Problema Beeper.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco77 Scopri di più su Marco77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco77
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 336
    • Sardegna
    • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Problema Beeper.

A Natale ho trovato sotto l'albero il primo Beeper della mia "carriera" venatoria. Parliamo del Canibeep Pro della Canicom, senza telecomando. Ebbene, dopo aver fatto abituare la cagna al suono acustico, mi accingevo in maniera entusiastica ad affrontare queste ultime giornate di caccia, in compagnia di tale strumento, a mio parere indispensabile in alcune zone boschive da me frequentate. Mio malgrado il giorno dell'Epifania, dopo una giornata piuttosto "bagnata" per via della pioggia, il Beeper ha iniziato a darmi problemi, che puntualmente si sono ripresentati anche nella giornata odierna. Dopo averlo azionato, trascorsi 5 minuti (o forse anche meno) si spegne. Riportato a casa, smontato e pulito, ho notato umidità nella guarnizione interna. Adesso sembra funzionare perfettamente, ma ho paura che rimesso sulla cagna, alla prima giornata di pioggia riprenda a difettare. E si che nel libretto d'istruzioni in grassetto c'è scritto: IMPERMEABILE ALL'IMMERSIONE [occhi] .
    sigpic
    UN SALUTO DA MARCO
  • mammo1

rimandalo indietro,il mio cane ci si tuffa puntualmente nelle pozze e continua a funzionare perfettamente!

Commenta

• GianfrancoCalabria
      • Oct 2008
      • 71
      • Roma
      • Setter

Hai due anni di garanzia.
      Il Canibeep Pro funziona bene, l'ho avuto per 8/9 anni senza problemi e poi ha avuto lo stesso comportamento che tu descrivi e mi è "morto"

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

campano sardo!!! magari quelli che fanno a tonara... non teme la pioggia... e non si scarica mai la batteria...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Io e' tre anni che ce l'ho,come il tuo,ma non mi ha mai dato problemi e sono due anni che di acqua umidita' e mota ce ne e' davvero tanta,cmq la meglio sarebbe di sostituire la guarnizione di tenuta ad ogni stagione.[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• copper
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 213
            • mas-cabardès francia
            • bracco italiano/dogo argentino

Uso collare electtrico Canicom da quindici anni , i primi sin problemi , ho comprato uno ultimo l'anno scorso , quando l'uso se spegne!No e piu la stessa qualita !
            sarah

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435
              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
              • setter dea e red meticcio diana

non è che hai regolato il volume e nel chiuderlo la guarnizione si è stretta male?
              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Marco77
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 336
                • Sardegna
                • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Domenica riproverò e vediamo che succede. Stavolta le viti le ho strette tantissimo, anche se non credo che il problema sia addebitabile a questo, visto che il beeper era perfettamente chiuso.

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------

Originariamente inviato da steccio
                non è che hai regolato il volume e nel chiuderlo la guarnizione si è stretta male?
                Non credo Steccio. Ho regolato Volume e modificato la sensibilità della ferma, ma nel richiuderlo son stato attento a riposizionare bene la guarnizione. La cosa che mi fa strano è che ha cominciato a difettare dopo sole 3 uscite[:-bunny]. Comunque se anche Domenica il problema si dovesse ripresentare, porto la garanzia in armeria e me lo faccio sostituire.
                sigpic
                UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• beccolungo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1509
                  • genova

ciao ti consiglio di spedirlo alla casa,prima telefona ti rispondera' una signorina che di sicuro ti passera' uno dei tecnici,spiegagli il problema perche loro ne sono gia' a conoscenza ma mi raccomando mettigli fretta e vedrai che nel giro di 1settimana ti rispediscono il collare aposto...ti scrivo con sicurezza perche io ci sono passato prima di te 2mesi fa'...

Commenta

• Marco77
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 336
                    • Sardegna

Originariamente inviato da beccolungo
                    ciao ti consiglio di spedirlo alla casa,prima telefona ti rispondera' una signorina che di sicuro ti passera' uno dei tecnici,spiegagli il problema perche loro ne sono gia' a conoscenza ma mi raccomando mettigli fretta e vedrai che nel giro di 1settimana ti rispediscono il collare aposto...ti scrivo con sicurezza perche io ci sono passato prima di te 2mesi fa'...
                    Ti ringrazio. Ne terrò conto, credo proprio che Lunedì farò come dici.
                    sigpic
                    UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• flash
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1321
                      • roma
                      • pointer

Originariamente inviato da Marco77
                      A Natale ho trovato sotto l'albero il primo Beeper della mia "carriera" venatoria. Parliamo del Canibeep Pro della Canicom, senza telecomando. Ebbene, dopo aver fatto abituare la cagna al suono acustico, mi accingevo in maniera entusiastica ad affrontare queste ultime giornate di caccia, in compagnia di tale strumento, a mio parere indispensabile in alcune zone boschive da me frequentate. Mio malgrado il giorno dell'Epifania, dopo una giornata piuttosto "bagnata" per via della pioggia, il Beeper ha iniziato a darmi problemi, che puntualmente si sono ripresentati anche nella giornata odierna. Dopo averlo azionato, trascorsi 5 minuti (o forse anche meno) si spegne. Riportato a casa, smontato e pulito, ho notato umidità nella guarnizione interna. Adesso sembra funzionare perfettamente, ma ho paura che rimesso sulla cagna, alla prima giornata di pioggia riprenda a difettare. E si che nel libretto d'istruzioni in grassetto c'è scritto: IMPERMEABILE ALL'IMMERSIONE [occhi] .
                      guarda il mio compare di caccia ne ha comprati due uno lo scorso anno (novembre) e uno quest'anno (sempre novembre)....il più recente dopo 3/4 uscite si è spento da solo e non più riacceso, tornato dalla riparazione stessa cosa è successa a quell'altro (1 anno di vita)....per carità tutto in garanzia....ma che palle.....anche perché si perdono almeno 2/3 settimane......
                      Guido

Commenta

• beccolungo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1509
                        • genova

Originariamente inviato da flash
                        guarda il mio compare di caccia ne ha comprati due uno lo scorso anno (novembre) e uno quest'anno (sempre novembre)....il più recente dopo 3/4 uscite si è spento da solo e non più riacceso, tornato dalla riparazione stessa cosa è successa a quell'altro (1 anno di vita)....per carità tutto in garanzia....ma che palle.....anche perché si perdono almeno 2/3 settimane......
                        ciao a me un amico ha consigliato di parlare direttamente con uno dei tecnici con la scusa di spiegare il diffetto gli ho pure chiesto se poteva fare in modo di farmelo spedire al piu' presto,cordialmente mi ha detto che se ne occupava lui stesso e cosi e' stato..nel giro di 1settimana mi e' arrivato ho fatto tutta la stagione tranquilla...sinceramente e' scocciato pure a me anche perche' e' il primo anno che lo uso(solo in ferma e appena a tiro lo spengo),ma con gli altri nessun problema campanello e via ma ho una cucciolona che ha il pepe adosso anche se collegata ma allunga parecchio e visto che si comporta bene sulla beccaccia mi sembra uno strumento utile per poterla servire e quindi poterle fare incamerare piu' esperienza possibile gia' a giovane eta' sulle beccacce...

Commenta

• birillo

Originariamente inviato da Marco77
                          Ciao Marco,
                          ho avuto più o meno lo stesso problema dopo tre uscite (4 anni fà),ho dovuto rimandarlo alla Canicom perchè era un difetto che loro conoscevano già.
                          Mi è stato restituito in garanzia e devo dire che funziona benissimo.
                          saluti[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..