Come rovinarsi la vita.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
    Hai visto Maurè..?!?! Stai attento eheheh:-pr

Ho visto Daron ho visto e tu stai attento a non spara' nel brancone degli storni mi raccomando che te fanno il mazzo tanto[:-bunny]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe eglio per lui di che ci lamentiamo??
      Silvagni Andrea

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
        Ho visto Daron ho visto e tu stai attento a non spara' nel brancone degli storni mi raccomando che te fanno il mazzo tanto[:-bunny]
        Sparare nel branco dei storni??.. E chi l'ha mai fatto??... Caro mio soloneeeeeeeeee!!!
        Io so cacciatore onesto u.u

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

certo è che se il poveraccio sparava a daron , sicuramente riceveva una medaglia , non un verbale
          Silvagni Andrea

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da andrea silvagni
            certo è che se il poveraccio sparava a daron , sicuramente riceveva una medaglia , non un verbale

ma vattinn!!![bastone]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da andrea silvagni

Andrea se tutti i cacciatori erano come Daron non esisteva neanche il movimento dei verdi e del wwf[:D][:D][:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

comunque sti uccelli e non quelli de marrazzo son tanti e proprio non capisco perche non siamo inclusi tra le specie cacciabile stalbilmente,eventualmente la si blocca dopo,ma non ne vedo il motivo insieme alla pispole frinquelli ripeto son tanti,per non palar di quei odiati storni.
                magnano magnano e cacano ahahahahhaha
                saluti a tutti

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da alboinensis
                  La coerenza mi sta bene, ma.... da noi (in deroga) il Frosone si caccia... e allora la coerenza legislativa do sta!! L'unificazione d'Italia è un pò che è fatta!!
                  Cosa vuol dire? Il fatto che il frosone da voi si caccia e altrove no, non vuol dire che possa essere cacciato ovunque! Ci si deve adeguare alle leggi che sono in vigore nelle rispettive regioni/provincie.

---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------

Originariamente inviato da ciccio
                  E' giusto che paghi chi sbaglia, ma sulla caccia vi è un'esagerazione punitiva e legislativa , che sarebbe bene che venisse applicata sui veri delinquenti che compioni furti , rapine ed omicidi e non sui cacciatori, che tutto al più abbattono prede pseudo protette , ove , in alcuni luoghi è consentita, invece, la caccia .

--- "" ubriaco, senza patente, investe travolgendoli ed uccidendoli madre e figlia che stava nel carrozzino " ;

dopo due giorni libero !..............
                  Credo che il paragone in questo caso sia un poco eccessivo. Il fatto che dopo due giorni uno sia libero è dovuto alla legge che non prevede l'arresto. D'altronde anche il nostro amico mi pare non sia stato sequestrato. Ho l'impressione che quando tocca a noi, ci sentiamo sempre subito sotto tiro, quando invece tocca gli altri ce ne infischiamo.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da Rex61
                    Cosa vuol dire? Il fatto che il frosone da voi si caccia e altrove no, non vuol dire che possa essere cacciato ovunque! Ci si deve adeguare alle leggi che sono in vigore nelle rispettive regioni/provincie.

---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------

Credo che il paragone in questo caso sia un poco eccessivo. Il fatto che dopo due giorni uno sia libero è dovuto alla legge che non prevede l'arresto. D'altronde anche il nostro amico mi pare non sia stato sequestrato. Ho l'impressione che quando tocca a noi, ci sentiamo sempre subito sotto tiro, quando invece tocca gli altri ce ne infischiamo.

Scusami Rex ma credo che si stia facendo di tutta l'erba un fascio, sparare a uno storno o a un frosone non dovrebbe essere penale ma solo amministrativo perche' sono solo animali protetti e non particolarmente protetti come lo sono un cigno, un aquila o uno stambecco.....di storni ce ne sono miliardi e di frosoni forse un po' meno ma non sono certamente specie in via d'estinzione, quindi un verbale di 200 o piu' euro e tutto a posto, poi ci meravigliamo se i tribunali si intasano di processi non assolti e se un processo per estinguerlo ci vogliono decenni......con un programma giudiziario come il nostro l'assurdo e' sempre in agguato, uno che ubriaco e drogato uccide in auto una famiglia corre lo stesso rischio di uno che spara a uno storno, siamo al limite dell'assurdo.....[:-bunny]

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Rex61
                      Hai ragione, infatti è proprio così. L'arresto in flagranza è previsto solo per alcuni reati e non per tutti.
                      La custodia cautelare in carcere può essere disposta solo in caso di pericolo di reiterazione del reato, di fuga o di inquinamento delle prove.
                      Spesso si tende a scambiare la custodia cautelare con la pena: sono cose diverse, e la prima non è un'anticipazione della pena, anche se il c.d. presofferto (cioè il tempo passato in carcere o ai domiciliari prima della sentenza di condanna) viene detratto in sede d'esecuzione dalla pena inflitta.
                      Se uno dopo due giorni è libero non significa che sia stato assolto o che la pena non venga inflitta, significa solo che è libero finché si svolgono le indagini e poi il processo, poi verrà ingabbiato se ci sarà sentenza definitiva di condanna.

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da cicalone
                        Scusami Rex ma credo che si stia facendo di tutta l'erba un fascio, sparare a uno storno o a un frosone non dovrebbe essere penale ma solo amministrativo perche' sono solo animali protetti e non particolarmente protetti come lo sono un cigno, un aquila o uno stambecco.....di storni ce ne sono miliardi e di frosoni forse un po' meno ma non sono certamente specie in via d'estinzione, quindi un verbale di 200 o piu' euro e tutto a posto, poi ci meravigliamo se i tribunali si intasano di processi non assolti e se un processo per estinguerlo ci vogliono decenni......con un programma giudiziario come il nostro l'assurdo e' sempre in agguato, uno che ubriaco e drogato uccide in auto una famiglia corre lo stesso rischio di uno che spara a uno storno, siamo al limite dell'assurdo.....[:-bunny]
                        Non è questo che intendo. Se di storni ce ne sono miliardi, ma la legge non ne consente l'uccisione una ragione ci sarà. E ci si deve adeguare. In Alto Adige da oltre 20 anni non possiamo più cacciare il gallo cedrone quando in passato si poteva cacciare e ad esempio nella vicina Austria si caccia. Ci si adegua e basta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..