se era fortunato in 30 anni di caccia riusciva a vedere un paio di volte la volpe, ora non c'è uscita in cui non si vedono come minimo le tracce della volpe se non la volpe direttamente.
                          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• bracchetto
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 882
                            • rieti, Rieti, Lazio.
                            • Epagneul breton

Pensate, dove vivo io, c'è un parco, una zona umida, fatta di 2 laghi, con vegetazione lacustre, canne, zone umide e diversi affluenti.......ebbene fino a qualche anno fa, era uno spettacolo mettersi ad osservare gli animali, di passo, stanziali, vi assicuro, un vero paradiso della fauna......
                            da 2/3 anni a questa parte, niente piu' di tutto cio', ma solo cornacchie, corvidi e nocivi volanti.....ZERO di tutto quello che volava prima.
                            Ebbene,mi dedichero' anche io all'ABBATTIMENTO di queste bestiacce, sarà anche la natura come ha detto qualcuno, ma se continua di questo passo, vedremo solo uccelli neri...........e a me il nero, disturba!!!
                            Marco

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da bracchetto
                              Pensate, dove vivo io, c'è un parco, una zona umida, fatta di 2 laghi, con vegetazione lacustre, canne, zone umide e diversi affluenti.......ebbene fino a qualche anno fa, era uno spettacolo mettersi ad osservare gli animali, di passo, stanziali, vi assicuro, un vero paradiso della fauna......
                              da 2/3 anni a questa parte, niente piu' di tutto cio', ma solo cornacchie, corvidi e nocivi volanti.....ZERO di tutto quello che volava prima.
                              Ebbene,mi dedichero' anche io all'ABBATTIMENTO di queste bestiacce, sarà anche la natura come ha detto qualcuno, ma se continua di questo passo, vedremo solo uccelli neri...........e a me il nero, disturba!!!
                              ti capisco.... però c'è anche del grigio...[:-golf][:-golf][:-golf]
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..