Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dovrò ricomprarmi per il prossimo inverno, una nuova giacca. Dato che siamo in prossimità dei saldi volevo approfittarne per risparmiare qualche eurozzo.
Su quale tipo e modello orientarmi dato che pratico caccia vagante;sicuramente resistente agli strappi e leggera, ma al tempo stesso che mantenga un buon livello di caldo.
Le marche che tutti conosciamo (Beretta, Aigle, Le chameu...) sono ottime anche se costano un occhio della testa. Conoscete alternative buone ma un pochettino più economiche? Voi che modello usate?
Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]
mi hanno acquistato per Natale un giaccone in nembratex (se si scrive così)... molto caldo, leggero, molto traspirante, tessuto molto resistente (simile alla cordura ma più morbido) della univers... con bretelle interne per poterlo trasportare se si ha caldo, carniere capiente e comodo da raggiungere, 2 tasche sul petto con pattina e 2 sulla parte bassa... acquistato con ghette, collare in pile e guanti in neoprene 170 eurozzi... spesi benissimo...
NB: l'inverno scorso siamo arrivati a -15... quest'anno -8... valuta rispetto alle temperature della tua zona... comunque la univers in generale fa giacche fantastiche a prezzi vantaggiosissimi...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
io saro' perche soffro tanto il caldo,onestamente una maglietta una camica al massimo sotto un buon pile e sono a posto,se poi sono a becche il pile non lo metto de certo ahahhahaha
auguri a tutti
NB: l'inverno scorso siamo arrivati a -15... quest'anno -8... valuta rispetto alle temperature della tua zona... comunque la univers in generale fa giacche fantastiche a prezzi vantaggiosissimi...
Univers è scritto così?
Dalle mie parti quando è molto freddo arriviamo a -5....oltre è difficile.
si... io ormai ho tutto... pantaloni di cotone 20 euro, pataloni pesanti con interno foderato 45 euro... poi cacciatora e giaccone... pensa che un paio di pantaloni mi è durato 5 anni...
la mia è questa... ma mio padre ne ha una simile, in versone camo, più "leggera" di questa...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Dovrò ricomprarmi per il prossimo inverno, una nuova giacca. Dato che siamo in prossimità dei saldi volevo approfittarne per risparmiare qualche eurozzo.
Su quale tipo e modello orientarmi dato che pratico caccia vagante;sicuramente resistente agli strappi e leggera, ma al tempo stesso che mantenga un buon livello di caldo.
Le marche che tutti conosciamo (Beretta, Aigle, Le chameu...) sono ottime anche se costano un occhio della testa. Conoscete alternative buone ma un pochettino più economiche? Voi che modello usate?
sei troppo lontano altrimenti l'avrei procurato io un bel giubbotto in gore-tex... diciamo quasi gratis...
---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------
Originariamente inviato da ALFIO68
io saro' perche soffro tanto il caldo,onestamente una maglietta una camica al massimo sotto un buon pile e sono a posto,se poi sono a becche il pile non lo metto de certo ahahhahaha
auguri a tutti
lascia perdere noi... non facciamo testo... prova a cacciare con -10 gradi alfio... io il massimo sono arrivato a 0 e mi cagavo dal freddo!!!
E' un po' troppo distante per te, senno' ti avrei consigliato di andare alla Dimar di Badia al pino Ar,c'e' di tutto e di piu'..vestiario,calzature,cartucce,accessori per cani,ricarica..per l'abbigliamento si va dalle marche come Beretta,Barbour..calzature crispi,aku,chemeaux..e molta altra merce anche a prezzi piu' popolari,quattro anni fa' ci comprai una cacciatora di velluto a 45 euro che per le cacce da appostamento quando e' freddo ci si sta caldi come alla stufa,di febbraio c'e' il mese degli sconti e ci sono buone occasioni di tutto un po',per le compere all'esterno ci sono i carrelli come al supermercato,ma la ressa in quei giorni e' indescrivibile...[:D]
E' un po' troppo distante per te, senno' ti avrei consigliato di andare alla Dimar di Badia al pino Ar,c'e' di tutto e di piu'..vestiario,calzature,cartucce,accessori per cani,ricarica..per l'abbigliamento si va dalle marche come Beretta,Barbour..calzature crispi,aku,chemeaux..e molta altra merce anche a prezzi piu' popolari,quattro anni fa' ci comprai una cacciatora di velluto a 45 euro che per le cacce da appostamento quando e' freddo ci si sta caldi come alla stufa,di febbraio c'e' il mese degli sconti e ci sono buone occasioni di tutto un po',per le compere all'esterno ci sono i carrelli come al supermercato,ma la ressa in quei giorni e' indescrivibile...[:D]
Bene a sapersi...controllo sul sito quando ci saranno i saldi e magari un sabato pomeriggio ci faccio un "salto"....[:-bunny](consorte permettendo![:D])
dipende da quanto caldo deve tenere. Su ebay.co.uk e altri siti inglesi trovi ottime giacche (barbour-sealand-harkila-musto-deer hunter) a prezzi molto buoni, spesso in goretex o altri materiali tecnici (occhio che poche hanno il carniere!). Il rischio, visto che posti da pisa è che siano troppo calde... Per esempio beretta le fa in cotone pesante con un po' di imbottitura e non sono male
io ho la fissa del tweed (nonchè una temperatura corporea da rettile quindi ho sempre freddo) e ho preso una barbour berwick lavabile ed è molto molto calda, impermeabile (non ancora testata a fondo) e antivento (questo sì, con raffiche a 53km orari)... Da uomo si trovano anche con ottimi sconti ma... è davvero calda...
nessuno è mai andato all'outlet di meda dove dovrebbero avere barbour e bailo?
be... ross la mia è bailo... ma non la uso quasi mai... certe volte quando vado a caccia grossa uso quella in dotazione all'esercito...
c'è un outlet a meda (a milano verso como) dove in teoria ci sono i negozi barbour e bailo che dovrebbero praticare sconti... ma vista la mia allergia alla tangenziale di milano, prima di imbarcarmici... chiedevo lumi..
io quando riesco compro online, oggi mi sono avventurata in un centro commerciale ma... certi posti sono da studio "etologico" (altro che antropologico)... beccato altro bambino da mandare a "scuola" in mitteleuropa...
dipende da quanto caldo deve tenere. Su ebay.co.uk e altri siti inglesi trovi ottime giacche (barbour-sealand-harkila-musto-deer hunter) a prezzi molto buoni, spesso in goretex o altri materiali tecnici (occhio che poche hanno il carniere!). Il rischio, visto che posti da pisa è che siano troppo calde... Per esempio beretta le fa in cotone pesante con un po' di imbottitura e non sono male
io ho la fissa del tweed (nonchè una temperatura corporea da rettile quindi ho sempre freddo) e ho preso una barbour berwick lavabile ed è molto molto calda, impermeabile (non ancora testata a fondo) e antivento (questo sì, con raffiche a 53km orari)... Da uomo si trovano anche con ottimi sconti ma... è davvero calda...
nessuno è mai andato all'outlet di meda dove dovrebbero avere barbour e bailo?
Grazie Rossella, escluso le marche più conosciute (Beretta, Aigle, Le chameu, Barbour e qualche altra), sinceramente non conosco molti altri marchi di buona qualità. Stò solo attento al materiale con cui sono costruiti (se Gore-tex=ottimo, se Cordura=resistente). Credo che i marchi che mi hai suggerito (sealand-harkila-musto-deer hunter-Bailo) siano ottimi prodotti, proverò a dare un'occhiata in giro [:D]
So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Non buone notizie per noi poveri ricaricatori. Il caldo torrido continuerà ancora per parecchi giorni e non tutti hanno cantine o locali freschi dove...
17-07-23, 17:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta