Credo che sia quantomeno curioso il comportamento di "Farefuturo" ,che a FIni si richiama, che è scesa in campo contro il pdl e i suoi "tentativi" di legiferare sulla caccia.
articolo de "il Giornale": "Farefuturo" spara sui cacciatori. E colpisce anche Fini.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
articolo de "il Giornale": "Farefuturo" spara sui cacciatori. E colpisce anche Fini.
Qui il link dell'articolo a firma di Gian Marco Chiocci che commenta le recenti e dure uscite anti-caccia della fondazione "Farefuturo" e le contraddizioni del suo presidente Gianfranco Fini che è stato per anni sostenitore della caccia. In particolare in un intervista del 2007 dichiarò: "E' neccessario dare certezze al cittadino-cacciatore attraverso una legge che restituisca dignità alla caccia." Nell'articolo ci sono altre esternazioni pro cacciatori e sul giornale cartaceo c'è una foto di Fini che imbraccia un semiatomatico in compagnia di amici cacciatori.
Credo che sia quantomeno curioso il comportamento di "Farefuturo" ,che a FIni si richiama, che è scesa in campo contro il pdl e i suoi "tentativi" di legiferare sulla caccia. -
Sarebbe abbastanza interessante sapere il punto di vista dell'Onorevole Franco Orsi iscritto sul forum per sapere cosa ne pensa sulle sparate ideologiche di chi in periodo di elezioni si rimangia a piene mani le idee professate in altri periodi....
Da parte mia vorrei dirgli solamente che questa per il nostro hobby e' l'ultima spiaggia e che se non rispetteranno i programmi promessi prima delle votazioni possono solo perdere i voti di chi come me ha creduto alle loro cavolate, e visto che stiamo sotto a un treno politicamente gia' dalle prossime elezioni il mio voto non glielo daro' piu' tantomeno alla Polverini che oltre tutto ieri era pure allo stadio a Roma per tifare per la lazio........Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Mi sembra evidente che l'essere a favore o contro la caccia sia una posizione trasversale presente in tutti gli schieramenti politici tranne i verdi e il partito dei cacciatori ovviamente questi ultimi su posizioni opposte.Con la differenza che nessun partito dei cacciatori credo sarà mai pregiudizialmente contro l'ambiente e la necessità di una sua salvaguardia.
Quando i cacciatori erano duemilioni circa (periodo cmq da non rimpiangere) c'era maggiore cautela a prendere posizione contro la caccia.[stop]
I voti infatti soprattutto quando sono tanti non "puzzano" di polvere e borra.[slurp]Commenta
-
Ma a quei tempi..a chi importava della caccia,se non ai cacciatori...quando all'aperture generali si girava per i paesi e cittadine con tanta selvaggina sui cofani delle macchine [:-bunny]e la gente faceva capannello per complimentarsi e ammirare le prede,la caccia apriva ad agosto e chiudeva a primavera inoltrata,le specie che erano sul calendario erano tutte cacciabili e no come oggi che continuano a metterci la marzaiola..o le quaglie a fine settembre,poi venne una brutta epoca per la caccia,complice la tv di stato,a un certo ragazzo della via gluck fu' data la possibilita' di inveire contro l'attivita' venatoria in diretta..poi altri ed altre lo seguirono..da moda del momento ben presto si trasformo' quasi in odio,da se non proprio ammirati ma perlomeno molto tollerati,i cacciatori furono presi di mira da gran parte dell'opinione pubblica e c'era quasi da vergognarsi mostrarsi in giro con cacciatora e stivali,dei due milioni,forse un po' meno,molti si erano avvicinati forse anche per moda del momento,cmq il calo in discesa libera fu una realta',poi i primi referendum anti..e la politica che a secondo di come si proponeva ci vide un bel serbatoio di voti,condizionando molto anche le associazioni venatorie...il resto e' storia di oggi. [:-clown]Mi sembra evidente che l'essere a favore o contro la caccia sia una posizione trasversale presente in tutti gli schieramenti politici tranne i verdi e il partito dei cacciatori ovviamente questi ultimi su posizioni opposte.Con la differenza che nessun partito dei cacciatori credo sarà mai pregiudizialmente contro l'ambiente e la necessità di una sua salvaguardia.
Quando i cacciatori erano duemilioni circa (periodo cmq da non rimpiangere) c'era maggiore cautela a prendere posizione contro la caccia.[stop]
I voti infatti soprattutto quando sono tanti non "puzzano" di polvere e borra.[slurp]giannetti lucianoCommenta
-
Confermo l'articolo di farefuturo dove Fini si schiera contro noi cacciatori, abbracciando il 75% degli italiani contro la caccia, un voltabandiera che prima era cacciatore ora e ....... certo che siamo governati da gente poco affidabile senza ideli duraturi nel tempo, si schierano sempre con la maggioranza perchè conviene. Speriamo che Orsi tenga duro......TEX WILLER
[giu]Commenta
-
Quanta verità in quello che racconti, e quanta amarezza per un tempo che non c'è/ci sarà più.Ma a quei tempi..a chi importava della caccia,se non ai cacciatori...quando all'aperture generali si girava per i paesi e cittadine con tanta selvaggina sui cofani delle macchine [:-bunny]e la gente faceva capannello per complimentarsi e ammirare le prede,la caccia apriva ad agosto e chiudeva a primavera inoltrata,le specie che erano sul calendario erano tutte cacciabili e no come oggi che continuano a metterci la marzaiola..o le quaglie a fine settembre,poi venne una brutta epoca per la caccia,complice la tv di stato,a un certo ragazzo della via gluck fu' data la possibilita' di inveire contro l'attivita' venatoria in diretta..poi altri ed altre lo seguirono..da moda del momento ben presto si trasformo' quasi in odio,da se non proprio ammirati ma perlomeno molto tollerati,i cacciatori furono presi di mira da gran parte dell'opinione pubblica e c'era quasi da vergognarsi mostrarsi in giro con cacciatora e stivali,dei due milioni,forse un po' meno,molti si erano avvicinati forse anche per moda del momento,cmq il calo in discesa libera fu una realta',poi i primi referendum anti..e la politica che a secondo di come si proponeva ci vide un bel serbatoio di voti,condizionando molto anche le associazioni venatorie...il resto e' storia di oggi. [:-clown]
Fini ha sempre goduto della mia incondizionata stima, inutile dirlo che questa presa di posizione oltre a ferirmi suona anche di profondo tradimento.GianniCommenta
-
Ragazzi, lasciate stare la politica ed i politici. Sono tutti uguali, anzi, no, sono uno peggio dell'altro.
Non c'è più morale, non c'è più il buon senso e l'italia se ne va in malora.
Credete a me, non sprecate tempo per andare a votare, è come darsi la zappa sui piedi.
Vivete ancora d'illusioni? Bè, pensate allora a quando si cacciava veramente, ma non illudetevi che qualche politico creda veramente alla nostra passione.
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
si prova a chiamarlo sentiamo cosa risponde, da come cambia idea spesso negli ultimi anni non mi meraviglierei affatto se sotto banco fosse passato nelle liste della LAC[:-cry][:-cry][:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non ricordo,su quale rivista o giornale,ma un paio di anni fa rimasi allibito dalla risposta di Fini,in un intervista in cui sosteneva che l'essere cacciaotre oggi è anacronostico...poi anche in politica sta dimostrando cosa vale non si sa bene che pesce sia se è di destra,di sinistra o di centro....Cambia colore come l'arcobaleno e lo sta dimostrando giorno dopo giorno,basti pensare cosa ha detto della legge sull'immigrazioneCommenta
-
io invece spero ke le ultime dichiarazioni siano semplicimente legate al ruolo istituzionale ke FINI ricopre.da sempre la ritengo una persona come poche ce ne siano in politica pero nel momento in cui le affermazioni fatte dal presidente FINi siano uscite dalla sua bocca a quel punto le cose cambiano e perderà la stima di un italiano.Commenta
-
due!io invece spero ke le ultime dichiarazioni siano semplicimente legate al ruolo istituzionale ke FINI ricopre.da sempre la ritengo una persona come poche ce ne siano in politica pero nel momento in cui le affermazioni fatte dal presidente FINi siano uscite dalla sua bocca a quel punto le cose cambiano e perderà la stima di un italiano.Commenta
-
A questo punto credo che le chiacchiere stiano a zero, l'Onorevole Franco Orsi da poco iscritto presso di noi si dovrebbe far latore per conto nostro di una rimostranza dei cacciatori presso il presidente del consiglio, dicendogli a chiare lettere che siamo stufi di essere presi per i fondelli, e che se vuole ancora il voto dei cacciatori delle loro famiglie e delle ditte di settore etcc etcc la piantasse di sputare verso di noi e rimettesse in riga i dissidenti del suo partito, noi siamo stufi di essere presi per i fondelli dai suoi cani sciolti, altrimenti il mio prossimo voto andra' al suo acerrimo nemico Di pietro che quanto meno so' di essere un cacciatore.....si ricordasse delle elezioni perse per 25000 voti e si facesse due conti se la cosa gli conviene....[menaie]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Io non direi che è l'ala sinistra del PDL,ma piuttosto che sarebbe bene cambiasse partito,magari con il pd ci starebbe meglio viste le sue ultime sparate....sta perdendo di credibilità sia come persona che come politico.
Se ieri lo stimavo oggi posso solo ricredermi e spostare il mio consenso in altra parte,mi sta stretto il pdl adesso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseHo ritrovato questo mio ricordo, scritto sei anni fa...
Non li ho più ritrovati quei due fratelli...
Si parlava dei...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta