Doppiette "fini" in .410 o 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lynx73mmg Scopri di più su lynx73mmg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lynx73mmg
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2019
    • 41
    • Gorizia
    • pointer

Doppiette "fini" in .410 o 28

Ho postato una settimana fa una doppietta inglese in cal.36 quella casa ne ha costruite 8 in tutto l'arco della sua produzione e non era proprio l ultima a livello qualitativo,forse perche all epoca prediligevano logicamente gli altri calibri, sarebbe bello vedere anche nella sottosezione " di pregio" vedere non solo i soliti calibri ma qualcos' altro,vista anche la rarita'.Mi risulta anche che Purdey , holland, robertson, westley (greener non calcolava neanche il .410), e tutte le piu' famose si contano quasi sulle dita, a parte i rook rifle riconvertiti.Probabilmente e' un trend attuale italo americano, senza background storico?In ogni caso questi fuciletti a me piacciono un sacco
  • erri68
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 245
    • tarquinia
    • Breton bianco/nero lilly

Rimaniamo in trepidante attesa di sviluppi e aggiornamenti, io sono 6 anni che cerco una doppietta cani esterni in 36/410 qualunque lunghezza canne o strozzature. purchè con bascula dedicata. spero di campare abbastanza per poterla vedere/avere. 😍😘

Commenta

• lynx73mmg
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2019
      • 41
      • Gorizia
      • pointer

Cani esterni,interni ma belle sono mosche bianche,al massimo trovi le solite con bascula 28 e peso sui 2300,2400 ma al giorno d'oggi soprattutto i nuovi modelli ,con "vera" bascula miniaturizzata da 410/36, per ragioni credo di economia industriale,niet.Se poi uno vuole spendere c'e' tutto almeno credo

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

a cani esterni con bascula in cal36 penso siano mosche bianche, soprattutto se non si tratta di fucili pieghevoli. qualche doppietta inglese di inizio '900 si trova, ma le ho viste solo con cani interni.

Commenta

• lynx73mmg
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2019
          • 41
          • Gorizia
          • pointer

Un altro motivo che nei seguenti allegati è riferito ad un sovrapposto tipo boss (esempio naturalmente ancora più estremo) ma naturalmente applicabile anche a doppiette con bascule dedicate,credo sia l' oggettiva difficolta' nel miniaturizzare.Poi volendo a Brescia fanno tutto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..