Consiglio Scarponi "Scarpa"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco77 Scopri di più su Marco77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco77
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 336
    • Sardegna
    • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Consiglio Scarponi "Scarpa"

Domani devo acquistare un paio di scarponi, visto che ormai i miei "vecchi" Asolo (son durati solo 2 stagioni) hanno alzato bandiera bianca. Ho già deciso la marca, sperimentata e provata da amici e parenti: S c a r p a. Rigorosamente S C A R P A. Sono indeciso tra questi 2 modelli:
    -Ladakh GTX.
    -Nepal pro gtx.
    Qualcuno li conosce? E nel caso quale dei 2 mi consiglia?
    Grazie anticipatamente.
    Alla Prox[:D].
    sigpic
    UN SALUTO DA MARCO
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

mai sentiti... vai sulla crispi non sbagli...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Daron

Prendendo spunto da giuseppe.. Crispi Kanada...[;)]

Commenta

• attanasio pietro

caro Simone, io ti consiglio vivamente le AKU -30, costano intorno ai 140 eur, quelle basse, io tengo sia quelle basse che quelle alte,mi trovo meglio con le basse, semplicemente eccezionali, resistenti impermeabili, etc.etc. vai sul sicuro.
        Ciao Pietro

Commenta

• Marco77
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 336
          • Sardegna
          • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Ragazzi
          ho appena acquistato le Ladakh GTX, prodotto di punta della S C A R P A.
          Dalle esperienze di coloro i quali le hanno sperimentate, non esiste in commercio niente di più valido. Amici, parenti e conoscenti cacciatori, rigorosamente cacciatori( gente che vive più in campagna che in casa) utilizzano S C A R P A da anni. Ne sono entusiasti per serietà aziendale e qualità dei prodotti. Da domenica sperimenterò questo scarpone e vedremo come andrà. Per una sua valutazione completa, occorrerà attendere almeno un paio d'anni, ma io al momento sono fiducioso.
          File allegati
          Ultima modifica Marco77; 08-01-10, 15:21.
          sigpic
          UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Originariamente inviato da Marco77
            Ragazzi
            Dalle esperienze di coloro i quali le hanno sperimentate, non esiste in commercio niente di più valido. Amici, parenti e conoscenti cacciatori, rigorosamente cacciatori( gente che vive più in campagna che in casa) utilizzano S C A R P A da anni. Ne sono entusiasti per serietà aziendale e qualità dei prodotti. Da domenica sperimenterò questo scarpone e vedremo come andrà. Per una sua valutazione completa, occorrerà attendere almeno un paio d'anni, ma io al momento sono fiducioso.

Dopo una lunga militanza Meindl, sono passato 3 anni fa a
            Scarpa, sono scarponi assolutamente eccezionali, dopo 3 anni (e io li uso su sassi, fango, erba, rovi, acqua) sono ancora in perfetto stato. Vedrai che sarai soddisfattissimo
            della scelta fatta , non temono confronti sia per calzabilità, che per tenuta (suola Vibram) che per impermeabilità.
            lucio

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

Ragazzi
              Sembrano la fotocopia dei Meindl[:-bunny]
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• francio
                • Nov 2009
                • 70
                • garbagna novarese... dove ci son i beccaccini
                • 2 drahthaar, il maschio si chiama fox e la femmina ula

mio padre usa solo scarponi SCARPA. aveva male ai talloni e gli avevan detto di usar un plantare, invece lui ha preso i suoi primi scarponi SCARPA e da allora nn ha più male. li usa per lavoro in campagna principalmente, mentre per caccia stivali eagle.. ma come gli scarponi nn c'è nulla a suo dire
                noi amiamo il freddo del mattino e quello del crepuscolo. Amiamo la pioggia e il vento aspro. Amiamo la nebbia e la neve. Noi amiamo attendere il selvatico alle poste, nel gran silenzio delle paludi. Amiamo i tramonti quando lontano passano i grandi voli d'autunno. Noi amiamo gli alberi, amiamo le pietre. Noi amiamo l'odore dei campi arati e quello dei boschi: l'odore del fumo e quello dei cani bagnati. Siamo i veri amanti della natura.. NOI AMIAMO LA CACCIA!!

Commenta

• Marco77
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 336
                  • Sardegna

Originariamente inviato da salvatore63
                  Ciao Marco, in quanto sono interessato, potrei sapere dove li hai acquistati e il prezzo ??

Ciao
                  Salvatore
                  Ciao Salvatore.
                  Li ho acquistati in un armeria del mio paese che è anche il rivenditore autorizzato S C A R P A per la Sardegna. Le ho pagate 205,00€ (costavano 219,00€. Su internet però, visto che siamo in periodo di sconti, ho visto che vi è un'ottima offerta e si trovano a 179,00€ (scontati del 20%). Io le ho prese in armeria, perchè per me la scarpa deve essere prima provata. Dunque non mi son fidato ad acquistarle on line.
                  sigpic
                  UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    Dopo una lunga militanza Meindl, sono passato 3 anni fa a
                    Scarpa, sono scarponi assolutamente eccezionali, dopo 3 anni (e io li uso su sassi, fango, erba, rovi, acqua) sono ancora in perfetto stato. Vedrai che sarai soddisfattissimo
                    della scelta fatta , non temono confronti sia per calzabilità, che per tenuta (suola Vibram) che per impermeabilità.
                    no lucio... noi in sardegna le usiamo solo sui prati verdi...[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
                    ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari

Originariamente inviato da salvatore63
                      "Cacciatore sull'erba verde, spara alle quaglie e coje le merde" [:D]
                      è un detto Giusè,

Ciao
                      Salvatore
                      e che ci vuoi fare.....
                      ciao ....

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe75
                        no lucio... noi in sardegna le usiamo solo sui prati verdi...[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
                        guarda che le scarpe da golf, non sono queste................
                        lucio

Commenta

• Marco77
                          ⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 336
                          • Sardegna

Giusè sai che anch'io sono sardo e posso assicurarti che gli scarponi non li utilizzo sull'erba verde, dove al massimo utilizzo lo scarponcino da treking leggero. Dove caccio le beccacce io (prevalentemente sul Monte Limbara) di erba verde ce n'è ben poca. Al contrario le rocce e gli svallamenti la fanno da padrone, tanto che un paio di scarponi ( se non son eccellenti) ti durano al massimo 2 stagioni. Ho alcuni amici che hanno utilizzato anche le Crispi, frequentando determinati posti ed uscendo in campagna 3-4 volte a settimana, gli facevano 3 stagioni al massimo, quando non erano di meno. Son passati poi a S C A R P A, ebbene la differenza è stata netta. Conosco poco le campagne del Cagliaritano, ma posso assicurarti che i monti della Gallura costituiscono un severo test per qualunque marca di Scarponi.
                          sigpic
                          UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            guarda che le scarpe da golf, non sono queste................
                            ops.... non lo sapevo....

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

Giusè sai che anch'io sono sardo e posso assicurarti che gli scarponi non li utilizzo sull'erba verde, dove al massimo utilizzo lo scarponcino da treking leggero. Dove caccio le beccacce io (prevalentemente sul Monte Limbara) di erba verde ce n'è ben poca. Al contrario le rocce e gli svallamenti la fanno da padrone, tanto che un paio di scarponi ( se non son eccellenti) ti durano al massimo 2 stagioni. Ho alcuni amici che hanno utilizzato anche le Crispi, frequentando determinati posti ed uscendo in campagna 3-4 volte a settimana, gli facevano 3 stagioni al massimo, quando non erano di meno. Son passati poi a S C A R P A, ebbene la differenza è stata netta. Conosco poco le campagne del Cagliaritano, ma posso assicurarti che i monti della Gallura costituiscono un severo test per qualunque marca di Scarponi.
                            ho girato tutta la sardegna a caccia e non... ti posso assicurare che le crispi mi sono sempre andate alla grande marco... ma questa "scarpa" dove l'hai presa?
                            ciao ....

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

ops.... non lo sapevo....

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

ho girato tutta la sardegna a caccia e non... ti posso assicurare che le crispi mi sono sempre andate alla grande marco... ma questa "scarpa" dove l'hai presa?
                              Giuse ..... ma dal calzolaio [occhi], non certo in farmacia [:142][:142]:-pr
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..