morti e feriti.
Comprimi
X
-
morti e feriti.
Domenica scorsa ancora un morto a Cinigiano Gr e due feriti,uno a Campiglia marittima Li ed un altro che non ricordo il luogo ma sempre in Toscana e sempre in battute al cinghiale,gia' lo scorso anno la Toscana era al primo posto per incidenti di caccia e se continua cosi' mi sa che anche per quest'anno ci piazziamo bene,a Cinigiano era presente alla cacciata anche il figlio della vittima e negli altri due posti entrambi i feriti hanno avuto le gambe trapassate da palla asciutta,si dice per rimbalzo della stessa,in Toscana la caccia al cinghiale in squadra ha origini antiche e qualche disgrazia o incidente purtroppo e' sempre accaduta,ma da qualche anno a questa parte ne succedono un po' troppe...[:-bunny]da cosa dipendera'?giannetti luciano -
[:-golf]Purtroppo Luciano la palla asciutta basta che tocchi anche un piccolo albero per non parlare delle pietre fa delle deviazioni incredibili, incidenti secondo me ne succedono di più perchè in questo tipo di caccia ci sono molte più persone di prima e cosa purtroppo frequente le persone si spostano dalla posta assegnata mettendo a rischio la vita sua e degli altri. Da un lato sarebbe meglio cacciarlo con la canna rigata, ma anche con quella ci sono i suoi problemi.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Mi sembra che l'uso dei pallettoni era stato vietato per i rischi a cui si andava incontro per l'uso di tale munizione, certo che con la palla asciutta non mi sembra che si migliori troppo questa sicurezza visto che i morti ci sono lo stesso....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quoto in pieno in toscana vien gente da tutte le parti d'italia con la speranza di far grandi sparatorie persone magari che non hanno mai praticato questo tipo di caccia [:-bunny]troppo business per me[:(] e poi si finisce cosiCommenta
-
-
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
Le ho spiegate proprio ora Giuseppe,quello che ha sparato,67 anni,si voleva togliere la vita,meno male che gli hanno tolto il fucile i compagni,il morto,61 anni,si puo' dire che e' spirato poco dopo tra le braccia del figlio,subito accorso perche' anche lui in cacciata..che tragedia.[:(]giannetti lucianoCommenta
-
non è questione di toscana,liguria,lazio ecc,tutto il mondo è paese,purtroppo sta caccia ha preso una brutta piega,ora tutti si pensano dei rambo-cignalai,basta vedere come si vestono,con che armi girano e soprattutto che discorsi fanno!Commenta
-
Puo'darsi !effettivamente in Toscana vengono volentieri cacciatori di altre regioni,specie dal nord,ma che io sappia a questi non sono mai capitati incidenti di rilievo,mentre i piu' ,come quelli successi domenica scorsa sono sempre successi guarda caso a gente della zona con esperienza di caccia ed anche in su' con l'eta',per il tragico fatto di CInigiano Gr leggevo poco fa' sul quotidiano che una braccata era terminata,un cane ha riabbaiato a fermo ed hanno risistemato le poste cosi' un po' alla bona in un vallino,tanto che la palla mortale e' stata sparata dal basso verso l'alto e di traverso,io credo che senza mettere tanto il dito nella piaga,ci mancherebbe,ma anche chi dirige le cacciate non mi sembra tanto all'altezza e ognuno poi si dovrebbe prendere le sue responsabilita'.vero che non serve a far resucitare nessuno ma perlomeno ad evitare altre tragedie.
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
Diagnosi ineccepibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prognosi infausta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Paolo MalavasiCommenta
-
Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Troppa gente, troppa foga, troppa dabbenaggine, troppa superficialità. Troppa, troppa gente che avrebbe smesso di andare a caccia per vari motivi e invece trova comodo farsi inquadrare, sistemare e piazzare da altri cacciatori. Ormai, in Toscana, se una squadra non abbatte almeno 100-150 cinghiali è considerata di poco conto, i risultati traeteli voi.ValerioCommenta
-
Troppa gente, troppa foga, troppa dabbenaggine, troppa superficialità. Troppa, troppa gente che avrebbe smesso di andare a caccia per vari motivi e invece trova comodo farsi inquadrare, sistemare e piazzare da altri cacciatori. Ormai, in Toscana, se una squadra non abbatte almeno 100-150 cinghiali è considerata di poco conto, i risultati traeteli voi.giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, volevo chiedere se ci sono delle AFV (non ATV) in Toscana, che siano aperte a tutti. Nelle altre regioni, vedo che hanno siti online e mettono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorenBuonasera
Conoscete qualche rivenditore Breda ben fornito in Toscana?
Grazie-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora. Aspettiamo la comunicazione ufficiale, ma la notizia mi è...
-
-
-
da binisaxLa Regione Toscana, Nella delibera n° 925, si interviene per superare alcune criticità che si sono presentate in ordine allo svolgimento delle gare...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-08-22, 13:29 -
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta