Come costruire un altana
Comprimi
X
-
-
Se la vuoi comperare tutto dipende dalla cifra che vuoi/puoi spendere..se non mi sbaglio(ma potrei farlo...) quelle prefabbricate chiuse e alte sui 4m dovrebbero costare qualcosa più che un millino di €...Certo che se sei solo la costruzione di un'altana da zero diventa un lavorone!Faber est suae quisque fortunae
Simone -
-
qualla con i tubi innocenti e dentro un canneto...e non potevo fare diversamente comunque e ben mimetizzata e le altre sono sulle querce chiaramente il filo di ferro e inserito nella gomma per non danneggiarla troppo..cmq avevo un geometra in coogestione per cui...alle peggio chiedevamo un condono!

In realta in questa altana ora ce il tetto...........
Commenta
-
Ma quella specie di alabarda nel fodero in cintura a che serve?qualla con i tubi innocenti e dentro un canneto...e non potevo fare diversamente comunque e ben mimetizzata e le altre sono sulle querce chiaramente il filo di ferro e inserito nella gomma per non danneggiarla troppo..cmq avevo un geometra in coogestione per cui...alle peggio chiedevamo un condono!

In realta in questa altana ora ce il tetto...........

Avete frequenti scontri corpo a corpo con gli indigeni locali?
Commenta
-
Il mio consiglio è di usare legno (Acacia su tutti). Non solo è più bello e si intona meglio all'ambiente ma puoi anche modularlo meglio per la struttura a te più confacente.
Il tobo tipo Innocenti è "l'ultima ratio".
Per ciò che concerne quelle già pronte prova su altanealberti e
Nelle fiere vi sono sovente promozioni interessanti.
Commenta
-
io l'ho fatta con i bancali per le angurie....Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Ragazzi, permettetemi una precisazione, deformazione professionale, ricordatevi che anche le altane, se realizzate in maniere amovibile hanno bisogno delle autorizzazioni del caso, sia urbanistiche (comune) sia delle autorizzazioni della provincia, ve lo dico perchè la forestale, controllando, potrebbe contestarvi il reato di abusivismo edilizio!!! Naturalmente il reato verrebbe contestato al proprietario del fonndo su cui insiste l'altana.MarcoCommenta
-
Nel fine settimana vado a fare una foto alla mia.
Self made ....
C'è più soddisfazione.
Lever complimenti!!!
Giuliani non ridere...:-pr[wink]
lo so che dovrei essere segugista ad ogni costo ma per il contenimento dei cinghiali fuori dal periodo della tradizionale sono costretto a fare anche questo[:-cry]
Dimenticavo... Vi prego. I tubi innocenti deturpano il paesaggio.SELESEGUGISTA [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pipoBuongiorno a tutti.
Tra qualche giorno andrò a ritirare un bellissimo setter inglese di quattro anni bianco/nero con un’ottima genealogia...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
buon pomeriggio a tutti gli iscritti al forum [emoji106] come accennavo dal titolo problemi con bossoli reciclati perchè gli inneschi ci stanno un pò...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DondeBuonasera
Volevo sapere quanti di voi utilizzano o hanno utilizzato una altana aperta da albero per la selezione/controllo... cioè un treestand...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da YedQuali sono le norme tecnico-burocratiche e fiscali da soddisfare per poter installare un'altana in legno (in massima parte) in terreno di proprietà del...
-
-
-
da PATOSulla domanda di Filippone sulle ottiche siamo come sempre andati fuori tema.
Ho aperto questa nuova discussione perche' andando a caccia vedo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta