una risposta per carlo 81... i cammelli che ho hanno la suola alta vibram... in 5 anni non ho mai dovuto ripararli... e mi permettono di fare anche dei recuperi in zone impervie o tagliare la strada a una volpe correndo senza avere il piede a bagno...
stivali in gomma
Comprimi
X
-
Segigista io sono alla buona... scarponi della dolomite n 47 e ghette della Stavolo in cordura e membratex o quel che sia... tengono caldo e asciutto, non si distruggono nei rovi e hanno tutto quello che una ghetta richiede...
una risposta per carlo 81... i cammelli che ho hanno la suola alta vibram... in 5 anni non ho mai dovuto ripararli... e mi permettono di fare anche dei recuperi in zone impervie o tagliare la strada a una volpe correndo senza avere il piede a bagno...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
mercoledi sono venuto da te, sul tevere a stimigliano, ed avevo degli stivali in gomma economici di decatlon (si scrive con l'h ma non so dove....) con dei calzettoni temici della crispi e non ho sentito freddo anzi stavo più che bene, però a cittaducale ieri ho patito il freddo (solo ai piedi però).come al solito sono la solita voce fuori dal coro.......
siccome di stivali in gomma causa macchia impervia ecc.... ne faccio fuori un paio l'anno (e ne farei fuori di tutte le marche ve lo garantisco) io compro in mitici "trento" marroni alti (27 Euri), usandoli in Inverno con le "babbucette" di cotone pesante. altre volte quando l'uso dello stivale è inutile e anche dannoso (leggasi pietraie ecc..) adopero gli scarponi. mai avuto problemi di freddo nelle mie zone.
carloCommenta
-
debbono essere comodi!!!!perché se sono giusti quando infili un calzino più pesante nn ti rendi conto che stringono e bloccano la circolazione [:(][:(]leggermente ma quel tanto che basta per congelarti il piede se stai fermo[:142][:142][:142]purtroppo non posso prendere nulla per corrispondenza poichè ho i piedi strani e le calzatura le devo provare, le scarpe da ginnastica uso il 45 le scarpe normali il 43 ogni volta le devo provare e in base alla marca cambia il numero però se trovo un posto che li vende e li fa provare magari scopro quale è il mio numero e poi li compro altrove.
altro quesito: devono essere piccoli precisi o grandi ?
carlo
poi vanno bene anche gli economici con la pantofola in feltro da pochi euro

prova prima la soluzione economica in versione comoda prima di spendere un botto.
con un rovo o filo spinato si rompono anche quelli da 200
cordiali saluti e serene feste
Giovanni Terracinal'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Io sono anni che uso i Trento. Non so come fai ad usare i Rontani che non hanno carroarmato per niente e quando è bagnato ti fanno fare delle culate spaventose e fare il doppio della fatica per andare in salita.Io i Trento non li prendo più perchè ho i piedi piccoli e i Trento sono larghi e ci cammino male, coi piedi che navigano all'interno dello stivale. Invece se devo prendere qualcosa di economico e comunque direi non paragonabile ai modelli sopra citati, preferisco prendere i Rontani.
I Trento li indosso con un paio di calzettoni e con quelle galosce fatte apposta per non avere movimento all'interno dello stivale ed hanno un grip abbastanza buono.
Come gomma e come suola (parlo di stivali non troppo costosi) Superga sono forse migliori dei Trento ma sono anche un po' troppo sensibili a spine o fili spinati.
Sono comunque d'accordo con quelli che dicono che se prendi un filo spinato ona stecca di legno nel verso giusto non c'è stivale che tenga. Tanto vale quindi acquistarne un paio da 25/30€ che, comunque, se si è fortunati possono durare anche 4 o 5 anni. Saluti, Gugio
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
-
mercoledi sono venuto da te, sul tevere a stimigliano, ed avevo degli stivali in gomma economici di decatlon (si scrive con l'h ma non so dove....) con dei calzettoni temici della crispi e non ho sentito freddo anzi stavo più che bene, però a cittaducale ieri ho patito il freddo (solo ai piedi però).
carlo
e che serviva che facevi tutta sta strada pe pià npo de freddo ? ah ah ah!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------
Io sono anni che uso i Trento. Non so come fai ad usare i Rontani che non hanno carroarmato per niente e quando è bagnato ti fanno fare delle culate spaventose e fare il doppio della fatica per andare in salita.
I Trento li indosso con un paio di calzettoni e con quelle galosce fatte apposta per non avere movimento all'interno dello stivale ed hanno un grip abbastanza buono.
Come gomma e come suola (parlo di stivali non troppo costosi) Superga sono forse migliori dei Trento ma sono anche un po' troppo sensibili a spine o fili spinati.
Sono comunque d'accordo con quelli che dicono che se prendi un filo spinato ona stecca di legno nel verso giusto non c'è stivale che tenga. Tanto vale quindi acquistarne un paio da 25/30€ che, comunque, se si è fortunati possono durare anche 4 o 5 anni. Saluti, Gugio
quoto: non li spendo 120 Euro per gli stivali, ma ce compro 2-3 paia de scarpe. tanto quando prendo il cane a pedate la marca non la legge!!!!!
Commenta
-
-
Le Chameau in cauchou con interno in neoprene: costano 150 euro circa ma li valgono tutti (e durano anni e anni).oggi vi vorrei propinare il seguente quesito:
quali sono i migliori stivali in gomma per il freddo ?
oggi sono andato ad acquatici e con i mie fantastici stivali in gomma da 9,90 € c'ho quasi rimesso le dita dei piedi (tipo reinhold messner...) e comunque sono stato malissimo tutta la mattinata, mentre il mio amico aveva un paio di stivali dell aigle in gomma fuori e neoprene dentro stava una favola !!
quindi che marca/modello/tipo di stivali mi consigliate di acquistare ?
carlo
Oppure Beretta identici ai primi, grossomodo stesso prezzo.
Gli Aigle durano meno dei Le Chameau, secondo la mia esperienza.
Parlando di stivali normali, quest'anno, causa emergenza, ho comprato un paio di normali stivali di gomma dato che i miei Le Chameau erano tagliati (li ho portati per 9 stagioni venatorie però...): fidati, non c'è paragone, saranno anche stivali costosi, ma calzano come le pantofole e il loro uso non ti affatica. In più sono stretti alla caviglia e abbastanza aderenti al polpaccio, col risultato che rendono più difficili le torsioni della caviglia e non ci entrano dentro terra e tutte le sementi o lefoglie passando negli erbai o nel bosco.
Insomma, valgono la spesa. Per cui, in caso mi servisse anche un buon isolamento termico, personalmente sceglierei senza pensarci quegli stivali di cui ti ho detto sopra. Tra l'altro, le calzature sono l'unica cosa, secondo me, su cui è meglio non transigere ed essere disposti anche a spendere qualcosa in più.Commenta
-
sono arrivati ieri sera gli Hunter in neoprene in mezzo alla tormenta di neve. Usati stamattina e ieri sera tutto ok. Sono piuttosto abbondanti (io ho il 38.5-39) ho preso il 38 e volendo c'è spazio anche per un calzettone di un certo peso. A lato hanno un soffietto regolabile e a mio avviso sono abbastanza ampi, il modello è da uomo. Giusta anche l'altezza. La suola mi pare abbia un'ottima aderenza- testata su ghiaccio-, forse meglio dei le chamaeu (ma io di questi ho la versione donna con una suola meno "importante").
Il colore è verde scuro con una fascettina rossa in cima e la scritta Hunter frontale. L'interno è in neoprene rosso. X ora ok vi farò sapere.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Io veramente gli hunter non li ho mai sentiti...[:-bunny]
In armeria trovo solo aigle o i le chameau (ultimamente anzi prevalentemente i le chameau), ho guardato su big hunter e ho visto anche i beretta col neoprene, che non costano nemmeno uno sproposito, oppure i la crosse che però non mi piacciono perché sembra che uno abbia il piede da papera...[:D]Commenta
-
Io veramente gli hunter non li ho mai sentiti...[:-bunny]
In armeria trovo solo aigle o i le chameau (ultimamente anzi prevalentemente i le chameau), ho guardato su big hunter e ho visto anche i beretta col neoprene, che non costano nemmeno uno sproposito, oppure i la crosse che però non mi piacciono perché sembra che uno abbia il piede da papera...[:D]
emmm come non hai mai sentito gli Hunter [;)]
L amarca Hunter è in pratica la "mamma" dello stivale in gomma... Hunter fornisce la casa reale inglese (sono fornitori ufficiali di Elisabetta e Filippo come Barbour, Holland & Holland... Purdey...)
Recentemente hanno fatto il "botto" con gli stivali in gomma da pioggia - passeggio in multicolor e li trovi in tutto il mondo. Anche da noi, sia nei negozi modaioli (c'è la linea fashion in tutti i colori persino in coccodrillato) e quella da caccia.
Sulla carta sono ottimi e meno cari de Le Chameau. Tipo Aigle come fascia di prezzo ma puoi trovare ottime offerte in UK che ti convengono anche considerando la spedizione.
Fanno poi una linea di accessori inclusi calzettoni e fodere in pile da infilare nello stivale.
per darti un'idea http://www.countryattire.com/categor...ter-boots.htmlDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ah ok...ehmmm Pollon sai com'è... non sono molto ferrato sui prodotti made in UK...anche se adesso che me ne parli, ricordo che mia sorella mi aveva accennato di questa moda degli stivali di gomma fiorellosi in colori improponibili....[:D]
Va beh che forse i fashion si abbinano bene a quei cappellini inglesi coi fagiani appollaiati sulla tesa, ma spero tu abbia scelto i noiosi caccia in retrogrado monocolore verde o marrone! [:D] [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
i calcioli in gomma rossa, in particolare quelli Beretta, se il calcio è originale, vanno comunque adattati o sono già preconfigurati per essere montati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta