Appena si rimette un po' questo tempaccio si comincia........non vedo l'ora!!!!!!
Censimenti beccaccia 2010
Comprimi
X
-
Censimenti beccaccia 2010
Questa mattina ho finalmente ritirato l'autorizzazione rilasciata in collaborazione con "Beccacciai d'Italia" per poter fare i censimenti per la specie beccaccia in alcune zone dell'Appennino Umbro-Marchigiano. L'autorizzazione è valida dal 10 a 31 marzo ed è correlata dalla modulistica sulla quale annotare le informazioni sugli eventuali avvistamenti.
Appena si rimette un po' questo tempaccio si comincia........non vedo l'ora!!!!!!sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
-
Commenta
-
giuseppeCommenta
-
si Giuseppe, si possono usare al massimo 2 cani e si può andare in determinate zone (vengono fornite delle cartine) che fanno parte di un areale di monitoraggio. Vengono anche forniti dei moduli in cui vanno indicati tipo di vegetazione, altitudine, presenza di acqua temperatura, venti ecc eccsigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ale79DD -
Ale79DD
Commenta
-
Questa mattina finalmente prima uscita per i censimenti.
Non conosco nessuna delle zone che sono state assegnate per i censimenti e quindi, causa neve, mi porto in quella con altitudine minore (dai 750 metri in poi).
Il posto è meraviglioso: pascoli, pezze di bosco di castagno e quercia, crinali con gineprini ed arbusti il tutto tagliato da vari ruscelli, praticamente tutto da "manuale della beccaccia" (purtroppo niente foto dato che mia figlia più piccola mi ha disintegrato la digitale). Ancora c'è parecchia neve e il bosco è impraticabile quindi scelgo crinali esposti a sud est dove ci sono zone "pulite". Faccio un bel giro ai bordi dei pascoli e tra i ginepri, purtroppo anche i caprioli hanno cercato come me le zone sgombre dalla neve e ne incontro almeno una dozzina, per fortuna Drago interrompe la seguita appena lo richiamo ma mi godo comunque qualche bella seguita con scagno (per me sono una droga e non ne posso fare a meno). Comunque di becche nemmeno l'ombra e decido di tornare alla macchina facendo un giro largo per non rifare la stessa strada, quando mi trovo a circa 200 metri dalla macchina lego il cane e mi avvio lungo un sentiero, faccio qualche passo e Drago gira la testa annusando l'aria e io penso all'ennesimo capriolo ma lui invece va in ferma decisa....lascio il guinzaglio e lo invito ad avanzare, lui fa altri tre quattro metri e ferma di nuovo in direzione di un gruppetto di gineprini, lo faccio avanzare di nuovo e dopo un paio di passi si ferma di nuovo e, dopo qualche secondo dai ginepri parte una bella beccaccia. Che spettacolo!!!!!!!
Spupazzo un po' il mio Krukkaccio e annoto sulle apposite schede l'incontro.....in fondo è andata bene, speriamo che si sciolga presto la neve così glli incontri saranno sicuramente più frequenti.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
angelo37
Un mio amico domenica è andato a raccogliere asparagi e ha involato 2 beccacce diverse, ha pure visto molti tordi a dir suo grassi da fare schifo.Commenta
-
oggi seconda uscita 3 trovate tra rovi e pungitopo, anche un'altro ne ha trovate 2. Sono le prime del ripasso. Sabato qui sul Montello ci sarà per la prima volta una prova amatoriale su beccacce vedremo come andràCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da bosco64Partendo da altro 3D con richiesta di apertura di uno adeguato riporto ciò che avevo scritto , in modo da poter continuare il discorso.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta