domenica si fà sul serio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
domenica si fà sul serio
innanzitutto 1 grosso in bocca al lupo x domenica già domenica in tutta Italia si fà sul serio apertura a tutto (nella mia regione niente passero è 1 vero peccato).Il tempo non ci dà 1 mano a messo acqua in tutta Italia allora io chiedo ? cartucce a polvere a doppia base ?visto che ci sarà 1 forte umidità andranno bene? 1 consiglio ai principianti non cercate il lepre nella maese (lavorato) quando è bagnato lui non ci stà meglio la vigna specialmente sottovento -
W la caccia, domenica si parte anche in sardegna.
Per ho tutto pronto. Si và a pernici, quaglie, coniglio, lepre. Il resto non esiste. Quest'anno comincio portandomi dietro:
15
fiocchi 6.15
bossolo 70
gualandi dispersante
S4 1.45 x 33
stellare
piombo 10
20
fiocchi 6.15
bossolo 70
gualandi spark 26
S4 1.45 x 32
stellare
piombo 8
devo solo scegliere il ficule.
Che dite, automatico benelli raffaello special o sovrapposto senza bindella beretta s55 o giustapposte artigiana cani esterni?
ciauz
ciauz
Commenta
-
Beretta S55.
Io ho già preparato la cartuccera:
Bossolo Fiocchi in cartone 70/16 con 616 JK8 1,88x36 del 7 Gualandi biorientabile verde chiusura tonda su sugherino.
Bossolo Cheddite di plastica 70/16 Cx2000 JK6 1,78x36 del 5 nik. Baschieri 18mm stellare
Come sopra, piombo 3 nik. ma con borra tubo Lb.
Ciao GianniCommenta
-
io ti consiglio una doppietta con i cani est. meglio se la prima canna è quasi cilindrica e la seconde 2o 1 stella, possibilmente jk6 o mb tigre , a seconda della selvaggina o se sei sotto il cane borra di feltro, niente contenitori, piombo sette e cinque.
Se sei postaiolo alla lepre allora fucile un po piu strozzato stesse cartuccie piombo 5 e 3.
Personalmente userò una dppietta cl 12 o 20, se 12 4 e 2 stelle se 20 strozzature variabili cmq. non piu di 4e 2.
Cartuccie con borra di feltro pb. 8, 7, 6, sottocane basta per qualsiasi preda.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI! ( e speriamo che non ci siano sempre gli stessi ropipalle con trombette e tamburi)
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Noto che nel forum c'è una predominanza ad usare cartuccioni con tanto piombo e grossa numerazione ma cacciando con il cane da ferma che bisogno c'è di queste bombe????
Amico di Cagliari parto domani,mare permattendo,per la Sardegna con la speranza di ritrovare qualche pernice vista un paio di settimane fa;quest'anno farò l'apertura con il calibro 20 cil/3stelle e cartucce 24/26 grammi piombo 9/8 semplicemente.Massimo C.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ciccio
Cantarini, gradirei conoscere modello e tipo (doppietta o sovrapposto) ? Vediamo se abbiamo gli stessi gusti in fatto di armi, visto che con i cani credo proprio di si! (Io ho aggiunto il Bracco Italiano però) !!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' un vecchio sovrapposto Rizzini che ho fatto risistemare è magnum e non proprio leggero(2800 gr.)ma lo scorso anno a beccaccini e a gennaio su beccacce ho sparato bene.Massimo C.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ciccio
Cantarini, gradirei conoscere modello e tipo (doppietta o sovrapposto) ? Vediamo se abbiamo gli stessi gusti in fatto di armi, visto che con i cani credo proprio di si! (Io ho aggiunto il Bracco Italiano però) !!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' un vecchio sovrapposto Rizzini che ho fatto risistemare è magnum e non proprio leggero(2800 gr.)ma lo scorso anno a beccaccini e a gennaio su beccacce ho sparato bene.Massimo C.Commenta
-
Bene, per "par condicio", devo dire quelle che uso io. Purtroppo, alterno due armi e non sono cal. 20, o meglio non l'ho più perchè dovevo modificare il calcio e non mi andava, l'ho versato. Comunque per beccaccini e quaglie un sovrapposto Franchi Falconet 97.12 canna 66 cm,con strozzatore interno intercambiali (uso 5*/4*, sai con il cane in ferma...); mentre per la beccaccia doppietta Bernardelli mod. Heminghway canne cortissime e tutto cilindrico.Commenta
-
Bene, per "par condicio", devo dire quelle che uso io. Purtroppo, alterno due armi e non sono cal. 20, o meglio non l'ho più perchè dovevo modificare il calcio e non mi andava, l'ho versato. Comunque per beccaccini e quaglie un sovrapposto Franchi Falconet 97.12 canna 66 cm,con strozzatore interno intercambiali (uso 5*/4*, sai con il cane in ferma...); mentre per la beccaccia doppietta Bernardelli mod. Heminghway canne cortissime e tutto cilindrico.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da max64Buongiorno a tutti ,
devo iniziare 2 cuccioloni di SIPF alla lepre , gentilmente qualcuno ha dei riferimenti per recinti di piccole medie dimensioni...-
Canale: L' addestramento
04-11-25, 10:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta