Dubbio prelievo Pre-apertura Veneto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fedebe99 Scopri di più su Fedebe99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fedebe99
    • Jun 2022
    • 85
    • Occhiobello(RO)
    • Springer Spaniel Inglese

Dubbio prelievo Pre-apertura Veneto

Buongiorno a tutti, siccome mi sto preparando per la preapertura (sempre se ce la lasciano ) ho un dubbio che mi affligge circa le date per i colombacci e le tortore, nel calendario viene detto:

Nelle giornate 7 e 8 settembre 2024 è consentito il prelievo venatorio da appostamento di esemplari di fauna selvatica appartenenti alle seguenti specie:
    1) Ghiandaia (Garrulus glandarius) 2) Gazza (Pica pica) 3) Cornacchia nera (Corvus corone) 4) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix) 5) Colombaccio (Columba palumbus)

poi subito dopo viene così scritto:

Nelle giornate 1 e 2 settembre 2024 è altresì consentito il prelievo venatorio da appostamento di esemplari di fauna selvatica appartenenti alle specie Tortora (Streptopelia turtur) fino alle ore 13.

io ora volevo capire, l'1 e il 2 settembre è consentito anche quello che si preleva il 7 e l'8 oltre che la tortora ? oppure l' 1 e il 2 solamente la tortora ?

Grazie a chi mi può dare delucidazioni !
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

no, a regola è limitato alla sola tortora l'1 e il 2 di Settembre, mentre per gli altri devi attendere il 7 e l'8 di Settembre (se fosse stata aperta anche al colombaccio e ai corvidi, avrebbero scritto che sarebbe stata aperta anche l'1 e il 2 di Settembre anche per loro)

Commenta

• Fedebe99
      • Jun 2022
      • 85
      • Occhiobello(RO)

Ho immaginato anche io fosse così, solo che poi quell' "altresì" mi ha messo dei dubbi, per quello ho chiesto, grazie !

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13345
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

da come e' scritto (altresi' = inoltre) sembra che sia aperto quanto il 7/8 piu' la tortora....

che invece non e' consentita il 7/8
        Massimiliano

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1436
          • Toscana/Veneto

Premesso che scritto così dà sicuramente adito a male interpretazioni, hanno fatto un pastrocchio di copia/incolla del 2023/24.
          Comunque il colombaccio solo 7 ed 8..... così era scritto l anno scorso:
          File allegati
          Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1436
            • Toscana/Veneto

Il punto 7 ti dà conferma: colombaccio solo 7 e 8 .....
            Carniere in pre-apertura per le specie Tortora e Colombaccio
            Il carniere giornaliero massimo per cacciatore realizzabile in preapertura per la specie Tortora
            (giornate 1 e 2 settembre 2024) è pari a 5 capi.
            Il carniere giornaliero massimo per cacciatore realizzabile in preapertura per la specie
            Colombaccio (giornate 7 e 8 settembre 2024) è pari a 10 capi.

Commenta

• Fedebe99
              • Jun 2022
              • 85
              • Occhiobello(RO)

Grazie a tutti dei chiarimenti, era come supponevo.... Con questa cosa che si sono inventati, sono sicuro al 100% che il 7/8 i colombacci non si vedranno molto...

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1436
                • Toscana/Veneto

Buongiorno Fede e.....questione risolta....non ho parole ....
                File allegati

Commenta

• Pike
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 456
                  • Mantova
                  • Bracco tedesco

Originariamente inviato da Fedebe99
                  Buongiorno a tutti, siccome mi sto preparando per la preapertura (sempre se ce la lasciano ) ho un dubbio che mi affligge circa le date per i colombacci e le tortore, nel calendario viene detto:

Nelle giornate 7 e 8 settembre 2024 è consentito il prelievo venatorio da appostamento di esemplari di fauna selvatica appartenenti alle seguenti specie:
                  1) Ghiandaia (Garrulus glandarius) 2) Gazza (Pica pica) 3) Cornacchia nera (Corvus corone) 4) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix) 5) Colombaccio (Columba palumbus)

poi subito dopo viene così scritto:

Nelle giornate 1 e 2 settembre 2024 è altresì consentito il prelievo venatorio da appostamento di esemplari di fauna selvatica appartenenti alle specie Tortora (Streptopelia turtur) fino alle ore 13.

io ora volevo capire, l'1 e il 2 settembre è consentito anche quello che si preleva il 7 e l'8 oltre che la tortora ? oppure l' 1 e il 2 solamente la tortora ?

Grazie a chi mi può dare delucidazioni !
                  ma perché non chiedi al tuo presidente di sezione oppure ad uno dei membri del comitato del tuo Atc??

Commenta

• francesco70
                    ⭐⭐
                    • Jun 2019
                    • 292
                    • Arezzo

News, sembra che abbiano fatto ricorso contro il cv del veneto..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..