Come portate la selvaggina.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    la tradizione di non lavare gli abiti da caccia é specialmente attribuibile ai cinghialai, specie in sardegna, dove secondo la tradizione, non so se ancora attuale (gli amici sardi mi confermino o smentiscano) non solo i vestiti ma loro stessi nei giorni prima della battuta non si lavavano né si radevano
    E' anche una tradizione di qua'. Caduta per fortuna in disuso!
    Comunque totalmente inutile ai fini della caccia: se hai il vento alle spalle, profumato di bagno schiuma o puzzolente come una..puzzola, il cinghiale, se' non e' forzato, prende altre strade. Dicono che il cinghiale ha un olfatto superiore ai cani: figuriamoci se non sente un uomo!
    Facendo caccia di selezione mi e' capitato piu' volte di vedere a che distanza riesce a percepire la presenza di un uomo. E come di contro, con vento a favore, ti viene quasi a mangiare gli scarponi...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

onestissimamente parlando (a rischio di scomunica) trovo piu' tenere
      le quaglie del supermercato, così come preferisco una faraona o un pollo ad un fagiano selvatico

Riguardo al non lavarsi forse basterebbe evitare l'abuso di deodoranti e dopo barba, con quelli ti sentono dall'altro lato della montagna .....
      lucio

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        onestissimamente parlando (a rischio di scomunica) trovo piu' tenere
        le quaglie del supermercato, così come preferisco una faraona o un pollo ad un fagiano selvatico

Riguardo al non lavarsi forse basterebbe evitare l'abuso di deodoranti e dopo barba, con quelli ti sentono dall'altro lato della montagna .....
        Non lo so perche' le quaglie del supermercato non le ho mai mangiate,nulla contro,intendiamoci !per il fagiano sono d'accordo con te preferisco anch'io una faraona o un pollo..pero' di quelli allevati sull'aia come tengono alcuni miei amici agricoltori e che ogni tanto mi concedono il piacere di gustarli..[slurp]
        giannetti luciano

Commenta

• oscar
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 3597
          • biella
          • setter e pointer

Ripongo tutto nella cacciatora
          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giannettiluciano
            Non lo so perche' le quaglie del supermercato non le ho mai mangiate,nulla contro,intendiamoci !per il fagiano sono d'accordo con te preferisco anch'io una faraona o un pollo..pero' di quelli allevati sull'aia come tengono alcuni miei amici agricoltori e che ogni tanto mi concedono il piacere di gustarli..[slurp]
            [:D] Ahhhhhhhh miscredenti, un complotto dunque!!
            [occhi]Quaglie del supermercato, addirittura???!!!!!? Orrore!!! Brrrr...rabbrividisco per l'indecenza! E mi tocca pensare per forza a quelle belle quagliette grasse pronte alla migrazione, tutte fieramente allineate nella teglia, per riprendermi dal mancamento che m'avete cagionato, disgraziati!
            Faraona o pollo in quei contenitorucoli di polistirolo col cellophane....urghhhh deprimente!!!! [:-cry]
            Orsù ravvedetevi marrani, non c'è pollo che tenga il confronto con un vero fagiano, a parità di cucina. Il pollo d'aia (l'unico concepibile in cucina, peraltro) sarà anche buono, ne convengo, ma vuoi mettere questo petto stopposo che non riesci a deglutire se non facendogli fare surf nel gargarozzo su di un'ampia onda di buon vino...?
            Il pollo del supermercato...cosa debbono sentire le mie delicate orecchie..giammai mi avrete alla vostra tavola dei veleni!!!
            Il fagiano è poesia culinaria, di quelle che ti richiamano il binomio con un buon Valpolicella, di quelli che non butteresti giù un cartone di tavernello tanto di ingoiare quel dannato boccone che ti fa la lap dance a cavallo dell'ugola!
            Andate retro satanassi!!!! [:D]

Commenta

• ALFIO68

salve,dipende dal selvatico,dallo strozzino o come lo chiamiamo noi agghiagaaceddi,alla tasca posteriore o agli zaini o alle buste dietro nella cacciatora.
              diciamo che appesi metto comunque tordi e allodole.
              saluti a tutti

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax
                [:D] Ahhhhhhhh miscredenti, un complotto dunque!!
                [occhi]Quaglie del supermercato, addirittura???!!!!!? Orrore!!! Brrrr...rabbrividisco per l'indecenza! E mi tocca pensare per forza a quelle belle quagliette grasse pronte alla migrazione, tutte fieramente allineate nella teglia, per riprendermi dal mancamento che m'avete cagionato, disgraziati!
                Faraona o pollo in quei contenitorucoli di polistirolo col cellophane....urghhhh deprimente!!!! [:-cry]
                Orsù ravvedetevi marrani, non c'è pollo che tenga il confronto con un vero fagiano, a parità di cucina. Il pollo d'aia (l'unico concepibile in cucina, peraltro) sarà anche buono, ne convengo, ma vuoi mettere questo petto stopposo che non riesci a deglutire se non facendogli fare surf nel gargarozzo su di un'ampia onda di buon vino...?
                Il pollo del supermercato...cosa debbono sentire le mie delicate orecchie..giammai mi avrete alla vostra tavola dei veleni!!!
                Il fagiano è poesia culinaria, di quelle che ti richiamano il binomio con un buon Valpolicella, di quelli che non butteresti giù un cartone di tavernello tanto di ingoiare quel dannato boccone che ti fa la lap dance a cavallo dell'ugola!
                Andate retro satanassi!!!! [:D]
                Caro Phalacrorax il tavernello e quei fagianacci maschi,che magari a caccia ti danno anche sodisfazioni a non finire,bevitelo te e mangiali pure..so duri stopposi che ci vuole mezza giornata a cuocerli e mezzo litro di digestivo per buttarli giu'..w il pollo ruspante.[:D]
                giannetti luciano

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona

Originariamente inviato da giannettiluciano
                  Caro Phalacrorax il tavernello e quei fagianacci maschi,che magari a caccia ti danno anche sodisfazioni a non finire,bevitelo te e mangiali pure..so duri stopposi che ci vuole mezza giornata a cuocerli e mezzo litro di digestivo per buttarli giu'..w il pollo ruspante.[:D]

Pensa che ai fagianacci che dici tu, io lego un nastrino alla zampa prima di riporli nel freezer....così non mi sbaglio e quando devo regalare un fagiano per far contento qualcuno...gli rifilo quello di lancio!!!
                  Gli altri, quelli furbi, sono per la mia tavola dove verranno onorati con una buona bottiglia di amarone! [:D]

Commenta

• Ospite

Io utilizzo un sacchetto di stoffa fatto da mia nonna che poi ripongo nella cacciatora della trisacca. A volte capita che il selvatico perda molto sangue e allora lo metto in un sacchettino di nylon. Quando vado a pernici o becche e arrivo nei paraggi della macchina e deosito la selvaggina prima di ricominciare avvolgo la selvaggina in fogli di giornale e la lascio nello zaino che ho in macchina.
                    Lo so che il sacchetto di nylon non è il massimo ma è anche vero che tornare a casa con trisacca, camicia, pantaloni e maglietta sporchi di sangue non è il massimo, poi va a finire che la mamma prima o poi si stufa di lavare, la morosa...beh a quella non provo nemmeno a chiederglielo se non voglio esser mandato a... quel paese!! [:D]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Io utilizzo un sacchetto di stoffa fatto da mia nonna che poi ripongo nella cacciatora della trisacca. A volte capita che il selvatico perda molto sangue e allora lo metto in un sacchettino di nylon. Quando vado a pernici o becche e arrivo nei paraggi della macchina e deosito la selvaggina prima di ricominciare avvolgo la selvaggina in fogli di giornale e la lascio nello zaino che ho in macchina.
                      Lo so che il sacchetto di nylon non è il massimo ma è anche vero che tornare a casa con trisacca, camicia, pantaloni e maglietta sporchi di sangue non è il massimo, poi va a finire che la mamma prima o poi si stufa di lavare, la morosa...beh a quella non provo nemmeno a chiederglielo se non voglio esser mandato a... quel paese!! [:D]

Hei per fare un lavaggioo in lavatrice non serve ne' la mamma ne' la morosa ma solo un pochino di buona volonta e poi tutto al sole ad asciugare.....
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cicalone
                        Hei per fare un lavaggioo in lavatrice non serve ne' la mamma ne' la morosa ma solo un pochino di buona volonta e poi tutto al sole ad asciugare.....
                        Si così poi mi ritrovo la camicia invece che scozzese a tinta unita e i pantaloni diventano bermuda! [:-bunny]
                        Meglio lasciar fare a loro, io penso già a cacciare, pulire e cucinare la selvaggiana, anche se le ricette di mamma...[slurp]

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da elios
                          I laccioli a strozzino sono vietati,si può sapere in via definitiva,si o no?
                          Che io sappia è una diceria. No sta scritto da nessuna parte. La polizia provinciale qui da me non fa una piega.

---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Originariamente inviato da phalacrocorax

Pensa che ai fagianacci che dici tu, io lego un nastrino alla zampa prima di riporli nel freezer....così non mi sbaglio e quando devo regalare un fagiano per far contento qualcuno...gli rifilo quello di lancio!!!
                          Gli altri, quelli furbi, sono per la mia tavola dove verranno onorati con una buona bottiglia di amarone! [:D]
                          Li finirai sti spaghi prima o poi. Allora mi toccherà lasciare i cani a casa?[:D]
                          Domani, il "camoscio" di tuo padre viene a becche o resta a casa?

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                          Lo strozzino e' vietato per due motivi, il primo e' che non si puo' mostrare la selvaggina uccisa e il secondo e' che si dice che sia crudelta' verso gli animali attaccarli al cappio. Crudelta' poi visto che so' morti non si sa cosa si intenda, ma vabbe' la logica e' questa.
                          lo ha già detto Carlo...non esite il villipendio di selvaggina uccisa

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona

Originariamente inviato da fongaros
                            Li finirai sti spaghi prima o poi. Allora mi toccherà lasciare i cani a casa?[:D]
                            Domani, il "camoscio" di tuo padre viene a becche o resta a casa?
                            Figurati se li finisco...compro i rotoli di nastro da regalo alla Metro, casomai! [:D]
                            Il camoscio viene viene, è già lì che si organizza e si disfa di tutte le cose che avrebbe da fare...chiamalo pure che dovrebbe avere il cell. acceso, stranamente...[:D]

Commenta

• Rex61

Gli ungulati, ad eccezione del cervo, dopo essere stati sventrati e puliti, nello zaino. La lepre pure!

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona
                                • Setter Inglese Pointer Inglese

Ed i "becco-gentile"?
                                ....nelle mutande

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi