aiuto germani
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
mammo1
aiuto germani
mi ha chiamato il mio socio di caccia che in una giratina che siamo soliti fare oggi ha padellato una femmina di germano che gli è partita da un fiumiciattolo,erano 6 ma lui preso dalla sorpresa è riuscito a tirare solo ad una!considerando che erano le 3 e mezza che considerazioni posso fare!cioè c'è speranza che andando là mercoledi' le ritroviamo?se si dovremmo andare all'alba o a scuro o in teoria si posano là?aiutatemi che di questi animali sò poco o nulla! -
PigKill
essendo iniziato il passo,non diventa matematico ritrovare gli stessi animali(cosa invece abbastanza certa se fossero stati pasturoni),ma una capatina la puoi fare tranquillamente....in bocca al lupo! -
mammo1Commenta
-
PigKill
alla mattina presto tra il chiaro e lo scuro,facendo attenzione a non fare troppo rumore costeggiate il corso d'acqua(se siete in due uno per ogni sponda) e sperate di arrivarci a tiro!Commenta
-
L'unica regola che posso dirti con i germani è che non ci sono regole!! puoi trovarle giù la notte e all'alba partono da sole oppure arrivano con il chiaro. Sono anatre "di passo" o arrivano da qualche parco nelle vicinanze? Vicino casa mia ci sono 3 cave che o io i mio padre ispezioniamo quasi giornalmente (anche più volte al giorno) e è capitato di tutto. a volte ci sono al mattino a volte la sera. ora sono 2 settimane che non se ne vedono .un giorno ne ho uccisa una alle 7 e sono tornato a casa a prendere il cane per recuperarla e al ritorno ce ne erano già altre 2. a mezzo giorno ce ne erano altreCommenta
-
Quando nevica, in alcune zone, anche quelle del posto cambiano totalmente comportamenti e luoghi di frequentazione.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
mammo1
credo siano di passo anche se nn è la prima volta che nelle vicinanze ci è capitato di vederle anche se in realtà fin ora sempre per caso a caccia chiusa.stavolta a caccia aperta e già sono sicuro che stanotte le sogno pur nn essendo capitate a me ma mercoledi' farò in modo di poterle almeno vedereCommenta
-
credo siano di passo anche se nn è la prima volta che nelle vicinanze ci è capitato di vederle anche se in realtà fin ora sempre per caso a caccia chiusa.stavolta a caccia aperta e già sono sicuro che stanotte le sogno pur nn essendo capitate a me ma mercoledi' farò in modo di poterle almeno vedere
Se e' solo per vederle se vieni a Roma te ne faccio vedere quante ne vuoi il Tevere ne e' invaso comunque solo nelle zone dove la caccia e' chiusa nelle altre non ci si azzardano proprio[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
mammo1
Commenta
-
mammo1
sono andato e stranamente nello stesso punto mi sono partiti 3 acquatici io ero dall'altra parte del fosso e nn ho potuto tirare mentre il mio amico che gli sono passati a tiro ha tirato 3 botte ttte e 3 dietro....cmq per me nn sono germani sono più piccole almeno da quello che sono riuscito a vedere!Commenta
-
Canapiglie?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
mammo1 -
il germano di solito arriva con il freddo forte che le scaccia dal delta del Danubio e dai paesi dell'est quindi credo i periodi migliori siano da dicembre a febbraio, si parla comunque dei germani reali autentici, quelli che possiamo vedere comunemente da noi sono anatre germanate che spesso sono lanciate pronta caccia tipo i fagiani o che escono da parchi pubblici....
---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 AM ----------
sono andato e stranamente nello stesso punto mi sono partiti 3 acquatici io ero dall'altra parte del fosso e nn ho potuto tirare mentre il mio amico che gli sono passati a tiro ha tirato 3 botte ttte e 3 dietro....cmq per me nn sono germani sono più piccole almeno da quello che sono riuscito a vedere!
piu' piccole dei germani possono essere fischioni, canapiglie o alzavole sebbene l'alzavola insieme alla marzaiola siano le piu' piccole in assoluto delle anatre cacciabili.....
p.s. parliamo di anatre di superficie quelle piu' riscontrabili in canaletti o laghetti con poco fondaleCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuona sera a tutti, vorrei porre un quesito. Io caccia con un Falconet cal 12, del 1973, canne 66 4-3. Praticamente lo utilizzo per quasi tutti i selvatici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da danguerrieroSi esce a caccia di piuma.
La cagna scova una lepre ma c'è un fossato di mezzo.
Mentre su rientra, a fucile scarico, ci si ferma per una...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da domenicogoSalve, sono un appassionato di caccia agli anatidi, uso il mojo ma ho visto che in precedenza si usavano stampi di germani motorizzati (telecomandati...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da danguerrieroSaluti
su youtube è presente il trailer del nuovo lavoro di Sabine Middelhaufe
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=67rh24Lmt5U[/VIDEO]...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta