Recensione sui sistemi di LOCALIZZAZIONE dei cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nasodibracco

Aiuto!! Sono ignorante!! Cosa significa ricalibrare la bussola...??

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da nasodibracco
      Aiuto!! Sono ignorante!! Cosa significa ricalibrare la bussola...??
      Pagina 6 del manuale [:-golf]
      Niente di difficile...non preoccuparti [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8007
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da corvo
        Lo scarto dipende anche da dove ti trovi: in zona aperta è minimo, in zona coperta può essere di 2 o 3 metri.
        La bussola va calibrata solo se spegni il palmare (io la ricalibro anche quando spengo i collari).
        Allora devo rivedere qualcosa...lo scarto è ben maggiore, pur tenendo conto della distanza percorsa nei 3 secondi in cui collare e palmare si aggiornano...
        Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
          Allora devo rivedere qualcosa...lo scarto è ben maggiore, pur tenendo conto della distanza percorsa nei 3 secondi in cui collare e palmare si aggiornano...
          Guarda anche io ho perplessità sui 2/3 metri espressi dall'amico morto...
          Continuo a pensare che l'1.0 fosse più preciso...e poi non aveva problemi con le trisacche [:142]Drool]
          Dio salvi la Regina.

Commenta

• il barone
            ⭐⭐
            • Jul 2008
            • 684
            • firenze
            • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

"carica batteria esterno (cosiddetti power bank) che ci risolve egregiamente il problema" mi puoi spiegare questa batteria, la devo comprare, dove si trova.
            E poi è vero che se metti 2 collari allora si che il palmare dura mezza giornata vero? grazie[;)]
            Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Originariamente inviato da Bayliss
              Continuo a pensare che l'1.0 fosse più preciso...e poi non aveva problemi con le trisacche [:142]Drool]
              alla mia trisacca della Riserva ho dovuto togliere le calamite per la chiusura delle tasche [:142]perchè mi sballava le distanze ed il nord geografico. se penso a quanto mi è costata[:-cry] mi girano un pò le 00
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da helpcomputers
                alla mia trisacca della Riserva ho dovuto togliere le calamite per la chiusura delle tasche [:142]perchè mi sballava le distanze ed il nord geografico. se penso a quanto mi è costata[:-cry] mi girano un pò le 00
                Ciao help[:-golf]
                Stesso problema con la stessa trisacca[:-golf]
                Ma una cosa non ho capito...con l'1.0 non ho mai avuto alcun problema del genere...con il 2.0 invece il problema diventava evidente. Perché questa differenza?[:-bunny]
                Anche io ho dovuto eliminare (con del velcro) le calamite dalle tasche...il problema è che ho una trisacca uguale nuova di pacca nell'armadio[:142][:142]
                Dio salvi la Regina.

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Ciao help[:-golf]
                  Stesso problema con la stessa trisacca[:-golf]
                  Ma una cosa non ho capito...con l'1.0 non ho mai avuto alcun problema del genere...con il 2.0 invece il problema diventava evidente. Perché questa differenza?[:-bunny]
                  Anche io ho dovuto eliminare (con del velcro) le calamite dalle tasche...il problema è che ho una trisacca uguale nuova di pacca nell'armadio[:142][:142]
                  a me lo fa con l'1.0, non subito, ma quando succede, poi, per riprendere il funzionamento corretto ci vuole del tempo, oltre alla ricalibratura. L'altro giorno mi segnava i cani a 500 mt e li avevo a circa 30mt, ho passato il telecomando a mio fratello che non aveva calamite e dopo 10 minuti ha ripreso la giusta misurazione
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Sai che è strano...[:-bunny]
                    Io l'ho usato l'1.0 per una stagione e mezza, e se non mi si fosse rotto per due volte l'aggancio del collare in gomma al gps, non lo avrei mai cambiato.
                    Non ho MAI avuto problemi di interferenze e distanze e posizioni erano MOLTO più precise del modello successivo...
                    Con il 2.0 l'unica possibilità di utilizzo era di usarlo in modalità bussola, se lo usavi in modalità traccia spesso i cani erano a destra e te li indicava a sinistra, se erano davanti te li indicava a dietro [:142]
                    Poi un caro amico del forum mi ha fatto presente che anche lui aveva notato il problema delle calamite nella trisacca della Riserva...tolte le calamite tutto si è risolto...ma è un vero peccato...le chiusure magnetiche erano una chicca di questa bellissima trisacca [:-clown]
                    Dio salvi la Regina.

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Chi è l'amico "morto"....?
                      Giordano Il Corvo
                      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Chi è l'amico "morto"....?
                        Scusa corvo ho fàtto confusione con i nick name Drool]
                        Scusami veramente [:-golf]
                        Dio salvi la Regina.

Commenta

• corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

Originariamente inviato da il barone
                          "carica batteria esterno (cosiddetti power bank) che ci risolve egregiamente il problema" mi puoi spiegare questa batteria, la devo comprare, dove si trova.
                          E poi è vero che se metti 2 collari allora si che il palmare dura mezza giornata vero? grazie[;)]
                          I power bank sono dei semplicissimi carica batteria portatili dal costo di 10 euro e ti consentono di ricaricare il dispositivo in qualsiasi momento. Se ne vendono tanti anche online.
                          Io uso sempre 2 collari e con l'aggiornamento a 3 secondi ho una durata del palmare di circa 8 ore, per me più che sufficiente.

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

Scusa corvo ho fàtto confusione con i nick name Drool]
                          Scusami veramente [:-golf]
                          :-pr
                          Giordano Il Corvo

Commenta

• giovanni terracina
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 447
                            • roma
                            • setter inglese

ne trovi in qualunque mercatino di cineserie o ,più affidabili e costosi, nei negozi di elettronica e accessori per telefonini,
                            ci sono di varie capacità
                            buon anno
                            Ultima modifica giovanni terracina; 29-12-15, 20:14. Motivo: completare
                            l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• il barone
                              ⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 684
                              • firenze
                              • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

I power bank sono dei semplicissimi carica batteria portatili dal costo di 10 euro e ti consentono di ricaricare il dispositivo in qualsiasi momento. Se ne vendono tanti anche online.
                              Io uso sempre 2 collari e con l'aggiornamento a 3 secondi ho una durata del palmare di circa 8 ore, per me più che sufficiente.

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

:-pr
                              Grazie per avermi risposto,ma questi power bank ci sono da 1A,1,5A,2A ecc.quale quello giusto e cosa vuole dire fai l'aggiornamento come questa procedura scusa ma io in elettronica non ci capisco una mazza grazie[:D]
                              Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• corvo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 1478
                                • ariccia
                                • setter inglese

Grazie per avermi risposto,ma questi power bank ci sono da 1A,1,5A,2A ecc.quale quello giusto e cosa vuole dire fai l'aggiornamento come questa procedura scusa ma io in elettronica non ci capisco una mazza grazie[:D]
                                Ciao, ti ho risposto anche in pvt ma rileggendo il tuo post ti riferisci ad un altro tipo di aggiornamento.
                                In pvt per aggiornamento mi riferivo a quello del software, l'aggiornamento che intendo a 3 secondi è quello relativo alla posizione del cane e lo imposti dal tuo palmare.
                                Giordano Il Corvo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..