stivali in gomma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlo81 Scopri di più su carlo81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

stivali in gomma

oggi vi vorrei propinare il seguente quesito:
    quali sono i migliori stivali in gomma per il freddo ?
    oggi sono andato ad acquatici e con i mie fantastici stivali in gomma da 9,90 € c'ho quasi rimesso le dita dei piedi (tipo reinhold messner...) e comunque sono stato malissimo tutta la mattinata, mentre il mio amico aveva un paio di stivali dell aigle in gomma fuori e neoprene dentro stava una favola !!
    quindi che marca/modello/tipo di stivali mi consigliate di acquistare ?

carlo
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

io ho un semplice stivale della superga quando è freddo e piove o devo camminare nell'umido due paia di calze e via.....a stare fermo non so, ma senon entra l'acqua e il piede è asciutto non dovrebbe gelare.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Daron

Dicono che i Lecheameu so boni.. [:-bunny]

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

anche gli eagle Daron son buoni..... dipende sempre dal tipo e da quanto vuoi spendere, ci sono degli eagle che costano in armeria anche 120€ mentre i le Lecameau anche 200€.
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Daron

Io ne ho acquistati un tipo.. ancora devo ritirarli Crispi Kanada che mi verranno 170-180 euro.. Non credo adatti per l'acqua perche sono scarponi... Di fatti non je lo detto perche sapevo invece che i lecheameu so boni e stivali!

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

mentre il mio amico aveva un paio di stivali dell aigle in gomma fuori e neoprene dentro stava una favola !!

carlo[/QUOTE]

Carlo tu stesso di dai la risposta, se il tuo amico stava una favola, cosa pensi che devi comperare??????

Le chameau o Aigle con il neoprene in 6 mm dentro
            Aldo Rappan x

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

i migliori sono le chameau... io li predo su www.pecheur.com (fino al 31 dic c'è uno sconto del 10, ho il codice se ti serve te lo mando). Visto che stai a roma dovrebbero bastare quelli con l'interno in pelle e un buon calzettone. Qui mediamente sono sufficienti tranne in periodi polari. Oppure c'è il neoprene che costa anche meno ma poi nn ci fai tutta la stagione perchè rischi che si scaldino troppo, dipende se vuoi uno stivale solo per il freddo o per tutte le stagioni.
              Io con gli aigle mi sono trovata decisamente male, avevo i parcours quindi non il primo prezzo ma dopo una stagione li dovevi buttare, piedi a mollo, ovvio se conti di usarli poco e su terreni non critici. Le chameau sono più cari ma siamo alla terza stagione.
              Il neoprene lo fanno anche alcune marche da pesca (su ebay c'era un'armeria di roma con un modello sui 50E) ma poi dipende, se stai fermo possono andare, se ti muovi in collina, fango la suola potrebbe non essere a prova di collina scivolosa, questo in quanto progettati per la pesca e non per la caccia.
              Poi ci sono altre marche tipo sealand - hunter eccetera. Io ho ordinato degli hunter in neoprene dall'inghilterra. Dovrebbero arrivare lun (dal tracking ieri erano a Verona). Ti faccio sapere. Costano meno dei le chameau ma io mio intento edi usarli solo in periodi gelidi. Il modello è Hunter Balmoral Neoprene se vuoi googlare un po'.
              I mm li ho sempre visti su 3-4-5 mm mai sui 6mm non so che marca li faccia.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Rossella
                Visto che stai a roma dovrebbero bastare quelli con l'interno in pelle e un buon calzettone
                Vabbè che da noi non è come da voi.. Ma i piedi mia so come i vostri!!! E io me congelo ogni matina.. posso metteme calzettoni e calzettoni ma se lo scarpone non è bono.. lassa perde!!!
                Carlè.. Fatteli che reggono il gelo piu intenso!!!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
                  Vabbè che da noi non è come da voi.. Ma i piedi mia so come i vostri!!! E io me congelo ogni matina.. posso metteme calzettoni e calzettoni ma se lo scarpone non è bono.. lassa perde!!!
                  Carlè.. Fatteli che reggono il gelo piu intenso!!!
                  beh se non sono buoni i le chameau con la pelle dentro non so cosa sia buono... ripeto... io sono andata in crisi sui -10°C circa di lunedì (tra l'altro non avevo il calzettone)... altrimenti hanno sempre viaggiato. Con dentro il calzettone da sci della decathlon (primo prezzo)... lo scorso anno il 31 genn non siamo andati sopra lo zero e ci ho cacciato tutto il giorno.
                  adesso li sto usando per uscire (di casa...) visto che ci sono all'incirca 20cm di neve e siamo sotto zero. Cammino nella neve normalmente con una calza in caldo cotone... fai tu... direi che a roma possano bastare a meno di non voler avere 2 paia di stivali di cui uno specifico in neoprene.

linko in po' di cose

http://www.countryattire.com/product...ark-olive.html balmoral neoprene

http://www.pecheur.com/vente-chasse-...7,207,0,0.html le chameau

neoprene ebay.it http://shop.ebay.it/?_nkw=stivali%20...All-Categories
                  Ultima modifica Rossella; 19-12-09, 18:49.
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• stbigazzi
                    • Nov 2006
                    • 123
                    • Rignano sull\'Arno- Firenze.
                    • breton bruto

Originariamente inviato da carlo81
                    oggi vi vorrei propinare il seguente quesito:
                    quali sono i migliori stivali in gomma per il freddo ?
                    oggi sono andato ad acquatici e con i mie fantastici stivali in gomma da 9,90 € c'ho quasi rimesso le dita dei piedi (tipo reinhold messner...) e comunque sono stato malissimo tutta la mattinata, mentre il mio amico aveva un paio di stivali dell aigle in gomma fuori e neoprene dentro stava una favola !!

carlo
                    Vai in un consorzio agrario e chiedi un paio di calzettoni termici di quelli che usano i contadini che giocoforza utilizzano gli stivali di gomma tutto l'anno.
                    Oggi qui è nevicato e sono stato tutta la sera sulla neve proprio con questi calzettoni e stivali di gomma e sono davvero bene.
                    Saluti.
                    ________
                    M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da daron
                      io ne ho acquistati un tipo.. Ancora devo ritirarli crispi kanada che mi verranno 170-180 euro.. Non credo adatti per l'acqua perche sono scarponi... Di fatti non je lo detto perche sapevo invece che i lecheameu so boni e stivali!
                      tranquillo sono fatti anche per l'acqua..
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

io ho Lecameau pagati 115 euro davvero ottimi per il resto della caccia in montagna uso gli scarponi

Commenta

• steffa
                          • Jan 2009
                          • 142
                          • Roma
                          • Setter Inglese

Quoto assolutamente gli chamameau c'è un tipo proprio per le basse temperature, io li porto ormai da anni e mi trovo benissimo,costano un po', ma ne vale la pena stare caldo con i piedi specie se fai caccia da appostamento e tutta salute.

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

se cammini e ti muovi lo stivale in gomma con un buon calzino(anche 2) và bene!!
                            se stai fermo e pratichi caccia da appostamento specialmente ad acquatici vai su uno stivale di ottima fattura e materiale...
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2487
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

per andare a caccia quando fa veramente freddo uso gli cameau con il neoprene... a -15 stavo benissimo anche con un solo paio di calze...
                              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..