Caro Signor Bruno Vespa...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Caro Signor Bruno Vespa...

Stasera su richiesta di mia figlia mi sono seduto sul divano e mi sono "goduto" una bella puntata di Nonno Libero!
    Alla fine stavo per spegnere e andare a dormire, quando un'anteprima di Porta a Porta attira la mia attenzione costringendomi a restare: si parlava di taglio delle code e c'era un bel bracco italiano come ospite.
    Ho resistito mezz'ora.
    Ora vado a dormire e ho un po' male allo stomaco. Ho la gola secca ed un po' di nausea. Devo sfogarmi un po', con la speranza poi di riuscire a prendere sonno. Avrei voluto telefonare per intervenire, se avessi saputo un numero a cui chiamare. Lo avrei fatto davvero. Vorrei che il caro sig. Bruno Vespa potesse leggere le mie parole un giorno.
    La puntata a cui ho assistito stasera è stato quanto di più vergognoso la tv italiana potesse propinarmi: il linciaggio di un deputato cacciatore (neanche poi tanto loquace) da parte di quattro zoccole benvestite e un esponente dei verdi (che gli italiani già una volta hanno cacciato a calci dal Parlamento) arroccati in posizione da combattimento e con competenze acquisite a suon di gossip. Da solo contro quell'accanito gruppo di estremisti/e non è riuscito a far filtrare neppure un briciolo di quello che è la passione, la tradizione, la cultura con cui vengono allevati certi cani e neppure urlando è riuscito a farsi sentire. Il frutto della serata può essere benissimo riassunto con le parole dell'affascinante Ministra Brambilla che diceva "se il problema delle code è che i cani non si possono più portare a caccia, allora non portateli più, che sarebbe anche ora di finirla!!!"
    E intanto il Sig Bruno Vespa ridacchiava con i suoi dentini da castoro, portando a spasso col guinzaglio il bel bracco italiano, facendo gli occhi dolci alla Riciarelli e facendo suonare di tanto in tanto la sua bella campana. Bel teatrino che era riuscito a metter su. Neanche Barbara Durso era mai riuscita in una simile impresa.
    Da cacciatore, da scrittore, da intellettuale, glielo voglio proprio dire: Bruno Vespa.... ma **********. [menaie]

Buonanotte
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • benelli201
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 212
    • salerno

Originariamente inviato da marco s
    Stasera su richiesta di mia figlia mi sono seduto sul divano e mi sono "goduto" una bella puntata di Nonno Libero!
    Alla fine stavo per spegnere e andare a dormire, quando un'anteprima di Porta a Porta attira la mia attenzione costringendomi a restare: si parlava di taglio delle code e c'era un bel bracco italiano come ospite.
    Ho resistito mezz'ora.
    Ora vado a dormire e ho un po' male allo stomaco. Ho la gola secca ed un po' di nausea. Devo sfogarmi un po', con la speranza poi di riuscire a prendere sonno. Avrei voluto telefonare per intervenire, se avessi saputo un numero a cui chiamare. Lo avrei fatto davvero. Vorrei che il caro sig. Bruno Vespa potesse leggere le mie parole un giorno.
    La puntata a cui ho assistito stasera è stato quanto di più vergognoso la tv italiana potesse propinarmi: il linciaggio di un deputato cacciatore (neanche poi tanto loquace) da parte di quattro zoccole benvestite e un esponente dei verdi (che gli italiani già una volta hanno cacciato a calci dal Parlamento) arroccati in posizione da combattimento e con competenze acquisite a suon di gossip. Da solo contro quell'accanito gruppo di estremisti/e non è riuscito a far filtrare neppure un briciolo di quello che è la passione, la tradizione, la cultura con cui vengono allevati certi cani e neppure urlando è riuscito a farsi sentire. Il frutto della serata può essere benissimo riassunto con le parole dell'affascinante Ministra Brambilla che diceva "se il problema delle code è che i cani non si possono più portare a caccia, allora non portateli più, che sarebbe anche ora di finirla!!!"
    E intanto il Sig Bruno Vespa ridacchiava con i suoi dentini da castoro, portando a spasso col guinzaglio il bel bracco italiano, facendo gli occhi dolci alla Riciarelli e facendo suonare di tanto in tanto la sua bella campana. Bel teatrino che era riuscito a metter su. Neanche Barbara Durso era mai riuscita in una simile impresa.
    Da cacciatore, da scrittore, da intellettuale, glielo voglio proprio dire: Bruno Vespa.... ma **********. [menaie]

Buonanotte

Haimè ho assistito anch'io alla trasmissione e concordo con le osservazioni fatte tranne su un punto.

Chi doveva rappresentarci non era all'altezza del compito (o di proposito era in quelle vesti per strumentalizzare meglio la nostra passione) tant'è che le 4 zo...le hanno avuto vita facile.

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)

No, il nostro rappresentante non era all'altezza: non è stato in grado di moderare la propria voce anziché mettersi a sbraitare come le altre galline, non è stato in grado di ribattere a tono alle parole sciocche di quell'addestratore di cani da pubblicità che pretendeva di essere l'unico a sapere qualcosa di cani. Quando la Riciarelli gli ha detto che secondo lei il bracco italiano non è era un bel cane non ha saputo farla stare zitta. Quando la Brambilla ha detto "I cacciatori sono una minoranza ed è giusto che spariscano" non è stato capace di andarsene.

Lui non era all'altezza, ma chi ha organizzato la trasmissione non si è curato neanche di invitare ospiti all'altezza: il discorso tecnico è stato del tutto trascurato per dar la possibilità ad un gruppo di belle figlie della società industriale di esprimere il massimo della loro sensibilità su un argomento di cui non sapevano praticamente nulla. Una vergogna.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

...Avrei voluto telefonare per intervenire, se avessi saputo un numero a cui chiamare. Lo avrei fatto davvero...
        Tranquillizzati, perché se anche avessi avuto il numero di telefono, non avresti potuto chiamare nessuno. La trasmissione era stata registrata qualche ora prima di andare in onda. A questo proposito si erano interessati il Presidente del CIEB e consorte Avv. Grazia Poli, Vice Presidente CISP.

No, il nostro rappresentante non era all'altezza...
        Lui non era all'altezza, ma chi ha organizzato la trasmissione non si è curato neanche di invitare ospiti all'altezza...
        Una vergogna.
        Il punto chiave è proprio questo. Secondo voi, il conduttore poteva organizzare un contraddittorio ad armi pari? Quando ha una certa opinione su un argomento, gli ospiti più forti la pensano come lui.

"I cacciatori sono una minoranza ed è giusto che spariscano".
        Signora Onorevole Ministra Michela Vittoria Brambillaaaa!!! :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
        Il grande Eduardo docet.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

ho visto anch'io la trasmissione e giuro che se esistesse il teletrasporto, la Martini questa mattina (anche se donna) avrebbe fatto colazione con la cannuccia, ma poi chi hanno mandato a rappresentarci????....per carità ci ha provato ma non aveva la minima conoscenza delle problematiche per poter controbattere quelle quattro z.......itellone.
          Poi mi è piaciuto moltissimo l'intervento di quel fantomatico Dresseur di cani da spettacolo che giudicava crudele un'azione (il taglio della coda) che dura forse 5 secondi, sicuramente lui per far saltare un cane da un cerchio di fuoco all'altro gli faceva tante carezze.........squallido!!!
          De Monte Cristian

Commenta

• buono pietro
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 294
            • ischia
            • hurzhaar

Alla brambilla gli uccelli piacciono ............. Vivi. E poi che cosa possono capire quelle 4 a parte qualche razza di cane da lecca (tipo il nostro bruno vespa) vespaaaaaaaa ; brambillaaaaaaaaaaa andate a .............

Commenta

• samotracia
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 273
              • Magnano in Riviera (UD)

Ma cosa dite?
              La trasmissione si è svolta nella completa imparità, con toni pacati.
              La dovizia nella documentazione apportata è stata degna di un trattato internazionale sulla cinofilia.
              ....
              una sola frase della brambilla: "se i vostri cani non possono andare a caccia con la coda recisa..beh.... non portateceli"

Brambilla ma ********** va!
              SELESEGUGISTA [fiuu]

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.

La nostra Ministra animalista, come si definisce ogni volta che può, prima di entrare in politica (ora non so) mi pare si occupasse di lavorazione del pesce, non so se in scatola o surgelato, Gruppo Sal e Sotra Coast International.

Diese Website steht zum Verkauf! vidoemo.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf vidoemo.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                  ho visto anch'io la trasmissione e giuro che se esistesse il teletrasporto, la Martini questa mattina (anche se donna) avrebbe fatto colazione con la cannuccia
                  Ah, non sono l'unico che si infervora!!
                  Ma poi ha ragione Donato, è meglio traquillizzarsi, la rabbia non serve a niente. E' solo che ieri sera ero così incacchiato che avrei voluto tarare il 7 remington sulla televisione!
                  Però che bello quel bracco eh!

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.

Qualche notizia più precisa sulla Ministra.

Donato Scalfari
                    sigpic

Commenta

• fagio
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 2025
                      • portogruaro, Venezia, Veneto.
                      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Ne ho visto anch'io un po', forse un 15/20 minuti, di più non ho resistito.
                      Faccio mio lo sfogo di Marco e a TUTTI i presenti della puntata di ieri sera di porta a porta dedico un bel: ANDATE AFFANCULO!!!!!!!!!!! e nell'andarci fatevi guidare da Vespa!!
                      Parlando dimostrano di non sapere dove i cani hanno la testa e dove la coda ma vogliono decidere per il "loro" benessere??????????????? ?????????????? ?????????

---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

A proposito chi era quello con il bracco????????????????

Commenta

• angelo37

scusate, io non ho visto fortunatamente la trasmissione, chi era il politico cacciatore?

Commenta

• vinfox
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 2139
                          • prov. di avellino

Io ho cambiato canale per non far salire l'indice d'ascolto, certa tv spazzatura e meglio..........spegnerla![fiuu]
                          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

E' stata una trasmissione vergognosa condotta in modo squallido, mi sono inorridito, il messaggio che Vespa voleva far passare era che tagliare la coda hai cani è una barbarie e di conseguenza anche la caccia.............................diciamo che ci è riuscito perfettamente.
                            Damiano

Commenta

• marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Qualche notizia più precisa sulla Ministra.

http://www.unblogindue.it/?p=110

Grazie Donato,
                              l'ho guardato e devo dire che è stato molto interessante!
                              A quanto pare abbiamo a che fare con un'altra che da addosso a chi uccide i poveri uccellini, ma non si cura dei pesci, tanto quelli stanno zitti!
                              Con questa gente si ritorna alle polemiche tipo anni 80...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..