migrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco pan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianca

Anche stamani .... un giretto veloce di un paio d'ore non ha sortito nulla di buono, insomma tordi pochi pochissimi, per la verità solo un paio mossi da un appostamento che poi non ha più sparato ..[occhi]
    ciao

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Come promesso aggiorno il mio fine settimana passato a caccia di tordi con ausilio di richiami però in caccia vagante da parata.
      Sabato è stato molto buono si sono visti molti tordi e sopratutto moltissimi Colombi, passavano alti e questo voleva dire che non si volevano fermare ma avevano altre mete. Insomma sabato ho incarnierato 21 tordi e la domenica 13 tordi ed un colombo, i richiami cantavano a palla e mi sono divertito molto.
      Damiano

Commenta

• gianca

[QUOTA=Pluto]Sabato è stato molto buono si sono visti molti tordi e sopratutto moltissimi Colombi, passavano alti e questo voleva dire che non si volevano fermare ma avevano altre mete.[/QUOTA]
        Vero .... sabato moltissimi tordi ma, buoni solo per gli appostamenti fissi che qui da noi abbondano (purtroppo),per me poco o niente perchè appunto solo di passo e svelto anche tant'è che domenica ne sono rimasti pochissimi [:-clown]

ciao ;)

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

E' ovvio che avere uccelli cantori è indispensabile, io avevo i miei e anche se non ho il capanno fisso mi basta trovare un posto che ritengo buono ed il gioco è fatto. Anche stamani mi hanno informato di un buon numero di passa
          Damiano

Commenta

• gianca

Scusa Damiano ... immagino tu spari al selvatico appostato e non al volo ... Giusto ??
            Se la risposta è si ... qui da noi è poco praticabile se non prepari il sito, cioè spogli un pò l'albero di fronde e non sfalci le erbacce chi ivi stazionano sotto di essi, sai la maggior parte dei coltivatori oggi non ha più molto tempo e voglia di pulire i fianchi dei fossati dove crescono spontenei i pochi alberi rimasti, unici posti dove puoi attirare il tordo con richiami [bah]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..