Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è da 1 anno che vado a caccia, quindi so so come funziona la migrazione in base al tempo, ma posso dire che l'anno scorso in questo periodo era molto piu freddo, quast'anno ancora giro in maniche corte e gilet, incide questo clima sulla migrazione?
secondo me si, si gira e si gira e non vola una penna in giro (perlomeno dalle mie parti), ci sono stati 2 giorni buoni per i tordi e poi piu niente, i colombacci non sono passati quasi per niente, beccacce sento dire da voi cge gia le uccidete o perlomeno le vedete, qui nemmeno 1!!!! e non sono io che lo dico, chiedendo in giro nessuno ha trovato niente.
questa mattina mi sveglio alle 6:00 (svegliarmi è un parolone, dato che ero tornato alle 5 da ballare) mi suona la sveglia e tra me e me penso, "ieri ho girato tutto il giorno senza vedere niente, con il caldo di ieri non è passato niente, valà dormo"
e mi sono addormentato, e fortunatamente ho avuto ragione, nemmeno i capannisti non hanno visto niente.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
in effetti ci sono temperature sopra la norma, e credo che questo incida, ma sul passo ti posso solo dire che ogni anno succedono cose inspiegabili, abbiamo voglia noi di studiare la selvaggina, ma mai la capiremo fino in fondo ed è anche questo il bello che ci fa alzare tutte le mattine con la speranza di incontrare anche se il clima non ci pare dei migliori !
ma un ottobre così' freddo da noi erano anni che non c'era....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
e' caldo perche' e' scirocco e la perturbazione che lo porta e' atlantica cioe' segue delle correnti caldoumide, se venisse dalla groenlandia o dai balcani sarebbe freddo e la temperatura ben piu' bassa, purtroppo le perturbazioni atlantiche sono cosi', arrivano in fila 4/5 alla volta e sono tutte piu' o meno temperate portano acqua e caldo fuori norma, se il passo ci incappa nel mezzo siamo rovinati, ci siamo passati con i tordi e i colombi e ora tocca alle bekke speriamo cambi presto l'aria.....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
è da 1 anno che vado a caccia, quindi so so come funziona la migrazione in base al tempo
Con un anno di caccia ??.. ahahaha scusa se rido ma c'è gente che neanche con 20-30 anni di caccia sa come funziona la migrazione in quanto non è uguale ogni anno!!!.........!![:-golf]
e se invece qui fosse caldo, m nei paesi dell'est le temperature si abbassassero? questo nno muoverebbe la migrazione?
comunque se è freddo là l'aria gelida dovrebbe arrivare anche da noi poco dopo.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Per adesso la situazione meteo è bloccata, anche in Europa. Speriamo di vedere un deciso cambio della circolazione atmosferica verso la fine di novembre, ma i segnali non sono incoraggianti. A Siena il passo fino ad ora è stato tragico.
---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:04 PM ----------
A proposito, non si tratta di una perturbazione atlantica, magari lo fosse. Il fatto è che c'è una bassa pressione in pieno Atlantico che provoca una rimonta altopressoria di matrice africana proprio su di noi. Quindi scirocco e umidità a gogò e temperature miti per il periodo in sede europea.
---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------
Anche qui a Livorno e provincia,scirocco e temperature molto sopra la media...ma con lo scirocco si sa che e' cosi'..specialmente sul mare,anch'io penso che per le beccacce ma anche per tutta l'altra migratoria..in numeri passabili, se ne riparla alla prossima perturbazione fredda...se e quando ci sara',perche' visionando il meteo-it locale sino alla fine del mese e' cosi' ,addirittura mette ancora qualche giorno di venti da sud-ovest...che gioia !!![menaie]
Io sono d'accordo sul fatto che con questo caldo e queste perturbazioni atlantiche non si vede niente in giro, ma mi sembra proprio che le annate di m.... si susseguono un dopo l'altra sempre più spesso.[:-bunny]
Da noi tordi, merli e colombacci praticamente assenti, qualche becca si è vista negli ultimi 7/10 giorni, ora sparite...eppure altre annate con condizioni meteo simili non sono state così brutte x la migratoria...
I colleghi sardi e siciliani che dicono ? E' brutta pure da loro o lì qualcosa si vede ?
Wetterkarten für den am Wetter wirklich Interessierten. Alles was für die eigene Wettervorhersage benötigt wird. Wetterkarten, Beobachtungen und Diagramme.
Invece di visionare i vari meteo, l'altro ieri ho avuto modo di visionare dei merli, che lungo il viale condominiale si accingevano ad accoppiamento, felici come ad un anticipo di primavera. Ora a meno che anche gli animali abbiano visionato il meteo sbagliato per mettere su famiglia, credo che ci aspetti un periodo di alta pressione leggermente anomalo.
Ciao
Salvatore
Io e' gia' un po' di tempo che ci penso..[:-bunny]ma non sara' che prima o poi ci tocca fa' il Natale sotto l'ombrellone ? [:(]
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...
24-03-25, 19:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta