tesserino venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricosaraullo Scopri di più su enricosaraullo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enricosaraullo
    • Jan 2006
    • 183
    • Teramo, Teramo, Abruzzo.
    • bracco,setter,segugio.spinone

tesserino venatorio

Nel rileggere un vecchio numero di "Diana" del 20 maggio 1978 ho riscoperto che il tesserino venatorio "valido per tutto il territorio nazionale" venne introdotto nella stagione venatoria 1978-79. Molte cose sono cambiate da allora. Sono stati istituiti gli ATC con relativi tesserini. La domanda che mi/vi pongo è questa: ha senso pagare ancora un'autorizzazione qual'è appunto il tesserino venatorio "valido per tutto il territorio nazionale" quando esso invece non mi autorizza adesercitare la caccia negli ATC se non se non sono ammesso o/e iscritto? A voi la risposta.
  • ciccio

In Italia sono tante le cose che ci costringono a pagare senza senso, ma con il semplice scopo di far togliere dei soldi dalle tasche dei contribuenti. Pensa cosa si sono inventati, io parlo per la Calabria, ma penso che sia la stessa cosa per quasi tutto il territorio nazionale ; per raccogliere solo ed esclusivamente 3 KG di funghi al giorno,bisogna pagare un tesserino di 10,00 euro annui . Mi spieghi a cosa servono questi 10,00 EURO ??? Che fanno le province e le regioni ?? A fine stagione di raccolta funghi (che poi non esiste, perchè ci sono tante varietà di funghi per tutti i mesi dell'anno, dipende dal tempo), organizzano un ripopolamento?????

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..