Uccellaccio inanellato!
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Vita tumultuosa quella della quaglia. In tre giorni catturata, inanellata e poi trovata morta.
Non sarà che l'inanellatore ha esagerato a stringere????? Non l'anello, il corpo.
Quello della strizzatina era un vecchio trucco dei venditori di richiami vivi. Ti prendevano un fringuello dal gabbione e gli davano una strizzatina "giusta". E te lo consegnavano. Lì per lì tutto ok. Ma poi....succedeva l'irreparabile. E in questo modo una nuova vendita era assicurata.
La norma insegnatami da un vecchio cacciatore era che bisognava NOI prenderlo nel gabbione, non il commerciante!!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ma pensa te! [:142]Vita tumultuosa quella della quaglia. In tre giorni catturata, inanellata e poi trovata morta.
Non sarà che l'inanellatore ha esagerato a stringere????? Non l'anello, il corpo.
Quello della strizzatina era un vecchio trucco dei venditori di richiami vivi. Ti prendevano un fringuello dal gabbione e gli davano una strizzatina "giusta". E te lo consegnavano. Lì per lì tutto ok. Ma poi....succedeva l'irreparabile. E in questo modo una nuova vendita era assicurata.
La norma insegnatami da un vecchio cacciatore era che bisognava NOI prenderlo nel gabbione, non il commerciante!!!Commenta
-
Vita tumultuosa quella della quaglia. In tre giorni catturata, inanellata e poi trovata morta.
La norma insegnatami da un vecchio cacciatore era che bisognava NOI prenderlo nel gabbione, non il commerciante!!!
Si però nel frattempo si è fatta 200 Km...
Perchè pensare male per forza...???
Inanellata, e sparata... cosa c'è di ambiguo? Se non gli sparavo non sarebbe morta in tre giorni...
Che non ti fidi del fatto che gli posso aver sparato e non padellato?
Deve essere per forza stata stordita??
Probabilmente quello che cacci tu lo addormentano prima...Ultima modifica Livia1968; 18-12-19, 15:28.Commenta
-
Nel certificato c'e' scritto trovata morta....non ammazzata.Si però nel frattempo si è fatta 200 Km...
Perchè pensare male per forza...???
Inanellata, e sparata... cosa c'è di ambiguo? Se non gli sparavo non sarebbe morta in tre giorni...
Che non ti fidi del fatto che gli posso aver sparato e non padellato?
Deve essere per forza stata stordita??
Probabilmente quello che cacci tu lo addormentano prima...
Falso in atto quasi pubblico???? Class Action anche contro di te! Alla fine mi arricchisco.
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------
Enrico non ti sbattere la testa.....erano i precursori della "durata programmata" di una "cosa" , che dura fino a qualche mese dopo la scadenza della garanzia. Ora non hanno inventato nulla, hanno copiato gli uccellai!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Te sei una talpa cecata!!!!
Ho un buon ottico da consigliarti, per le lenti le progressive, anche se sei obsoleto.
dopo Morta c'è scritto SPARATA da ME!!!!![:142]
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:23 PM ----------
Nel certificato c'e' scritto trovata morta....non ammazzata.
Falso in atto quasi pubblico???? Class Action anche contro di te! Alla fine mi arricchisco.
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------
Enrico non ti sbattere la testa.....erano i precursori della "durata programmata" di una "cosa" , che dura fino a qualche mese dopo la scadenza della garanzia. Ora non hanno inventato nulla, hanno copiato gli uccellai!
Per la cronaca si chiama OBSOLESCENZA PROGRAMMATA ... dovrebbe dirti qualcosa....[:D]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
in alto c'è il mio nome e cognome..... oltre le lenti progressive ti serve il grandangolo....
se vuoi ti spedisco l'anellino che ho conservato. E' la prova schiacciante!!!
:-pr [sdeng]Commenta
-
Se non ho capito male è una scheda piena di domande relative al ritrovamento che devo compilare e rinviare a loro.... cosa già fatta con l'altro ente....quello della prima mail.
Sto tornando ora da un briefing con "palermoscienza" e non ho avuto il tempo di respirare.Drool]
---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------
Mi sbagliavo...in allegato mi mandano i dati relativi all'inanellamento del cormorano.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Scusatemi se vado fuori tema ma con tanto parlare di anelli , mi sono immediatamente ricordato del collare che mettevano agli schiavi nell'antica roma dove c'era scritto il padrone e il nome del malcapitato.
Quando ne vidi uno in occasione di una mostra al Palazzo delle Esposizioni a Roma, mi fece un certo effetto, una cosa è leggere di questi usi e un altra è "toccarli con mano".
Lo so non c'entra nulla ma la mente fa subito associazioni.
In ogni modo anche se so bene che gli uccelli sono migratori, non tutti, ovviamente, mi sconvolge sempre pensare che un animale parta dalla Finlandia e arrivi da noi.
O che una Beccaccia giunga dalla Russia.
Bravi Sia Livia per la quaglia a segnalarla, che l'amico Trikuspide del cormorano.Ultima modifica beccacciaro; 12-01-20, 18:11.Commenta
-
Commenta
-
Leggevo su una rivista di settore che è stata prelevata in Sicilia una beccaccia inanellata 14 anni prima in Russia [occhi]
Incredibile la natura [:-golf]
Ovvio l’avrò padellata un paio di anni [:D]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno e buon Natale a tutti. Mi scuso subito se ho sbagliato sezione... Volevo sapere dove segnalare un colombaccio che ho catturato domenica 19...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta