manuale per le becche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchetto Scopri di più su bracchetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

manuale per le becche

Vi premetto che è una caccia che non ho ancora praticato visto che sono al secondo anno di PDA e che l'anno passato avevo le cagnette troppo piccole. Ora vorrei cominciare a praticare l'inseguimento alla Regina, ma ho bisogno del vostro aiuto.
    Credo che per prima cosa, io debba portare le mie 2 cucciolotte di breton alla ricerca delle becche, ma come devo comportarmi con loro per far si che imparino a conoscerle e a fermarle? Penso che l'unica cosa che per ora non mi dia ansie sia che tutt'è due le cagnette fin'ora hanno dimostrato una ferma molto solida con i selvatici incontrati.
    Se non vi dispiace, piu' avanti vorrei chiedervi altri consigli sempre su come affrontare questa nuova caccia per me. grazie amici, aspetto i vostri preziosi consigli.
    Marco
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Devi portarle, riportarle e riportarle ancora. Chiaramente nei posti dove ci sono le beccacce e, dalle tue parti mi sembra non manchino.
    Sali sulla montagna sopra Cottanello (se riesci a trovare un pezzo che non sia AFV), oppure verso Borgorose.

Se vuoi leggere qualcosa sulla beccaccia, puoi provare con il classico di Ettore Garavini, "Beccacce e beccacciai" oppure i diversi libri di Vincenzo Celano, tutti sull'argomento.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Segui le indicazioni di Donato e io proverei anche le zone nei pressi del Dux, oppure le zone esterne AFV di Rascino.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

le prime sicuramente le sfrulleranno non conoscendone l'odore, ma con l'esperienza capiranno sia l'odore, sia a non avvicinarsi troppo fermandole a debita distanza.
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• bracchetto
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 882
          • rieti, Rieti, Lazio.
          • Epagneul breton

Donato e Francesco, ottimi conoscitori delle mie parti, a quanto sembra [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------

...ogni consiglio è ben accetto, perchè come vi dicevo, non conosco questa caccia e mi piacerebbe cominciare, anche, e soprattutto per veder lavorare le mie cagnette.
          Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..