Appello alle associazioni venatorie per riforma giudiziaria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Appello alle associazioni venatorie per riforma giudiziaria

Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott. Cartabia che sta parlando di riordinare il Codice Penale, facendo Notare che la Legge sulla Caccia n. 157 che ho recentemente preso in mano per rinfrescarmi alcune idee, sia un ORRORE di creazioni di Reati Penali gravi per moltissime violazioni in cui Cacciatore potrebbe incappare Senza Alcuna Volontà di farlo, anzi per Colpa di Cattive Indicazioni delle Autorità responsabili.

Infatti, nelle Sanzioni Penali si parla allegramente di Arresto da tre mesi ad un Anno per chi compie violazioni che possono sembrare GRAVI ...ma ANCHE NO! Senza graduare l'INTENSITA' della violazione... per esempio Caccia in tempo di Divieto, giusto per salvaguardare l'Osservanza, Ma se poi fanno al variazione tre giorni prima di quanto deciso, per una pronuncia di un Tar, e qualcuno NON sente le Novità???. Eguale la Caccia nei parchi nazionali, regionali nelle Z R C ecc. Ma bisogna anche che questi siano Tabellati sul Perimetro, sia In Rete e Diffusa una Cartografia specifica da consultare dettagliatamente! Invece dopo aver Costellato i Territori di zone Interdette, da Anni si lasciano cascare le Tabelle senza Ripararle.

Da tre anni ho cercato una Cartografia Ufficiale espandibile a dimensioni leggibili, nalla zona Rovigo Po senza trovare NIENTE di leggibile. Col Tesserino ti danno un estratto del calendario con una Cartografia che fa vedere 50 Kilometri o piu in 5 centimetri. Addirittura sul Po o confluenti è PROIBITO pure percorrere le Strade Arginali di Libero accesso a Tutti fuorchè ai Cacciatori col fucile in baule, e la Certezza del Diritto va in Malora con la definizione di "esercizio venatorio = il vagare o il soffermarsi, con i mezzi destinati a tale scopo o in ATTITUDINE di ricerca della fauna selvatica od in ATTESA della medesima per abbatterla". Processo alle Intenzioni sulla base del quale erogare Condanne PENALI !

Questo è un OBBROBRIO del diritto da rimettere in discussione, visto che addirittura lo vogliono sottoporre a Referendum ! Speriamo che le Associazioni muovano un dito! Edo49
    Ultima modifica edo49; 02-11-21, 19:59. Motivo: ortografia
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8011
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Le associazioni è da prima della 157 che non muovono un dito, dobbiamo illuderci che comincino adesso ???
    Mala tempora currunt

Commenta

• Simone_72
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 423
      • Latina, Lazio.
      • Pointer

Io aggiungerei eliminazione delle guardie volontarie sia delle associazioni ambientaliste che di quelle dei cacciatori (che a volte sono addirittura peggio) e depenalizzazione delle infrazioni per chi esce con i cani a caccia chiusa che a volte si vedono contestare il “reato” di caccia in periodo di divieto.
      Simone

Commenta

• Gambettone
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 241
        • Italia

Originariamente inviato da Simone_72
        Io aggiungerei eliminazione delle guardie volontarie sia delle associazioni ambientaliste che di quelle dei cacciatori (che a volte sono addirittura peggio) e depenalizzazione delle infrazioni per chi esce con i cani a caccia chiusa che a volte si vedono contestare il “reato” di caccia in periodo di divieto.
        Una cosa su cui sono d'accordo è proprio l'eliminazione delle guardie volontarie animaliste, hanno un conflitto d'interesse altissimo e pregiudizi molto forti nei nostri confronti. Per loro siamo tutti colpevoli senza alcuna eccezione ed è ridicolo che un associazione ambientalista che abbia nel suo statuto come obiettivo l'abolizione della caccia possa esercitare tramite i suoi tesserati dei controlli nei confronti dei cacciatori.

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Concordo e lo dico da sempre, e concordo anche che quelli delle associazioni venatorie sono anche peggio.

Tempo fa avevo fatto il ragionamento che con la responsabilità del giudice sulle sue decisioni, probabilmente avremmo un calo delle sospensive operate da giudici anticaccia per dare il contentino agli amici delle associazioni animaliste.

Speriamo perché non solo sulla Caccia la giustizia in italia è medievale.

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

D'accordo con tutti, ma bisogna portare queste Giuste Ragioni a livello parlamentare, sennò è fiato sprecato...

Commenta

• al-per
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 1270
              • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Gambettone
              Una cosa su cui sono d'accordo è proprio l'eliminazione delle guardie volontarie animaliste, hanno un conflitto d'interesse altissimo e pregiudizi molto forti nei nostri confronti. Per loro siamo tutti colpevoli senza alcuna eccezione ed è ridicolo che un associazione ambientalista che abbia nel suo statuto come obiettivo l'abolizione della caccia possa esercitare tramite i suoi tesserati dei controlli nei confronti dei cacciatori.
              E' come se fosse scelta la volpe (GGVV ani...malate) per fare la guardia al pollaio (noi...)!
              Aldo Peruzzi

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Esistono altri paesi oltre il nostro dove è consentita la vigilanza alle associazioni anticaccia...qualcuno lo sa...

Commenta

• al-per
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 1270
                  • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Seagate
                  Esistono altri paesi oltre il nostro dove è consentita la vigilanza alle associazioni anticaccia...qualcuno lo sa...
                  Il tuo messaggio è un'affermazione o una domanda?
                  Aldo Peruzzi

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Originariamente inviato da fabryboc
                    Le associazioni è da prima della 157 che non muovono un dito, dobbiamo illuderci che comincino adesso ???
                    Ma che dici??
                    Ora abbiamo lui!!!!

Ultima modifica selecon; 06-11-21, 03:16.
                    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Simone_72
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 423
                      • Latina, Lazio.
                      • Pointer

Originariamente inviato da Seagate
                      Se è per questo esistono altre nazioni dove è permessa la prostituzione, dove esistono i “coffee shop”, dove sono permesse cose che da noi non sono permesse. Inoltre, che altri lo facciano (lo facciamo anche noi ora) non significa che sia corretto da un punto di vista giuridico.
                      Simone

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

Ma lo sai o non lo sai se esistono altre nazioni dove gli anticaccia fanno le guardie...

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Si chiacchiera tra brave persone, quindi una qualsiasi guardia sia provinciale sia comunale oppure dello stato, vale il vecchio detto; male non fare paura non avere. Io praticando la mia passione ormai da una vita, posso confermare che i veri nemici della caccia sono sicuramente certe nostre conoscenze, in più levagli dai piedi pure certi deterrenti, ecco come fare precipitare la situazione.

In bocca al lupo

Commenta

• Simone_72
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 423
                            • Latina, Lazio.
                            • Pointer

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            Si chiacchiera tra brave persone, quindi una qualsiasi guardia sia provinciale sia comunale oppure dello stato, vale il vecchio detto; male non fare paura non avere. Io praticando la mia passione ormai da una vita, posso confermare che i veri nemici della caccia sono sicuramente certe nostre conoscenze, in più levagli dai piedi pure certi deterrenti, ecco come fare precipitare la situazione.

In bocca al lupo
                            Premetto che sono stato controllato diverse volte, da diverse guardie senza problemi. Il fatto è che le vibrazioni più sinistre le ho avute con guardie volontarie, alle quali ho anche chiesto di rilasciarmi una ricevuta di avvenuto controllo con esito regolare, li ci sono state le discussioni.
                            Simone

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Premetto che sono stato controllato diverse volte, da diverse guardie senza problemi. Il fatto è che le vibrazioni più sinistre le ho avute con guardie volontarie, alle quali ho anche chiesto di rilasciarmi una ricevuta di avvenuto controllo con esito regolare, li ci sono state le discussioni.
                              Io sono una persona grande, quindi poco tecnologico , oggi un semplice telefono o meglio ancora una piccolissima telecamera, può mettere sull’attenti il più ostico dei controllori . Se si va a leggere le cause dei cacciatori portate avanti a chi abusa del proprio potere siano anti caccia o forze dell’ordine, posso assicurare che non sono da prendere sotto gamba. [:-bunny] [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..