Come rovinarsi la vita.....
Comprimi
X
-
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
comunque sti uccelli e non quelli de marrazzo son tanti e proprio non capisco perche non siamo inclusi tra le specie cacciabile stalbilmente,eventualmente la si blocca dopo,ma non ne vedo il motivo insieme alla pispole frinquelli ripeto son tanti,per non palar di quei odiati storni.
magnano magnano e cacano ahahahahhaha
saluti a tuttiCommenta
-
Cosa vuol dire? Il fatto che il frosone da voi si caccia e altrove no, non vuol dire che possa essere cacciato ovunque! Ci si deve adeguare alle leggi che sono in vigore nelle rispettive regioni/provincie.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------
Credo che il paragone in questo caso sia un poco eccessivo. Il fatto che dopo due giorni uno sia libero è dovuto alla legge che non prevede l'arresto. D'altronde anche il nostro amico mi pare non sia stato sequestrato. Ho l'impressione che quando tocca a noi, ci sentiamo sempre subito sotto tiro, quando invece tocca gli altri ce ne infischiamo.E' giusto che paghi chi sbaglia, ma sulla caccia vi è un'esagerazione punitiva e legislativa , che sarebbe bene che venisse applicata sui veri delinquenti che compioni furti , rapine ed omicidi e non sui cacciatori, che tutto al più abbattono prede pseudo protette , ove , in alcuni luoghi è consentita, invece, la caccia .
--- "" ubriaco, senza patente, investe travolgendoli ed uccidendoli madre e figlia che stava nel carrozzino " ;
dopo due giorni libero !..............Commenta
-
Cosa vuol dire? Il fatto che il frosone da voi si caccia e altrove no, non vuol dire che possa essere cacciato ovunque! Ci si deve adeguare alle leggi che sono in vigore nelle rispettive regioni/provincie.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------
Credo che il paragone in questo caso sia un poco eccessivo. Il fatto che dopo due giorni uno sia libero è dovuto alla legge che non prevede l'arresto. D'altronde anche il nostro amico mi pare non sia stato sequestrato. Ho l'impressione che quando tocca a noi, ci sentiamo sempre subito sotto tiro, quando invece tocca gli altri ce ne infischiamo.
Scusami Rex ma credo che si stia facendo di tutta l'erba un fascio, sparare a uno storno o a un frosone non dovrebbe essere penale ma solo amministrativo perche' sono solo animali protetti e non particolarmente protetti come lo sono un cigno, un aquila o uno stambecco.....di storni ce ne sono miliardi e di frosoni forse un po' meno ma non sono certamente specie in via d'estinzione, quindi un verbale di 200 o piu' euro e tutto a posto, poi ci meravigliamo se i tribunali si intasano di processi non assolti e se un processo per estinguerlo ci vogliono decenni......con un programma giudiziario come il nostro l'assurdo e' sempre in agguato, uno che ubriaco e drogato uccide in auto una famiglia corre lo stesso rischio di uno che spara a uno storno, siamo al limite dell'assurdo.....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Hai ragione, infatti è proprio così. L'arresto in flagranza è previsto solo per alcuni reati e non per tutti.Credo che il paragone in questo caso sia un poco eccessivo. Il fatto che dopo due giorni uno sia libero è dovuto alla legge che non prevede l'arresto. D'altronde anche il nostro amico mi pare non sia stato sequestrato. Ho l'impressione che quando tocca a noi, ci sentiamo sempre subito sotto tiro, quando invece tocca gli altri ce ne infischiamo.
La custodia cautelare in carcere può essere disposta solo in caso di pericolo di reiterazione del reato, di fuga o di inquinamento delle prove.
Spesso si tende a scambiare la custodia cautelare con la pena: sono cose diverse, e la prima non è un'anticipazione della pena, anche se il c.d. presofferto (cioè il tempo passato in carcere o ai domiciliari prima della sentenza di condanna) viene detratto in sede d'esecuzione dalla pena inflitta.
Se uno dopo due giorni è libero non significa che sia stato assolto o che la pena non venga inflitta, significa solo che è libero finché si svolgono le indagini e poi il processo, poi verrà ingabbiato se ci sarà sentenza definitiva di condanna.Commenta
-
Non è questo che intendo. Se di storni ce ne sono miliardi, ma la legge non ne consente l'uccisione una ragione ci sarà. E ci si deve adeguare. In Alto Adige da oltre 20 anni non possiamo più cacciare il gallo cedrone quando in passato si poteva cacciare e ad esempio nella vicina Austria si caccia. Ci si adegua e basta.Scusami Rex ma credo che si stia facendo di tutta l'erba un fascio, sparare a uno storno o a un frosone non dovrebbe essere penale ma solo amministrativo perche' sono solo animali protetti e non particolarmente protetti come lo sono un cigno, un aquila o uno stambecco.....di storni ce ne sono miliardi e di frosoni forse un po' meno ma non sono certamente specie in via d'estinzione, quindi un verbale di 200 o piu' euro e tutto a posto, poi ci meravigliamo se i tribunali si intasano di processi non assolti e se un processo per estinguerlo ci vogliono decenni......con un programma giudiziario come il nostro l'assurdo e' sempre in agguato, uno che ubriaco e drogato uccide in auto una famiglia corre lo stesso rischio di uno che spara a uno storno, siamo al limite dell'assurdo.....[:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lynx73mmgHo postato una settimana fa una doppietta inglese in cal.36 quella casa ne ha costruite 8 in tutto l'arco della sua produzione e non era proprio l ultima...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cicaloneDal sito Adnkronos:
Addio a Shlomo Venezia, sopravvissuto alla Shoah e testimone dei lager nazisti
(Da YouTube)
ultimo aggiornamento:...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Amedeo AQSalve a tutti
riporto una sentenza della Cassazione da tenere ben a mente.
................................
Omettere le ricerche del...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ekvanderbiltQualche spinoni negli Stati Uniti sono 'sensibili' al cibo per cani secco commerciale. Questo è attribuito ad un'allergia al grano/granturco/mais. Si...
-
Canale: Lo Spinone
05-01-09, 20:57 -
-
da paolohunterDomanda per G.G.
E' questo il manuale tedesco che nomini spesso ?
Non vorrei comprare quello sbagliato.
Wiederladen...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta