abbigliamento antiacqua

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianclaudio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Mi associo a Giovanni, quando la temperatura è media (peggio se calda) ci si ripara dalla pioggia ma ci si bagna ancora di piu' di sudore.
    Ci sono dei meravigliosi impermeabili da pesca (Mitchel, Hardy) che pero' nello sporco vanno in pezzi. Quando fa freddo, una giacca impermeabile NON imbottita e qualche capo sotto e......appena finita la caccia la possibilità di cambiarsi subito.
    lucio

Commenta

• duedentoni_old

prendo l'acqua.....se trovo un capanno mi riparo......poi a casa doccia bollente!!!!

Commenta

• giovanni terracina
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 447
        • roma
        • setter inglese

Originariamente inviato da duedentoni
        prendo l'acqua.....se trovo un capanno mi riparo......poi a casa doccia bollente!!!!
        dimenticavo ,se proprio minaccia brutto ,uno di quei ombrellini pieghevoli da due soldi che occupano poco spazio ma per tornare alla macchina sono il top
        ps possibilmente nn a fiorellini rosa come ho visto scorso anno
        saluti a tutti
        Giovanni Terracina
        l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Vic
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2008
          • 1942
          • Limano, Toscana.
          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Io uso completo in Goretex Beretta dal 2001, quindi abbastanza testato, e devo dire che funziona. L'unica acqua che riesce ad entrare è quella che dal cappello può colare giù e entrare dal collo, e quella che può colare dalle mani ed entrare dai polsini. Si suda, ma il Goretex traspira ed il vento non entra. Il trucco che uso è ....... arrivare davanti alla doccia calda ancora tutto vestito e aprire la "fortezza" solo entrando sotto la doccia! [:D]
          La caccia è sempre domani

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da franco3
            io caccio con pantaloni e giacca in goretex, ma sono quelle che ti fanno sudare come un pazzo!!
            volevo prendere in considerazione la caccia con l'ombrello, parlo sempre di caccia con il cane da ferma, magari quando è in ferma si butta giù l'ombrello!!
            chi l'ha praticata?
            pro e contro..
            ciao
            Franco
            io... va benissimo...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• ziùFilì
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 518
              • Mammola
              • breton

chi dice un'ora chi dice 2.... ma sentite stu goretex tiene l'acqua o no?

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------

Originariamente inviato da top-igno
              Personalmente se piove non vado a caccia.... Chiaramente ilpiù delle volte la pioggia ti sorprende quando sei lontano dalla macchina e lì son guai....
              Uso esclusivamente capi in gore-tex (pantaloni e giacca) sui quali spruzzo un prodotto impermeabilizzante che mantiene la traspirabilità, almeno una volta ogni due settimane durante la stagione. Mai fatto il "bagno". In estate porto nella cacciatora un impermeabile sottovuoto nei casi di temporali improvvisi. In ogni caso il ricambio completo (persino le mutande) è d'obbligo tenerlo in macchina.
              Un caro saluto.
              scusatemi ma quali sono questi prodotti impermeabilizzanti???

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

il gore-tex è perfetto impermeabile e traspirante.... l'unico difetto è il prezzo...
                ciao ....

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Io mi trovavo bene con il Barbour e un cappello di tipo incerato..ora causa reumatismi e artrosi varie quando piove sto a casa..[:(]
                  giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

lucio allora se ti trasferisci in sardegna stai a casa tutte le domeniche... perchè il bosco è sempre bagato causa umidità da paura...
                    ciao ....

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da ziùFilì
                      chi dice un'ora chi dice 2.... ma sentite stu goretex tiene l'acqua o no?

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------

scusatemi ma quali sono questi prodotti impermeabilizzanti???
                      Io uso capi in gore-tex da diversi anni e non torno più indietro sono la migliore spesa che si possa fare!!!!
                      tre anni fa ero ad un censimento del cervo al bramito ed ho preso quattro ore di diluvio universale senza potermi riparare,non è passata una goccia d'acqua!!!ovviamente ero un po bagnato ai polsi ed al collo ma il resto era asciutto e caldo.
                      I prodotti per la manutenzione del gore-tex sono unicamente quelli della grungies(spray e saponi)sono distribuiti da Salewa.

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                        lucio allora se ti trasferisci in sardegna stai a casa tutte le domeniche... perchè il bosco è sempre bagato causa umidità da paura...
                        [:-bunny]Ma perche',Giuseppe.da voi in Sardegna andate la domenica e basta ? non e' un po' poco ? cmq l'acciacchi vari l'ho presi proprio con l'umidita' o guazza mattutina,quella che ti entra nelle ossa e che li' per li' non se ne risente..ma a lungo andare..[:-clown]
                        giannetti luciano

Commenta

• Davided

che ne pensate?

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

si va anche il giovedì dopo la chiusura di lepre e pernice...
                            ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..