Partito cacciatori e pescatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fulviogp
    ⭐⭐
    • Dec 2015
    • 604
    • Torino

Partito cacciatori e pescatori

E' da un po' che ci penso. [:D]
    Nelle mie fantasie mi piacerebbe fondare un partito caccia/pesca da contrapporre a tutta quella banda di anti tutto incompetenti in materia ambientale.
    Facendo due conti si darebbe del filo da torcere a molti, e non poco, con 0,5 milioni di cacciatori + 2 milioni di pescatori + tutto l'entourage che circola attorno a queste attività.
    Mo mi scateno e vi farò sapere.
    VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp,VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp, VOTA Fulviogp.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6225
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

aahh se sei indeciso sappi che il mio voto ce l'hai. Tra le vittime degli incompetenti controtutto io ci metterei anche i dignitosissimi tiratori sportivi. Pare che l'ira dei fanatici non faccia distinzione, ma si focalizzi soprattutto sulle armi quale strumento di morte......
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Coraggio col mio sei gia a due...
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Con me tre

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6380
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Quattro...[emoji106][brindisi]

vaiii,vaiii,vai !

Commenta

• Nikolis
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 922
            • Greece
            • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Si puo fare!

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Tanti anni fa ci fu un tentativo analogo, ma non ebbe successo ...un po' come quel tipo del mio paesello che candidatosi alle comunali ottenne un solo voto(i vicini, la sera delli spoglio, ebbero modo di assistere all'ennesima lite tra coniugi).
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giovannelli riccardo
                • Nov 2020
                • 88
                • marina di massa

io dico che avremmo piu voti di quel buaiolo di renzi

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6225
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Fulvio pensaci bene..... nel buio della melma politica che c'è oggi rischi veramente di avere una importante adesione....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1882
                    • Ungheria

I partiti monotematici non hanno molto senso, esempio può essere il partito dei pensionati che, teoricamente, avrebbe pure un bacino elettorale potenzialmente ampio e alla fine si riducono a portare avanti battaglie personali di singole persone.

Ipotizzando pure che questo partito raccogliesse i voti di tutti i cacciatori e pescatori (cosa di cui dubito fortemente) significa che se finisse nella coalizione di partiti che perde le elezioni, al governo non ci sarebbe nemmeno una voce in grado di difendere entrambe le categorie.

Vedendo poi come le varie associazioni solo venatorie facciano fatica a fare fronte unito, sono ancora + pessimista riguardo ad un partito che, probabilmente, trarrebbe i suoi vertici dalle suddette associazioni.
                    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Ti quoto in tutto: gli esempi che ci permettono di non doverci appellare alla fantasia ci sono stati ( patito caccia e pesca negli anni '80 credo) e partito pensionati da te citato...
                      Che dire fino a che si scherza e si gioca possiamo pensare pure ad un partito di questo tipo, ma nella realtà la vedo dura in tutto , unica eccezione che batterebbe quel renzi anche nel gioco e nello scherzo( per demerito di quest'ultimo ovviamente).

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6225

Tutto giusto, allora è meglio rimanere così, tanto se si è sicuri della sconfitta è inutile sprecare energie no?
                        Se l'evoluzione avesse seguito questa logica noi staremo ancora a guardare il nostro pollice senza neanche provare a capire a cosa diamine potrebbe servire....

Commenta

• Mattone
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2014
                          • 1882
                          • Ungheria

Originariamente inviato da Livia1968
                          Tutto giusto, allora è meglio rimanere così, tanto se si è sicuri della sconfitta è inutile sprecare energie no?
                          Se l'evoluzione avesse seguito questa logica noi staremo ancora a guardare il nostro pollice senza neanche provare a capire a cosa diamine potrebbe servire....

No, non é ''o il partito o niente''.

IO guardo anche agli esempi esteri, tipo il Country Side alliance in UK, meglio associazioni omnicomprensive che siano in grado di fare delle battaglie politiche.

Se vuoi rimanere in Italia, guarda al fallimento del partito come i verdi ma al successo di movimenti come Lega Ambiente e similari che hanno ''infiltrato'' i partiti e la cultura con le loro battaglie, sicuramente + efficaci del partito.

Senza considerare che per fare un partito non basta sapere cosa proporre per caccia e pesca ma bisogna avere anche delle posizioni su altri temi, pensioni, lavoro, politica estera....

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6225

Originariamente inviato da Mattone
                            No, non é ''o il partito o niente''.

IO guardo anche agli esempi esteri, tipo il Country Side alliance in UK, meglio associazioni omnicomprensive che siano in grado di fare delle battaglie politiche.

Se vuoi rimanere in Italia, guarda al fallimento del partito come i verdi ma al successo di movimenti come Lega Ambiente e similari che hanno ''infiltrato'' i partiti e la cultura con le loro battaglie, sicuramente + efficaci del partito.

Senza considerare che per fare un partito non basta sapere cosa proporre per caccia e pesca ma bisogna avere anche delle posizioni su altri temi, pensioni, lavoro, politica estera....
                            È giusto. Ma è l idea che va premiata, l iniziativa, la volontà di uscire dall immobilismo. Da un idea può nascere qualcosa di buono o un fallimento, certo è che solo chi non fa non sbaglia. Partito può essere solo una parola ma può racchiudere il germe di una rivoluzione.
                            Guardare agli esempi che hanno avuto successo può essere utile, ma il lavoro più grande è quello di saperli adattare alla nostra Italica realtà. Certo è che quello che manca a noi è una voce, una voce che gridi l interesse del nostro popolo.

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1882
                              • Ungheria

Senza considerare quello che anni fa aveva detto il presidente della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquea del Coni, Claudio Matteoli:

''Ma perché vi siete così arrabbiati?

«Noi pescatori non possiamo e non vogliamo essere associati ai cacciatori. Io, come moltissimi iscritti alla Fipsas, non sono mai andato a caccia e talvolta non riesco a capirla''

C'é da mettere in ordine prima dentro ''casa'' che pensare a fondare un partito.
                              Pietra dello scandalo, un'uscita del direttore editoriale del Giornale, Vittorio Feltri, in cui ha criticato la pesca sportiva, definendola "una pratica barbara". Ecco la risposta del presidente della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquea del Coni, Claudio Matteoli, riportata sempre dal Giornale. In sintesi, Matteoli mette grande enfasi nel distinguere il pescatore sportivo dal cacciatore (lui sì sanguinario), e spiega la perfetta eticità della pesca sportiva, che non uccide i

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..