Partito cacciatori e pescatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2051
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Mattone
    Cercare di fondare un partito é una battaglia di retroguardia.

Le energie dovrebbero essere rivolte al proselitismo per far conoscere la caccia alle nuove generazioni.
    Più cacciatori significa avere + appeal politico, un partito fatto da una categoria demograficamente perdente senza ricambio cosa potrebbe fare?
    La penso come Mattone.
    In Francia i tecnici faunistici (pagati dalla Federazione dei cacciatori), quando fuori dai censimenti e altri impegni vanno nelle scuole e portano gli studenti sul campo a mostrare natura, animali, impronte, ecc. e spiegando come la caccia naturalmente si inserisce nel tutto.

I risultati si vedono: +18% dei cacciatori tra il 2020 e il 2021, +40% negli ultimi 7 anni!

Loro comunque il partito dei cacciatori l'han fatto e con successo, portando diversi deputati all'Europarlamento.
    Si chiamava CPNT (Chasse, Pêche, Nature et Traditions) e proprio alle europee aveva avuto il picco elettorale non lontano del 7%.

Furbamente nel 2019 gli hanno cambiato nome e oggi si chiama LMR (Le Mouvement de la Ruralité), dandogli una connotazione meno specifica alla caccia ma più generale alla ruralità.

Saluti, matteo

P.S. alcuni dati sulla Francia:
    - nel biennio 2019-2020 hanno passato l'esame di caccia 1.023.000 nuovi cacciatori
    - oltre 5 milioni i cacciatori con permesso di caccia (che non scade mai, vale per tutta la vita!)
    - circa 1.300.000 cacciatori che hanno validato il permesso per la stagione attuale
    - da uno studio del 2014 il giro di affari è di 3.8 miliardi di euro
    - UNA SOLA FEDERAZIONE
    Ultima modifica matteo1966; 28-09-21, 12:16.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

Si potrebbe copiare dai transalpini...basta che qualche parruccone non giudichi anticostituzionale che i cacciatori vadano nelle scuole...o alla prima storta che un bambino prende nel bosco scatti il penale per l'accompagnatore... perché a questo siamo ridotti in Italia...

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Seagate
        Si potrebbe copiare dai transalpini...basta che qualche parruccone non giudichi anticostituzionale che i cacciatori vadano nelle scuole...o alla prima storta che un bambino prende nel bosco scatti il penale per l'accompagnatore... perché a questo siamo ridotti in Italia...
        Enpa e anticaccia nelle scuole ci vanno eccome.
        Io mi sono dovuto incazzare con la direzione nella scuola dei miei figli e ho ottenuto che l'Enpa facesse proselitismo (album delle figurine) fuori dal cancello....
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6237
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beh cosi è come bucare il pallone.....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

La "protezioni animali" (ENPA) è nel sentire popolare una associazione benemerita.
            Il cacciatore impedisce ad ENPA l'accesso a scuola....
            Ahi ahi ahi....cacciatore fai date? no agenzia che si occupa di tutto?

no, non torno da capo con la storia dell'immagine da curare.[fiuu]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=XXtkE_aTz5Q[/VIDEO]
            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3032
              • palermo
              • Korthals/orma

Suvvia , ma i soldi dove si troverebbero, quale banca o gruppo di investitori appoggerebbe un tale progetto politico………….
              Quanto piuttosto sarebbe utile se non una unica federazione non più di due tre che davvero attaccassero con le stesse armi gli ambientalisti ogni qual volta se ne presenti l’occasione , trascinandoli in tribunale con azioni legali stile class action in modo pressante e continuo proprio a sfiancarli, sarei ben felice ogni anno di pagare anche 100 o più euro per questa attività

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Sono d'accordo con te ciccio ma due lirette gli armieri ce le darebbero, dai.
                Inoltre, con quello che paghiamo, potremmo mettere su una struttura come quelle di PCI e DC; insieme.

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

Originariamente inviato da matteo1966
                  Enpa e anticaccia nelle scuole ci vanno eccome.
                  Io mi sono dovuto incazzare con la direzione nella scuola dei miei figli e ho ottenuto che l'Enpa facesse proselitismo (album delle figurine) fuori dal cancello....
                  E sei stato bravo ad ottenere qualcosa...ci sei andato da solo...correggimi se sbaglio...pensa a parti invertite in quanti sarebbero stati.... purtroppo ha ragione Selecon...la benemerita Enpa... bisognerebbe sputtanarli quando razzolano male...rispondere colpo su colpo con gli stessi mezzi...sempre che a noi permettano di usarli...
                  Si è perso l'humus nel quale cresceva la passione venatoria...i giovani in larga parte crescono in un contesto che non consente di fare esperienze in prima persona e conoscere le cose per quello che sono...troppi sono imbottiti di nozioni e nessuna esperienza pratica... può darsi che non sia un problema dato che in futuro faranno tutto i computer...auguri per chi ci sarà...

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Certo che si, [MENTION=23894]Seagate[/MENTION].

Il mio mentore, uno che la caccia ce l'ha avuta nel sangue davvero, se avesse potuto avrebbe dato fuoco alla Brambilla...e anche al suo asino.

Allo stesso modo aveva nel cuore la protezione degli animali di affezione, specie i cani maltrattati, e per quanto possa apparire contraddittorio ha sempre dato una mano a quelli della "protezione animali".

Hanno costruito una buonissima immagine e nella testa della gente la loro attività è volta solo contro gli abusi degli animali domestici.

In ogni caso impedire di poter parlare a qualcuno "suona" sempre un po' stonato.

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1309
                      • La Spezia

Personalmente quando ragiono sulle cose e sulle persone cerco di basarmi sui fatti più che sulle parole... così mi è stato insegnato...e se non ho esperienza diretta evito di prendere posizioni nette... così mi hanno insegnato i miei primi sessant'anni... pertanto sono cosciente che il mio concetto di crearsi un'immagine è quantomeno anacronistico...se non utopico...ma se il metodo attuale consiste nel mistificare la realtà,strumentalizzarla ai propri fini ricorrendo a tutti gli espedienti più o meno legali nel tentativo...sinora riuscito...di acquisire benefici di carattere sociale e economico per la propria persona,rispondo che per poterlo fare devi trovare il terreno fertile e avere dalla tua chi stabilisce le regole... purtroppo funziona...forse ha sempre funzionato... in tutti i campi.
                      Sintetizzando questi qua hanno trovato la maniera di sistemarsi a vita raccontando un sacco di balle a una platea di pecoroni ignoranti che gli va dietro, appoggiati dalla politica... e annessa magistratura... perché portano voti...
                      E non la raddrizzi più... opinione personale e spero di sbagliarmi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..