Poland, il nome di una città (penso) e un numero di serie, mi piacerebbe saperne di più su questa alzavola (età, luogo etc...) cosa devo fare?
Anello
Comprimi
X
-
Anello
Sabato ho preso un'alzavola con un anello alla zampa sopra c'è scritto:
Poland, il nome di una città (penso) e un numero di serie, mi piacerebbe saperne di più su questa alzavola (età, luogo etc...) cosa devo fare?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
non so... provare a chiedere su un forum polacco? o chiamare l'INFS? o qui? http://www.birdlife.org/index.htmlDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
P.S.: guarda che devi segnalare per legge l'abbattimento all'INFS. Magari poi loro possono darti delucidazioni. Comunque può essere che il capo sia stato inanellato in Polonia, probabilmente ai codici sono legati data, età e altre informazioni sull'uccello, e il fatto di sapere poi dove è stato ricatturato o, come in questo caso, abbattuto, permette agli studiosi di acquisire informazioni sulle migrazioni.Commenta
-
Come lo segnalo? telefono, email? ma poi loro mi fanno sapere qualcosa?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
So che per legge (mi pare sia l'art. 4 o 5 - uno dei primi articoli comunque - della 157/92) devi dare comunicazione all'INFS o al comune in cui hai abbattuto l'uccello inanellato.
Penso tu possa telefonare poi loro ti diranno come fare, tipo come fare per consegnare l'anello, credo. Non so di preciso perché non mi è mai capitato...Commenta
-
Ho chiamato l'INFS mi ha risposto una signora e mi ha detto che non lo sa, mi ha passato l'ufficio informazioni e una voce registrata mi ha deto di fare una email al ministrero per notizie di carattere amministrativo o di registrare un messaggio, ma questo che cavole di servizio è? A chi mi devo rivolgere? Ho mandato un'email al gruppo di ricerca di anatidi vediamo che mi dicono loro.......Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
-
Mi sa che ha ragione Salvatore se vinco aggiusto la città e poi vi porto tutti a caccia a Cuba....[:-golf]Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
C'è un'associazione internazionale di cacciatori e studiosi delle anatre. Hanno per simbolo un codone. Anni fa mi hanno mandato una spilletta, tramite un concorso indetto da "Diana", ma non riesco a ricordare il nome. Contatta il nostro iscritto, giornalista di Diana, sicuramente lui ricorderà.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Chi è l'scritto Andrea Aromatico?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Un paio di stagioni fa mi capitò una situazione analoga, telefonai all'INFS e mi comunicarono l'indirizzo mail del responsabile cui spedire tutti i dati. Non fu necessario spedire per posta l'anello che ho conservato. Il cognome del responsabile era sicuramente Licheri, il nome Davide mi pare.ValerioCommenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
non so se si tratti dell'INFS o meno, cmq circa 20 anni fa, presi due tordi, entrambi in Sardegna e in giorni diversi, che avevano l'anello.....uno con il nome di una località tedesca e l'altra italiana......li mandai a Ozzano dell'Emilia....dopo un pò di tempo mi mandarono la scheda tecnica di entrambi i tordi.....posto e data dell'anellamento ed età presunta del volatile...GuidoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio61Buonasera, cerco anello freno per browning a mollone cal 16 , potrei anche cambiare con strozzatori Breda, Benelli, vari modelli
-
Canale: Annunci compra vendita
05-05-24, 18:00 -
-
Buongiorno e buon Natale a tutti. Mi scuso subito se ho sbagliato sezione... Volevo sapere dove segnalare un colombaccio che ho catturato domenica 19...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , apro questa nuova discussione :
Nel Benelli M3 cal.12 esiste questo " anello unione canna tubo
serbatoio "...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da trikuspideIeri, nonostante alcuni miei acciacchi di salute, con mio compare siamo usciti a beccacce;
Dopo 15gg di stop totale, medicine e letto ci voleva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gamsjagerCiao a tutti, ho da poco acquistato una Beretta 76. Avrei bisogno di sapere la procedura per inserire il chiavistello di smontaggio e relativo anello...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta