allevamento domestico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lupo della sila Scopri di più su lupo della sila
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lupo della sila
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 31
    • crotone
    • SETTER INGLESE

allevamento domestico

[:-glass]

Salve, oggi mi e' frullata una nuova idea in testa e forse con qualche vostro consiglio posso riuscirci.
    Ho a disposizione, in un luogo tranquillo, un localino(5*2 metri e alto 2,8m) e vorrei allevare qualche quaglia. e' possibile metterci anche qualche fagiano? riescono a riprodursi o devo comprare anche un'icubatrice?

Grazie
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

lo devi rendere idoneo però... con gabbie e via dicendo... vuoi allevare per avere le quaglie d'addestramento??
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• MIMMO76
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2009
      • 17
      • SAN FERDINANDO DI PUGLIA

Dovresti comprare un incubatrice che ti costerebbe un centinaio di euro .Per quanto riguarda le gabbie puoi costruirle da solo .Ciao lupo

Commenta

• lupo della sila
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2009
        • 31
        • crotone
        • SETTER INGLESE

grazie MIMMO,
        Per l'incubatrice non e' un problema, posso comprarla. Ma serve anche una camera calda per dopo la schiusa? ci sono cure particolareda adottare? Posso tenere liberi ed insieme quaglie e fagiani.

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Ah dimenticavo.......... lo scopo e' di avere quaglie per addestramento e se e' possibile (???????) lasciare qualche fagiano per il ripopolamento.....

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da lupo della sila
          grazie MIMMO,
          Per l'incubatrice non e' un problema, posso comprarla. Ma serve anche una camera calda per dopo la schiusa? ci sono cure particolareda adottare? Posso tenere liberi ed insieme quaglie e fagiani.

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Ah dimenticavo.......... lo scopo e' di avere quaglie per addestramento e se e' possibile (???????) lasciare qualche fagiano per il ripopolamento.....
          io fin ora nn sono mai riuscito a schiudere uova di fagiano,mmentre quelle di quaglia già al 3 tentativo hanno schiuso,per la stanza calda basta utilizzare le luci rosse che cmq io ti consiglio di usare anche per gli adulti sopratutto nelle notti più fredde,per quanto riguarda il tenere insieme le 2 specie io te lo sconsiglio ma solo per idea personale per nulla fondata!i fagiani per il ripopolamento... okkio a nn farti beccare perchè è vietato introdurre fauna nn proveniente da allevamenti certificati e cmq se nn per mano e volere della provincia o di qualcuno da loro delegato!

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

La stanzetta può andar bene per i pulcini, ma se vuoi allevare quaglie per l'addestramento dei cani serve una voliera abbastanza grande per fargli rinforzare il volo; stessa cosa per i fagiani da ripopolamento... io eviterei di mettere fagiani adulti con le quaglie.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• lupo della sila
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2009
              • 31
              • crotone
              • SETTER INGLESE

Ciao Mammo1,
              grazie innanzitutto, cmq credo che se ci riuscissi a far nascere quache fagiano lo libererei tranquillamente perche' credo che non rechero' nessun danno all'ambiente, anzi......(sbaglio?).
              Per l'icubatrice c'e qualche aspetto che devo tenere presente?
              vanno bene quelle con temperatura fisa a 38° con girauova a chiavetta esterna?

Commenta

• mammo1

io utilizzo l'incubatrice che ho trovato usata precedentemente usata per la schiusa di pulcini,il girauova era automatico e le facevo girare solo la sera poi lo rifermavo,riguardo al ripopolamento sono convinto che nn dà fastidio a nessuno nè è dannoso,anzi ti dicevo solo di nn farti vedere in quanto nn è permesso per legge,benvenga se tutti noi lo facessimo,in questo caso abbi l'accortezza però di tenerli prima in una voliera con la presenza di alberi in modo che imparino ad alberarsi altrimenti diventano pasto delle volpi,cosa che a me è successa spesso 5 fagiani il giorno dopo diventano 5 spiumate te lo assicuro!
                P.S.se riesci a schiudere i fagiani fammi sapere come fai che poi ci provo anch'io!

Commenta

• michele
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 1833
                  • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                  • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Prima "Come si diventa dresseur" poi "allevatore di selvaggina"Caspita sei un VULCANO in piena attività...complimenti non ti fermare.
                  Michele

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

giusto non ti fermare.... la le quaglie e fagiani sono domestici..
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• jonni

per esperienza diretta quaglie e fagiani non vanno assieme, i fagiani uccidono le quaglie, cioe quando il fagiano si avvicina, la quaglia si agguatta e il fagiano le becca sulla testa facendole sanguinare fino alla morte.
                      per la schiusa io riproduco tranquillamente entrambe le specie con le gallinelle (sostituendo le loro uova) ed ho efficienze altissime (l'ultima covata ho avuto 18 fagiani su 21 uova) ho anche l'incubatrice ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti (quaglia 3 su 10 e fagiano poco più ma siamo la)....
                      se hai domande sulla mia esperienza a disposizione....magari in privato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..