Identificazione punzone
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Commenta
-
Non ho mai fatto caso a quel punzone, in linea teorica dovrebbe essere stato apposto da chi ha lavorato le canne….bisogna prenderne una della metà degli anni ‘60 e vedere se lo stesso punzone è presente.
Il banco non credo che ti possa aiutare.
Se fosse stata di produzione più recente ti avrei detto Renato Gamba.
CiaoCommenta
-
-
-
Grazie a tutti gli intervenuti per le disamine.. chiedo ai moderarori di cancellare pure il thread che non porta a nulla se non a creare confusione.
MannlicherCommenta
-
Secondo me il fucile fa parte del periodo in cui Stefano Zanotti e Renato Gamba hanno lavorato insieme, ed il punzone sembra essere proprio quello di Renato Gamba.
Verificando l'anno di produzione dalla sigla del BNP si dovrebbe verificare la mia teoria.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
-
Ma ci dovrebbe essere una scritta sull'arma o sulle canne... Comunque non può essere della linea Zanotti 1625, che fu realizzata per un breve periodo (circa una trentina di anni fa) dalla collaborazione tra Stefano Zanotti e Renato Gamba . Questi fucili furono realizzati non completamente a mano ma in parte sfruttando i modernissimi macchinari in possesso della Renato Gamba ; ed hanno inequivocabilmente la scritta "Zanotti 1625 " sulle canne.Commenta
-
Zanotti non prendeva le canne in Inghilterra? Non potrebbe essere un punzone ivi apposto?Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, chiedo aiuto sull'identificazione di questa doppietta. Calibro 12 canne da 71. O identificato il simbolo dei fratelli di Maggio ma...6 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaMi hanno regalato due pacchi di queste cartucce, ne ho scaricata una e ha la dose di 2x34. Sapresti dirmi che polvere è? Le cartucce avranno una quarantina...
-
-
-
da Robbygno69Chiedo aiuto a tutti gli amici del forum per capire la marca di questa doppietta di un mio amico. Allego due foto e posso dire che sopra le canne cè...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da walgeSalve
ho questa doppietta cal. 28 lasciata da mio padre che feci restaurare e che uso con molto piacere.
Non riesco a capire...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta