Parliamo di Partito della Caccia???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RYFLE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • RYFLE

Parliamo di Partito della Caccia???

Cari signori, la mia adesione a questo Forum non è da pescarsi in anni passati ma per quel che riguarda la mia esperienza, ritengo che questa discussione possa essere punto di incontro ed opinioni e, magari, trampolino di lancio per questa idea!!!

Ritengo, a mio modesto parere, che i tempi siano maturi per cominciare a parlare di partito politico della caccia... non per creare più "sporcizia", simile a quella che si è innestata fra i giochi di potere ed il conseguimento di interessi, ad appannaggio proprio e di pochi, delle associazioni venatorie, anche in merito al loro rapporto-salotto con le realtà politiche!!!
    Ma per la nostra tutela di cittadini onesti che pagano le tasse e praticano un hobby che ben lunge dall'uso di droghe e frequentazioni di ambienti criminali!!!

Naturalmente, nelle dirigenze non dovrebbe apparire nessuna persona legata alle associazioni venatorie che non sia al disopra di ogni sospetto!!!

E' gradita la Vostra partecipazione per proporre valide iniziative e cercare di giungere a questo fine che, forse, è l'unica nostra possibilità di salvezza dal linciaggio legale!!!

Probabilmente l'entrata in politica farebbe scaturire gli ennesimi giochi di potere (questo dipende dalle capocce... e comunque è normale che ci vorrà un periodo d'assestamento!! Anche perchè a qualche contatto che ci permetta di inserirci nell'ambiente politico, bisognerà affidarsi... ma sempre con molta prudenza ed oculatezza!!!) ma almeno oltre alle tante iniziative che si potranno portare a termine... pensate alla rivalutazione degli ATC e le materie di gestione degli stessi... potremmo dare anche noi qualche calcio in culo agli pseudo-ambientalisti, godremmo di appoggio politico e comunque il regalino sotto l'Albero di Natale lo troveremmo anche noi!!! (In materia di regolamenti naturalmente... non di soldi!!!)[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
  • Kempes
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 426
    • Catania
    • Solo setter

Il partito dei cacciatori esiste gia e credo che sara presente alle prossime amministrative basta solo aderire io l ho gia fatto!!!
    Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• ALFIO68

se non ricordo male a trecastagni kempes vero? credo che nel mezzo c'era urpi,anche io aderito ma coinvolgeremo il mondo venatorio,le persone credono sempre alle promesse per lavori e non per la caccia.
      speriamo bene
      saluti a tutti

Commenta

• corazziere

Secondo me un partito dei cacciatori serve solo ad isolarsi ancora di più... Bisognerebbe agire all'interno di uno dei grandi partiti secondo me...

Commenta

• ALFIO68

un partito che raccolga i favori del mondo venatorio e di chi ci campa sarebbe gia un buon partito,calcolando anche qualche voto amichevole e familiare,ma non credo che tutti si mettano in questa barca,i vari ideali politici so piu' forti del mondo venatorio.
          saluti a tutti

Commenta

• Illidan
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 586
            • Roma

Il partito purtroppo è un passo troppo grande anche per il mondo della caccia.
            Mettiamo anche che il partito della caccia venga eletto vincente.

E tutto il mondo politico a parte la legislazione dell'ambiente dove la mettiamo? C'è davvero qualche cacciatore-politico che sarebbe in grado di cio'?

Io punterei la discussione su qualcosa che puo' essere utile per noi singoli cacciatori.

Come dove e quando reperire cartine e documentazioni territoriali.
            Come partecipare attivamente a proposte e deroghe
            e tutto il resto che ci compete... o dovrebbe

Io abito a 5km dalla regione lazio, sono 2 anni che assiduamente vado e richiedo le cartografie complete, il massimo che sono riuscito a rimediare è stata una cartina geografica con confini delineati molto approssimativi... e sorpresa è del 2000!!!

Forse capire gli iter e rendere pubblico come fare, sarebbe molto più utile che entrare in politica!
            Luca

Commenta

• samotracia
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 273
              • Magnano in Riviera (UD)

Ritengo la proposta alquanto interessante.
              La Situazione francese secondo me è da prendersi ad esempio. Oltralpe il presidente ha addirittura ringraziato, pubblicamente, per il prezioso lavoro e l' indomito impegno i cacciatori.
              Penso però che, per la situazione politica italiana....., potremmo incorrere in qualche intoppo...[fiuu].
              SELESEGUGISTA [fiuu]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

per conto mio ci vorrebbe un partito che difendesse sia cacciatori che pescatori perche' entrambi praticano hobby invisi a tutti, ma anche questo sarebbe difficile a farsi e lo dico da pescacciatore in quanto nelle file dei pescatori ci sono tanti troppi imbecilli che si permettono di sentenziasre contro la caccia abitualmente, non considerando che si uccide e si infligge sofferenza in entrambe le pratiche ma mentre nella caccia si uccide un esemplare adulto che solo in poche specie puo' diventare piu' grande di quel che e' molti pescatori uccidono pesci che a malapena raggiungono le misure consentite e che dopo alcuni anni potrebbero raggiungere pesi considerevoli e che sopratutto potrebbero fare uova e mettere al mondo nuovi nati cosicche' il ciclo della vita potrebbe perpetrarsi.
                Pochi pescatori sono a favore della caccia e per conto mio si danno la zappa sui piedi perche' sono due culture quasi uguali che dovrebbero andare di pari passo e rappresentate dagli stessi sostenitori....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• samotracia
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 273

Originariamente inviato da cicalone
                  per conto mio ci vorrebbe un partito che difendesse sia cacciatori che pescatori perche' entrambi praticano hobby invisi a tutti, ma anche questo sarebbe difficile a farsi e lo dico da pescacciatore in quanto nelle file dei pescatori ci sono tanti troppi imbecilli che si permettono di sentenziasre contro la caccia abitualmente, non considerando che si uccide e si infligge sofferenza in entrambe le pratiche ma mentre nella caccia si uccide un esemplare adulto che solo in poche specie puo' diventare piu' grande di quel che e' molti pescatori uccidono pesci che a malapena raggiungono le misure consentite e che dopo alcuni anni potrebbero raggiungere pesi considerevoli e che sopratutto potrebbero fare uova e mettere al mondo nuovi nati cosicche' il ciclo della vita potrebbe perpetrarsi.
                  Pochi pescatori sono a favore della caccia e per conto mio si danno la zappa sui piedi perche' sono due culture quasi uguali che dovrebbero andare di pari passo e rappresentate dagli stessi sostenitori....
                  OVVIO [:-golf]
                  SELESEGUGISTA [fiuu]

Commenta

• Rex61

La vedo un tantino dura. Leggendo le varie discussioni qui nel forum vedo una frammentazione tale che mi pare inverosimile trovarsi tutti d'accordo. Ho paura che al momento della resa dei conti ci si trovi poi nei soliti 4 gatti!

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

due conti:
                      750.000 cacciatori su circa 40.000.000 di elettori.
                      Ammesso che TUTTI votino (che non è scontato) rappsentano l' 1,87%.
                      Non si và neanche in parlamento.
                      Più o meno come il partito dei pensionati ....
                      Se poi è per far avere la "sedia" a qualcuno, beh.... allora..... basta dirlo.
                      silvio

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da silvio roncallo
                        due conti:
                        Ok, ma unendo i pescatori e le famiglie di entrambi le cose cambiano radicalmente !!!!! (Almeno sulla carta, poi............). Saluti.
                        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

... dimenticavo!!!!! i verdi/animalisti sono molti di più e stanno nei partiti che "contano".

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

p.s. vedi la Brambilla, la Martini ecc. ecc.
                          se vogliamo continuare a farci del male .....
                          silvio

Commenta

• Rex61

due conti:
                            Tanto quando ha avuto la sedia si dimentica dei cacciatori, stai tranquillo!

Commenta

• samotracia
                              ⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 273

... dimenticavo!!!!! i verdi/animalisti sono molti di più e stanno nei partiti che "contano".

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

p.s. vedi la Brambilla, la Martini ecc. ecc.
                              se vogliamo continuare a farci del male .....
                              Ma almeno proviamo a non prenderla sempre in quel posto stando sempre zitti....[:-fight]
                              SELESEGUGISTA [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Loris
                                distanze da campo da golf
                                da Loris
                                Gradirei chiarezza riguardo la eventuale distanza dalla recinzione da un campo da golf, per approntare un appostamento temporaneo. L'impianto sportivo...
                                13-10-22, 13:06
                              • fulviogp
                                Partito cacciatori e pescatori
                                da fulviogp
                                E' da un po' che ci penso. [:D]
                                Nelle mie fantasie mi piacerebbe fondare un partito caccia/pesca da contrapporre a tutta quella banda di anti tutto...
                                25-09-21, 20:10
                              • Fede00
                                Bracco Tedesco - attività e giochi da fare
                                da Fede00
                                Buongiorno, sono la proprietaria di un bracco tedesco femmina di 9 mesi.
                                Mi piacerebbe condividere e ricevere alcuni consigli sulle attività da...
                                01-05-21, 07:51
                              • Livia1968
                                199 - il genio del Tiro
                                da Livia1968
                                Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                                ...
                                17-01-25, 18:48
                              • Loris
                                distanze appostamento
                                da Loris
                                Da un campo recintato da golf non tabellato la distanza per l’appostamento temporaneo deve essere mantenuta di metri cento dalle zone dove si svolge...
                                03-09-25, 14:57
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..