Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-glass]
Ho un Benelli 121 80 di 20 anni; sulla canna c'è il punzone PSF* della prova con polveri senza fumo. Che rischi ci sono a usare cartucce corazzate da 36 gr piombo 6 della B&P quando sulla confezione c'è scritto di usarle su fucili provati a 1050 bar con punzone PSF** (prova superiore a polveri senza fumo)?[:-bunny]
La canna è una 60cm slug con strozzatore esterno ***
Francesco
C'è il rischio che il fucile non supporti la pressione creata dallo scoppio, con conseguenti rischi di esplosione.
Nel peggiore dei casi, ci si (ri)mette la faccia...nel vero senso della parola
Anch'io ero un po' titubante su queste scritte max 1050 bar,io sparo sopratutto con un vecchio ma sempre valido beretta a 302,le cartucce che dovevo sparare erano le b&p f2 short range 36 gr dispersante,andando sul sito della b&p riporta le caratteristiche di ogni singola cartuccia cioe' pressione e velocita' iniziale,ebbene questa cartuccia come pressione non supera i 700 bar,quindi le sparo tranquillamente.[:D]
per favore, in considerazione delle scorse discussioni con contraddittori rilevanti, senza alcuna intenzione di fare polemica vorrei porre una domanda...
Ciao a tutti, nell'esaminare una doppietta Zanotti di un amico ho notato questo punzone apposto su una canna, qualcuno sa a cosa sia riferito? grazie...
buona giornata a tutti . ho trovato il certificato di prova rilasciato dal banco di prova del fucile sovrapposto cal 20 di mio padre . il sovrapposto...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta