15 novembre:non è troppo caldo???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

15 novembre:non è troppo caldo???

è da 1 anno che vado a caccia, quindi so so come funziona la migrazione in base al tempo, ma posso dire che l'anno scorso in questo periodo era molto piu freddo, quast'anno ancora giro in maniche corte e gilet, incide questo clima sulla migrazione?
    secondo me si, si gira e si gira e non vola una penna in giro (perlomeno dalle mie parti), ci sono stati 2 giorni buoni per i tordi e poi piu niente, i colombacci non sono passati quasi per niente, beccacce sento dire da voi cge gia le uccidete o perlomeno le vedete, qui nemmeno 1!!!! e non sono io che lo dico, chiedendo in giro nessuno ha trovato niente.
    questa mattina mi sveglio alle 6:00 (svegliarmi è un parolone, dato che ero tornato alle 5 da ballare) mi suona la sveglia e tra me e me penso, "ieri ho girato tutto il giorno senza vedere niente, con il caldo di ieri non è passato niente, valà dormo"
    e mi sono addormentato, e fortunatamente ho avuto ragione, nemmeno i capannisti non hanno visto niente.
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

in effetti ci sono temperature sopra la norma, e credo che questo incida, ma sul passo ti posso solo dire che ogni anno succedono cose inspiegabili, abbiamo voglia noi di studiare la selvaggina, ma mai la capiremo fino in fondo ed è anche questo il bello che ci fa alzare tutte le mattine con la speranza di incontrare anche se il clima non ci pare dei migliori !
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

ma un ottobre così' freddo da noi erano anni che non c'era....
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

e' caldo perche' e' scirocco e la perturbazione che lo porta e' atlantica cioe' segue delle correnti caldoumide, se venisse dalla groenlandia o dai balcani sarebbe freddo e la temperatura ben piu' bassa, purtroppo le perturbazioni atlantiche sono cosi', arrivano in fila 4/5 alla volta e sono tutte piu' o meno temperate portano acqua e caldo fuori norma, se il passo ci incappa nel mezzo siamo rovinati, ci siamo passati con i tordi e i colombi e ora tocca alle bekke speriamo cambi presto l'aria.....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da steccio
          è da 1 anno che vado a caccia, quindi so so come funziona la migrazione in base al tempo
          Con un anno di caccia ??.. ahahaha scusa se rido ma c'è gente che neanche con 20-30 anni di caccia sa come funziona la migrazione in quanto non è uguale ogni anno!!!.........!![:-golf]

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

e se invece qui fosse caldo, m nei paesi dell'est le temperature si abbassassero? questo nno muoverebbe la migrazione?
            comunque se è freddo là l'aria gelida dovrebbe arrivare anche da noi poco dopo.
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• marcaccio

Per adesso la situazione meteo è bloccata, anche in Europa. Speriamo di vedere un deciso cambio della circolazione atmosferica verso la fine di novembre, ma i segnali non sono incoraggianti. A Siena il passo fino ad ora è stato tragico.

---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:04 PM ----------

A proposito, non si tratta di una perturbazione atlantica, magari lo fosse. Il fatto è che c'è una bassa pressione in pieno Atlantico che provoca una rimonta altopressoria di matrice africana proprio su di noi. Quindi scirocco e umidità a gogò e temperature miti per il periodo in sede europea.

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

Commenta

• marcaccio

Ecco una carta del genere potrebbe essere incoraggiante per avere un freddo inverno:
                File allegati

Commenta

• kevan
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 646
                  • Romagna, Montefeltro
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da marcaccio
                  Ecco una carta del genere potrebbe essere incoraggiante per avere un freddo inverno:
                  Dove hai trovato la carta del tempo?
                  <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

sardegna e sicilia come al solito le regioni più calde.... mahhh
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

con questo caldo e questo scirocco qui a civitavecchia possiamo dare l'addio alle beccacce, a meno che non cambi tempo

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Anche qui a Livorno e provincia,scirocco e temperature molto sopra la media...ma con lo scirocco si sa che e' cosi'..specialmente sul mare,anch'io penso che per le beccacce ma anche per tutta l'altra migratoria..in numeri passabili, se ne riparla alla prossima perturbazione fredda...se e quando ci sara',perche' visionando il meteo-it locale sino alla fine del mese e' cosi' ,addirittura mette ancora qualche giorno di venti da sud-ovest...che gioia !!![menaie]
                        giannetti luciano

Commenta

• caccia33

Io sono d'accordo sul fatto che con questo caldo e queste perturbazioni atlantiche non si vede niente in giro, ma mi sembra proprio che le annate di m.... si susseguono un dopo l'altra sempre più spesso.[:-bunny]
                          Da noi tordi, merli e colombacci praticamente assenti, qualche becca si è vista negli ultimi 7/10 giorni, ora sparite...eppure altre annate con condizioni meteo simili non sono state così brutte x la migratoria...
                          I colleghi sardi e siciliani che dicono ? E' brutta pure da loro o lì qualcosa si vede ?

Commenta

• Pisturo

Originariamente inviato da kevan
                            Dove hai trovato la carta del tempo?
                            vai su
                            Wetterkarten für den am Wetter wirklich Interessierten. Alles was für die eigene Wettervorhersage benötigt wird. Wetterkarten, Beobachtungen und Diagramme.

l'unico neo: è in tedesco! [:D]

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da salvatore63
                              Invece di visionare i vari meteo, l'altro ieri ho avuto modo di visionare dei merli, che lungo il viale condominiale si accingevano ad accoppiamento, felici come ad un anticipo di primavera. Ora a meno che anche gli animali abbiano visionato il meteo sbagliato per mettere su famiglia, credo che ci aspetti un periodo di alta pressione leggermente anomalo.

Ciao
                              Salvatore
                              Io e' gia' un po' di tempo che ci penso..[:-bunny]ma non sara' che prima o poi ci tocca fa' il Natale sotto l'ombrellone ? [:(]
                              giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..