Conservare la selvaggina
Comprimi
X
-
Conservare la selvaggina
Salve a tutti,ma voi come conservate la selvagina? Cioè la spennate immediatamente o li congelate ancora con le piume???adriano -
Per la selvaggina,una volta portata a casa,se ne interessano o mia madre o mia moglie,a parte i fagiani che starno io sul posto di caccia poi provvedono a tutto loro,conservano in frigo tordi,colombacci,beccacce,quaglie...per qualche giorno ,poi li spennano e se non vengono cucinati il giorno stesso o nei succesivi vengono messi nell'apposite confezioni nel congelatore dal quale vengono tolti via via che saranno cucinati..[slurp] quest'anno per ora c'e' poco da spennare. [:(]giannetti luciano -
Per fagiani e starne quando li prendo e non capita spesso li starno e li congelo con tutte le penne, mentre invece per tordi, merli, cesene, allodole li congelo tutti interi penne e tutto, certo sarebbe meglio spennarli prima ma dopo ore e ore con lo schioppo in mano non va a tutti di perderci del tempo.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io, quando torno da caccia, non ho mai voglia di mettermi a fare "le pulizie"...per cui infilo tutto nel congelatore.
Anche se la spiumatura è molto più facile da fare sul capo appena abbattuto.
Per la lepre no, quella la congelo pulita e scuoiata.Commenta
-
Per la lepre lo farei pure io[:-bunny] se riuscissi ad ammazzarne una[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
salve,la selvagina da pelo,sventarta e messa nel freezer il giorno dopo,specilamente la lepre,mentre gli uccelletti interi,messi dentro il frezzer cosi some me dissero i bresciani tanti ma tanti anni fa'.
saluti a tutti
p.s. a casa tranne mia figlia piccola che se diverte,nessuno vuol veder selvaggina morta e non se ne parla di cucinarla,faccio tutto io e me sa che la magno solo ahahahahahCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
io spenno, fiammeggio, sventro e lavo in acqua corrente il tutto con la massima cura e poi ripongo in frigo se cucino in 1-2 giorni oppure congelo in bustine per congelatore.
ma a proposito della frollatura in frigo con le piume che ne pensate? qualcuno di voi la fa?e su che selvatico?Commenta
-
salve,luciano anche se la caccia alla lepre,qui in pratcia non la si fa',ma capita spesso di carra quaglie o quyant'altro nei stessi terreni dove stanno,io personalmente qualcuno anche quets'anno lo presa ed una ma fatto fesso,solo un colpo e dato che ero nello sporco ero comunque convinto d'averla presa e invece,niet ahahahhahaha
saluti a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedQuesto materiale è indispensabile alla formazione del cacciatore e consumatore di selvaggina, da ciò : Cacciatore formato.
Ritengo queste note...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-