Associazioni venatorie: Quali differenze??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO Scopri di più su MERLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MERLO
    • Jan 2009
    • 181
    • Prato

Associazioni venatorie: Quali differenze??

Scusate l'ignoranza: io sono sempre stato associato alla Federcaccia.
    L'ho scelta senza particolari motivi, solo perchè altri amici vi erano associati.
    Ora, considerato che ne esistono tante, Vorrei sapere a chi sono vicine?? (partiti? associazioni varie?) es.
    FEDERCACCIA
    ENALCACCIA;
    ARCI CACCIA
    LIBERA CACCIA
    C.P.A. (Caccia Pesca Ambiente)
    Italcaccia..
    eccetera..
    Grazie e saluti
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

Secondo me nessuna differenza!!!! mirano tutte a fare tessere!
    Sarò forse troppo pessimista?
    Se si ricordate che dicono che un pessimista è un ottimista che ha fatto esperienza

Commenta

• ALFIO68

salve,io sin poco tempo fa' ero tesserato enal,ma dop due anni di prese per i fondelli sui cacciatori da parte del presidente prov,lo sgamato tramite internet,dato che avevo chiesto inf ad una associazione siciliana,che anche se non tesserato faceva info tramite email riguardo il mondo venatorio,e attivandosi e muovendosi contro muri(altre associazione venatorie pure loro),lo scorsa annata venatoria mi son deciso a cambiar e fare una sezione nella mia citta,ci muoviamo e na riprova e tra le ultime cose i pulman gratuiti dalla sicilia,ebbene a parte un poco d'amici miei e qualche altro,da questo forum nessuna adesione e ci sono i pulman gratuiti.
      tutti boni a lamentarci ma a far noi qualcosa nel nostro piccolo vedi te,su tre foruma che frequento solo pochi adesioni,tante scuse,qundi botte piena e moglie.....
      che schifo.
      saluti
      alfio68

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

unione cacciatori sardegna... l'unica che ci tutela... fosse per la federcaccia la caccia in sardegna sarebbe roba da ricchi...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• fedro75
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 2101
          • Palermo
          • pointer

Io ho un passato di forte militanza, prima politica che associazionistica. In entrambe ho messo passione e ardore, follia giovanile e utopie...
          Ho preso batoste, non tanto quelle fisiche che prima o poi non le senti più..Le peggiori batoste le ho prese nel momento in cui ho preso coscienza del tradimento e morte degli ideali, mercificazione dei sogni dei giovani...
          Così anche con le associazioni, ho visto nascere e crescere dalla base (il mio amore) le istanze e i sogni di una classe, una categoria...Li ho visti venduti, calpestati, vilipesi....
          Ora basta, ho smesso di credere nella capacità dell'uomo di non essere lupo coi suoi simili, non credo più che si riesca a portare un'idea in alto prima che venga corrotta da ambizioni personali e giochi di potere e connivenze, convenienze.
          Senza offesa per nessuno.
          Fedro75
          " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• ALFIO68

mollare mai fedro io continuo e spero nel tempo avendo l'appogio di qualcuno di lanciare almeno un sassolino
            saluti
            alfio68

Commenta

• MERLO
              • Jan 2009
              • 181
              • Prato

Grazie a tutti per il contributo! Ma vorrei proprio sapere a quali aree politiche fanno riferimento le singole associazioni venatorie...lo sapete??

Commenta

• Antonio Mitelli
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 459
                • Bomba (CH)
                • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Fedro 75, sono giunto alle stesse conclusioni dopo un passato simile al tuo. Uomo lupo all'uomo......Non c'è nulla da fare...

Ciao! A.M.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 4456
                  • Gubbio
                  • Kurzhaar

Ribadisco il concetto emblema del mio credo ed indicato nella mia firma !!!!!!!

Homo homini lupus.
                  Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12080
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Non è obbligatorio aderire a una ossociazione venatoria. Il cacciatore l'assicurazione la può stipulare dove vuole nel rispetto dei massimali previsti dalla legge.

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.
                      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

unico neo in quelle da te elencate è l'arcicaccia...... sembra che abbia un rappoto stretto con gli animalisti e sia nata per creare scompiglio
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

L'italia e lItaliano in genere è uno strano mondo di controsensi... molti sono mossi da manie di protagonismo..alcuni solo dalla voglia di puntare il dito e dal desiderio di dire sempre il contario.
                        A mio avviso il cacciatore dovrebbe riuscire ad unire quello che alcuni dividono.
                        Come ho sopra letto assicurarsi con uno o con l'altro non è un obbligo e esistono altri modi per assicurarsi. Se si riuscisse tutti a favorire questi modi diversi di assicurazione forse le nostre associazioni sarebbero spinte a pensare che stanno andando in un senso opposto rispetto ai nostri interessi e quindi a riunirsi.

Commenta

• jackterrier

Originariamente inviato da andrea silvagni
                          unico neo in quelle da te elencate è l'arcicaccia...... sembra che abbia un rappoto stretto con gli animalisti e sia nata per creare scompiglio
                          e dovrebbe avere un orientamento di sinistra, almeno così mi dicono.

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Originariamente inviato da MERLO
                            L'ho scelta senza particolari motivi, solo perchè altri amici vi erano associati.
                            Ora, considerato che ne esistono tante, Vorrei sapere a chi sono vicine?? (partiti? associazioni varie?) es.
                            FEDERCACCIA
                            ENALCACCIA;
                            ARCI CACCIA
                            LIBERA CACCIA
                            Italcaccia..
                            eccetera..
                            Grazie e saluti
                            Falla privata e manda tutti codesti sciacalli a f.....o
                            Damiano

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da MERLO
                              FEDERCACCIA
                              ENALCACCIA;
                              ARCI CACCIA
                              LIBERA CACCIA
                              Italcaccia..
                              eccetera..
                              Grazie e saluti
                              Federcaccia è riconducibile all'area di centrodestra, così come l'Associazione Cacciatori Veneti, Lombardi, ecc.; Arcicaccia all'area di centrosinistra, a quanto ne so.
                              Le altre associazioni non saprei.
                              CPA intendi il partito?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..