Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve, oggi mi e' frullata una nuova idea in testa e forse con qualche vostro consiglio posso riuscirci.
Ho a disposizione, in un luogo tranquillo, un localino(5*2 metri e alto 2,8m) e vorrei allevare qualche quaglia. e' possibile metterci anche qualche fagiano? riescono a riprodursi o devo comprare anche un'icubatrice?
grazie MIMMO,
Per l'incubatrice non e' un problema, posso comprarla. Ma serve anche una camera calda per dopo la schiusa? ci sono cure particolareda adottare? Posso tenere liberi ed insieme quaglie e fagiani.
---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------
Ah dimenticavo.......... lo scopo e' di avere quaglie per addestramento e se e' possibile (???????) lasciare qualche fagiano per il ripopolamento.....
grazie MIMMO,
Per l'incubatrice non e' un problema, posso comprarla. Ma serve anche una camera calda per dopo la schiusa? ci sono cure particolareda adottare? Posso tenere liberi ed insieme quaglie e fagiani.
---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------
Ah dimenticavo.......... lo scopo e' di avere quaglie per addestramento e se e' possibile (???????) lasciare qualche fagiano per il ripopolamento.....
io fin ora nn sono mai riuscito a schiudere uova di fagiano,mmentre quelle di quaglia già al 3 tentativo hanno schiuso,per la stanza calda basta utilizzare le luci rosse che cmq io ti consiglio di usare anche per gli adulti sopratutto nelle notti più fredde,per quanto riguarda il tenere insieme le 2 specie io te lo sconsiglio ma solo per idea personale per nulla fondata!i fagiani per il ripopolamento... okkio a nn farti beccare perchè è vietato introdurre fauna nn proveniente da allevamenti certificati e cmq se nn per mano e volere della provincia o di qualcuno da loro delegato!
La stanzetta può andar bene per i pulcini, ma se vuoi allevare quaglie per l'addestramento dei cani serve una voliera abbastanza grande per fargli rinforzare il volo; stessa cosa per i fagiani da ripopolamento... io eviterei di mettere fagiani adulti con le quaglie.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Ciao Mammo1,
grazie innanzitutto, cmq credo che se ci riuscissi a far nascere quache fagiano lo libererei tranquillamente perche' credo che non rechero' nessun danno all'ambiente, anzi......(sbaglio?).
Per l'icubatrice c'e qualche aspetto che devo tenere presente?
vanno bene quelle con temperatura fisa a 38° con girauova a chiavetta esterna?
io utilizzo l'incubatrice che ho trovato usata precedentemente usata per la schiusa di pulcini,il girauova era automatico e le facevo girare solo la sera poi lo rifermavo,riguardo al ripopolamento sono convinto che nn dà fastidio a nessuno nè è dannoso,anzi ti dicevo solo di nn farti vedere in quanto nn è permesso per legge,benvenga se tutti noi lo facessimo,in questo caso abbi l'accortezza però di tenerli prima in una voliera con la presenza di alberi in modo che imparino ad alberarsi altrimenti diventano pasto delle volpi,cosa che a me è successa spesso 5 fagiani il giorno dopo diventano 5 spiumate te lo assicuro!
P.S.se riesci a schiudere i fagiani fammi sapere come fai che poi ci provo anch'io!
per esperienza diretta quaglie e fagiani non vanno assieme, i fagiani uccidono le quaglie, cioe quando il fagiano si avvicina, la quaglia si agguatta e il fagiano le becca sulla testa facendole sanguinare fino alla morte.
per la schiusa io riproduco tranquillamente entrambe le specie con le gallinelle (sostituendo le loro uova) ed ho efficienze altissime (l'ultima covata ho avuto 18 fagiani su 21 uova) ho anche l'incubatrice ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti (quaglia 3 su 10 e fagiano poco più ma siamo la)....
se hai domande sulla mia esperienza a disposizione....magari in privato
come da titolo vendo incubatrice automatica per 24 uova adatta a uova di diverse specie, io l'ho utilizzata per le anatre. L'incubatrice ha lavorato solo...
Buongiorno a tutti, ormai il 9x19 per le armi corte è legalizzato per i civili anche in Italia, dovendo acquistare una nuova pistola per il poligono,...
19-03-23, 11:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta