Canne bolognini bruno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1160
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Canne bolognini bruno

Sono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
    Conosciamo tutti i maestri cannonieri della Val Trompia : Luterotti e Bioni in primis, ma conoscevo Bolognini solo per la costruzione di armi .
    Sapete se effettivamente Bolognini costruiva anche canne su specifiche dei privati ? Oppure si appoggiava ai cannonieri sopra citati?

Grazie di cuore a chi mi saprà aiutare e buona Pasqua.
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

Ciao Mirko ....acquistai diversi anni fa , su consiglio di un amico tiratore e già possessore di altre canne fatte dal cannoniere Bolognini ,una canna ...luna 76 1* Magnum senza bindella .Canna molto valida ...sia usandola al tiro ( percorso , itinerante ) ...ma dove è veramente ( mortale ) quando caccio colombacci con cartucce da 38-48 g ...Cannoniere della vecchia generazione ...eseguiva le canne con profili classici ...sua nelle forature ...cromando le canne ...( non lappate ) .Se un giorno mi decido di cederla ti aggiorno .Un Saluto

Commenta

• mirkino
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1160
      • mantova

Ciao Franco,
      che piacere sentirti. Grazie delle informazioni. La canna che mi hanno proposto è una 3 stelle senza bindella lunghezza 70 cm che ha sparato veramente poco.

Al momento ho preso un po' di tempo perché ho già qualche altra canna nel mirino .

​​​​​​

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Bentrovato Mirko .....Tutte le canne eseguite da BB ...sono balisticamente superiori alle canne standard Beretta o Benelli ..e altre ...Cannoire esperto ...dove tanti hanno appreso da lui ...nella sua officina .Un Saluto

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1257
          • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da mirkino
          cut
          Al momento ho preso un po' di tempo perché ho già qualche altra canna nel mirino .

​​​​​
          Aspetta, questa me la devi spiegare! Ho sempre visto il mirino sulla canna e invece tu hai la canna nel mirino... Sicuro???
          Aldo Peruzzi

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1160
            • mantova

Caro Aldo, gli stravizi di Pasqua , fanno questo effetto .

Commenta

• Camoscio61
              • Nov 2024
              • 168
              • Milano-Aosta
              • Golden Retriever: Sean

Sembra un po’ la frase di una parodia di Crozza che mi ha fatto sbellicare dal ridere: non nascondiamoci un dito nel didietro 🤣🤣🤣🤣
              "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..