aiuto germani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mammo1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

aiuto germani

mi ha chiamato il mio socio di caccia che in una giratina che siamo soliti fare oggi ha padellato una femmina di germano che gli è partita da un fiumiciattolo,erano 6 ma lui preso dalla sorpresa è riuscito a tirare solo ad una!considerando che erano le 3 e mezza che considerazioni posso fare!cioè c'è speranza che andando là mercoledi' le ritroviamo?se si dovremmo andare all'alba o a scuro o in teoria si posano là?aiutatemi che di questi animali sò poco o nulla!
  • PigKill

essendo iniziato il passo,non diventa matematico ritrovare gli stessi animali(cosa invece abbastanza certa se fossero stati pasturoni),ma una capatina la puoi fare tranquillamente....in bocca al lupo!

Commenta

• mammo1

ok grazie ma mi consiglieresti di andarci in qualche momento particolare della giornata?

Commenta

• PigKill

alla mattina presto tra il chiaro e lo scuro,facendo attenzione a non fare troppo rumore costeggiate il corso d'acqua(se siete in due uno per ogni sponda) e sperate di arrivarci a tiro!

Commenta

• scagliot
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1498
          • Bressana Bottarone, Pavia
          • setter inglesi

L'unica regola che posso dirti con i germani è che non ci sono regole!! puoi trovarle giù la notte e all'alba partono da sole oppure arrivano con il chiaro. Sono anatre "di passo" o arrivano da qualche parco nelle vicinanze? Vicino casa mia ci sono 3 cave che o io i mio padre ispezioniamo quasi giornalmente (anche più volte al giorno) e è capitato di tutto. a volte ci sono al mattino a volte la sera. ora sono 2 settimane che non se ne vedono .un giorno ne ho uccisa una alle 7 e sono tornato a casa a prendere il cane per recuperarla e al ritorno ce ne erano già altre 2. a mezzo giorno ce ne erano altre

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Quando nevica, in alcune zone, anche quelle del posto cambiano totalmente comportamenti e luoghi di frequentazione.
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• mammo1

credo siano di passo anche se nn è la prima volta che nelle vicinanze ci è capitato di vederle anche se in realtà fin ora sempre per caso a caccia chiusa.stavolta a caccia aperta e già sono sicuro che stanotte le sogno pur nn essendo capitate a me ma mercoledi' farò in modo di poterle almeno vedere

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da mammo1
                credo siano di passo anche se nn è la prima volta che nelle vicinanze ci è capitato di vederle anche se in realtà fin ora sempre per caso a caccia chiusa.stavolta a caccia aperta e già sono sicuro che stanotte le sogno pur nn essendo capitate a me ma mercoledi' farò in modo di poterle almeno vedere

Se e' solo per vederle se vieni a Roma te ne faccio vedere quante ne vuoi il Tevere ne e' invaso comunque solo nelle zone dove la caccia e' chiusa nelle altre non ci si azzardano proprio[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da cicalone
                  Se e' solo per vederle se vieni a Roma te ne faccio vedere quante ne vuoi il Tevere ne e' invaso comunque solo nelle zone dove la caccia e' chiusa nelle altre non ci si azzardano proprio[:D]
                  allora facciamo cosi' vederli con lo schioppo in mano![:D]

Commenta

• jonni

ma è vero che il forte del passo dei germani,( almeno per il sud italia) si ha in dicembre?
                    Ultima modifica Ospite; 15-12-09, 09:04.

Commenta

• mammo1

sono andato e stranamente nello stesso punto mi sono partiti 3 acquatici io ero dall'altra parte del fosso e nn ho potuto tirare mentre il mio amico che gli sono passati a tiro ha tirato 3 botte ttte e 3 dietro....cmq per me nn sono germani sono più piccole almeno da quello che sono riuscito a vedere!

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

alzavole?
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Canapiglie?
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• mammo1

domani mattina io stò là ala prima che cade vi dirò con certezza cosa sono:D

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da jonni
                              ma è vero che il forte del passo dei germani,( almeno per il sud italia) si ha in dicembre?

il germano di solito arriva con il freddo forte che le scaccia dal delta del Danubio e dai paesi dell'est quindi credo i periodi migliori siano da dicembre a febbraio, si parla comunque dei germani reali autentici, quelli che possiamo vedere comunemente da noi sono anatre germanate che spesso sono lanciate pronta caccia tipo i fagiani o che escono da parchi pubblici....

---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 AM ----------

Originariamente inviato da mammo1
                              sono andato e stranamente nello stesso punto mi sono partiti 3 acquatici io ero dall'altra parte del fosso e nn ho potuto tirare mentre il mio amico che gli sono passati a tiro ha tirato 3 botte ttte e 3 dietro....cmq per me nn sono germani sono più piccole almeno da quello che sono riuscito a vedere!

piu' piccole dei germani possono essere fischioni, canapiglie o alzavole sebbene l'alzavola insieme alla marzaiola siano le piu' piccole in assoluto delle anatre cacciabili.....

p.s. parliamo di anatre di superficie quelle piu' riscontrabili in canaletti o laghetti con poco fondale
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..