per il sacco impermeabile un consiglio:sono inpermeabili "fino a mezzogiorno"(che tradotto dalle mie parti vuol dire "poco")quindi non ci contare troppo
zaino
Comprimi
X
-
io da qualche anno uso uno zaino della bailoe mi trovo benissimo,ci sta tutto quello che serve per la giornata...e ce ne avanza anche per il ritorno!
per il sacco impermeabile un consiglio:sono inpermeabili "fino a mezzogiorno"(che tradotto dalle mie parti vuol dire "poco")quindi non ci contare troppoFaber est suae quisque fortunae
Simone -
Se non vuoi che il capriolo si muova a destra e sinistra....devi prima ucciderlo! :-pr[:D][:D]a Randgio, cercavo un modello di quelli con l'aertura a soffietto dietro in modo che siano comodi da riempire tornando da caccia in montagna, quelli che hanno anche la sacca impermeabile all'interno.
a Giuseppe, sono di capienza elevata, ma non mi trovo bene perchè non ho la possibilità di fermare il carico e camminando risuta scomodo avere un capriolo dentro che si muove a detsra e sinistra in base a comme cammino.
---------- Messaggio inserito alle 08:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 AM ----------
Scusate, ma perchè non portate il binocolo a tracolla come fanno tutti, cosi non c'è il pericolo di fare eccessivo rumore.quindi non è vero che sono fatti con la stessa cordura? cioè quella cordura che non fa rumore quando si passa sotto i rami bassi o se si apre una tasca per prendere il binocolo?
---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ----------
dopo che cammini 4 ore in discesa con 30kg nello zaino che si muovono a detra e sinistra penso che cambi idea, o dopo che quando fai per aprire la tasca laterale per prendere il binocolo e vedi i camosci allertarsi per il rumore che ha fatto.Commenta
-
vero anche quello, sarà per abitudine, lo mettiamo in una tasca. e sempre nello zaino ci mettiamo anche la carabina per cui comunque sia devo aprirlo e toglierlo prima di tirareCommenta
-
oppure
ORIGINAL JAGDRUCKSACK von SCHMARDA seit 1911 - Alle Jagdrucksäcke - Profi Rucksack für den Jäger - Gratis Versand - 0512 587022 Direktkauf beim Hersteller - ✓
ne ho ancora uno del 1990...
e questo e' il nuovo modello: http://www.jagd-rucksack.at/zaino_caccia_atlas.it.htmArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non ho ben capito se questo zaino ti servirà anche per caricarci eventuali caprioli-camosci. Se è così allora lascierei gli zaini a volumetria variabile (Orizo, Bailo, Riserva et simila) e mi orienterei sul classico Ruck sack sloveno-austriaco ed italiane evoluzioni.In particolare, come scrive cheytac, il modello "sloveno" della Brunel. Il vantaggio di questo tipo di zaini è nell'avere la classica tasca a portafoglio posteriore. Qui troverà alloggio la spoglia del capo abbattuto, in modo assolutamente bilanciato e fermo. Inoltre, essendo esterna, si consentirà un'ottimale areazione (e conseguente raffreddamento) della stessa, senza sporcare il contenuto della tasca principale dello zaino che rimane "a se stante" (il tutto con vantaggi igienico-sanitari non di poco conto). Senza spoglia inserita sulla tasca principale (che nei modelli a volumetria variabile deve essere per forza eccessivamente alta e larga), lo zaino sloveno, rimane di ingombro più contenuto dei modelli a volumetria variabile, pur con una capienza molto elevata e con molteplici tasche per ottiche e varie attrezzature. La tasca posteriore, inoltre, funge anche da soffietto per aumentarne la volumetria e da ottima "incastra abiti e mantella". Unico neo reperibilità-costi. Tuttavia, vale il solito detto "chi più spende, meno spende" ed un ruck sack degno di chiamarsi in tal modo, è destinato a durare tante, tante stagioni venatorie. Un consiglio spassionato: considera seriamente quello della Brunel... Ciao.
Commenta
-
Marculin boia faus,
ma di dove sei?
Io di zaini ne ho due, entrambi con il bastino per tenerlo staccato dalla schiena: uno è grande e ha la sacca interna per tenere tutto il camoscio (mai usato). E' abbastanza grande, con molte tasche e non ha cerniere, solo fibbie.
Ma visto che sono rachitico e mi viene mal di schiena e mal di testa, alla piuma ne uno piuttosto piccolo della salewa, superleggero e con quattro belle tasche.
Arvedze...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Commenta
-
Ale, praticamente ormai sei proprio dei nostri! :-prhttp://www.shopssl.de/epages/es11248...roducts/RU1329
oppure
ORIGINAL JAGDRUCKSACK von SCHMARDA seit 1911 - Alle Jagdrucksäcke - Profi Rucksack für den Jäger - Gratis Versand - 0512 587022 Direktkauf beim Hersteller - ✓
ne ho ancora uno del 1990...
e questo e' il nuovo modello: http://www.jagd-rucksack.at/zaino_caccia_atlas.it.htm
---------- Messaggio inserito alle 06:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 AM ----------
Io la carabina la porto sempre sulla spalla. A volte capita anche di dover tirare piuttosto in fretta e.... ora che la togli dallo zaino!
---------- Messaggio inserito alle 06:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 AM ----------

Io uso questi. L'importante è che abbiano il cosiddetto "Schweisssack", ossia il sacco interno estraibile in materiale idrorepellente in modo da non sporcare di sangue lo zaino.
Ci porto dal capriolo al camoscio senza problemi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, spero di essere in una sezione del forum appropriata alla domanda che ho da porre. Vorrei acquistare uno zaino a spalla per trasportare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
-
-
da cioni ilianoStamane, appena ho aperto il giornale, durante la colazione, ho gridato i tre hurrà! Hurrà! Hurrà! La notizia della possibile riperimetrazione della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta