Infatti, nelle Sanzioni Penali si parla allegramente di Arresto da tre mesi ad un Anno per chi compie violazioni che possono sembrare GRAVI ...ma ANCHE NO! Senza graduare l'INTENSITA' della violazione... per esempio Caccia in tempo di Divieto, giusto per salvaguardare l'Osservanza, Ma se poi fanno al variazione tre giorni prima di quanto deciso, per una pronuncia di un Tar, e qualcuno NON sente le Novità???. Eguale la Caccia nei parchi nazionali, regionali nelle Z R C ecc. Ma bisogna anche che questi siano Tabellati sul Perimetro, sia In Rete e Diffusa una Cartografia specifica da consultare dettagliatamente! Invece dopo aver Costellato i Territori di zone Interdette, da Anni si lasciano cascare le Tabelle senza Ripararle.
Da tre anni ho cercato una Cartografia Ufficiale espandibile a dimensioni leggibili, nalla zona Rovigo Po senza trovare NIENTE di leggibile. Col Tesserino ti danno un estratto del calendario con una Cartografia che fa vedere 50 Kilometri o piu in 5 centimetri. Addirittura sul Po o confluenti è PROIBITO pure percorrere le Strade Arginali di Libero accesso a Tutti fuorchè ai Cacciatori col fucile in baule, e la Certezza del Diritto va in Malora con la definizione di "esercizio venatorio = il vagare o il soffermarsi, con i mezzi destinati a tale scopo o in ATTITUDINE di ricerca della fauna selvatica od in ATTESA della medesima per abbatterla". Processo alle Intenzioni sulla base del quale erogare Condanne PENALI !
Questo è un OBBROBRIO del diritto da rimettere in discussione, visto che addirittura lo vogliono sottoporre a Referendum ! Speriamo che le Associazioni muovano un dito! Edo49
Commenta