Stage SABIS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gino romano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

Stage SABIS

Visto il produttivo e interessante stages che la SABIS ha organizzato la stagione scorsa a bekke tra lo scrivente e il Presidente, il consiglio ha deciso di riproporre tale esperienza ai suoi soci.
    Aspetto in serata l'arrivo del delegato per la sicilia occidentale (gbmax)per due giorni di stage sulla caccia alla beccaccia, varie ed eventuali....!!!
    Credo che in tal modo l'associazione riesca a cementare i rapporti tra i vari soci e faccia apprendere nuove metodologie a chi da poco si affaccia alla realtà venatoria...!!![bi][bi][angel][angel]
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

poi che fate vi rilasciate il diploma ???
    lucio

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

poi che fate vi rilasciate il diploma ???
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Un semplice "certificato di partecipazione".[regol]
      Lui è il primo dell'elenco nella lista d'attesa, speriamo di accontentare tutti trovando qualche beccaccia!!![:-golf]
      P.S. abbiamo ricevuto richieste di partecipazione anche dal continente!!! la società và avanti facendo nuovi iscritti!![clap][clap]
      E poi devo anche sentirmi dire che non sono un buon amico.....!![bastone]

Commenta

• alex

Oh! Caro Gino, ma come possono dirti che non sei buono, quello che invece devono dirti è che sei un vero [bi]. A presto.[polup]

Commenta

• Franco

Gino, addestralo il ragazzo così almeno impara e se le va a cercare da solo

Commenta

• gbmax

Bravo Alessandro vedo che tu hai capito il tipo, [bi]ma sono troppo buono se non gli faccio vedere come abbattere le beccacce, Lucio si può fare un negozio di padelle tante gline manderà Gino[fiuu][devil]

Commenta

• gino romano

Ben affrontato lo stage di preparazione di gbmax alla caccia alla beccaccia.
              Anche se molti amici mi avevano consigliato di legarlo ad una corda per evitare di perderlo tra i boschi, è bastato qualche fischio di richiamo per evitare che ciò accadesse (si era anche parlato di GPS).
              Giornata di sabato con soddisfacenti incontri nelle due uscite, mentre la domenica due soli avvistamenti da parte dell'allievo anche perchè ho dimenticato il beeper in auto e con il solo campano in certi posti è lo stesso di non averlo.
              Lieve infortunio nella giornata di sabato, guarda caso, al dito medio di gb per un cattivo funzionamento del suo archibugio (colgo l'occasione per proporre una colletta) o per l'eccessiva emoziione nel vedere partire due becche sotto la ferma della cangna in contemporanea.
              é riuscito infatti nello sparare in contemporanea i due colpi della sua doppietta, e per il resto della cacciata dito medio in bocca per il dolore e strani pensieri espressi ad alta voce da parte mia.
              Richiesta continua di aggiornamenti da parte degli amici che continuavano a stare in pensiero per GB tanta fatica e decisione di aquistare un nuovo paio di scarponi da parte di GB........!!!
              Spero che adesso l'allievo dopo avermi visto in azione si decida a smentire tutte le fandonie dette circa le mie doti balistiche......!!!

Commenta

• gbmax

Ieri rientro dallo stage di Palermo sulle beccacce, cronistoria sabato mattina sveglia alle 5,30 partenza si arriva sul posto verso le 7,00 giornata tipica invernale temperatura bassa in nottata è venuta giù un po’ d’acqua, scendiamo dalla macchina tre cani due bracchi ed un setter, il bosco e stupendo tipico luogo per le beccacce, dopo appena una mezzora sentiamo il bepper del setter in ferma Gino mi invita a servire il cane, trovo il cane in ferma stupenda, mi posiziono davanti a lui per chiudere la strada alla bekka nel momento che la bracca di Gino va in consenso si invola proprio sulla mia testa aspetto un po’ sparo e avverte il colpo poco dopo Astra la riporta inizio di giornata ottimo, si prosegue con vari accertamenti dei cani, ma di beccacce non se ne vedono, verso le tre riprendiamo in un altro posto terreno asciutto, siamo solo con una setter la cagna comincia di gran lena poco dopo vediamo la cagna in ferma, espressione da setter ci posizioniamo per servire la cagna, ma all’improvviso ci parte la bekka dove non ci aspettavamo mai ad almeno 70 metri davanti a lei(sicuramente se ne era andata di piedi) buttiamo via due colpi se ne va indenne, si continua di gran lena arriviamo in una piccola valletta Gino mi dice che lì le beccacce ci sono sempre state, poco dopo la cagna si mete in ferma ci posizioniamo partono due beccacce Gino ne butta giù una io sparo, ma il colpo non parte riprovo a sparare e partono i due colpi nello stesso momento male ad un dito bekka che mi saluta, riprendiamo facendo un bel giro ma non riusciamo a trovare la beccaccia, verso la fine del giro la cagna avverte, ma va oltre la beccaccia parte sotto i piedi di Gino colpita di prima canna, ok per oggi può pure bastare.
                Domenica sveglia alle 5,30 alle 7,30 siamo sul posto decidiamo di ispezionare un bosco ottimo per le entrate delle beccacce, ma il terreno e la temperatura non sono delle migliori comunque si va, il posto è veramente bello ma con tutta la buona volontà di beccacce ne vediamo una in lontananza forse alzata dalla setter, un’altra che si è involata da sola in mezzo ad un boschetto la cui luce non filtrava neanche al suolo tanto era fitto.
                Che dire due giornate stupende passate in compagnia di tre stupende persone Gino e la sua famiglia, la cucina di Patrizia è sublime, non vi dico come cucina il pesce( cinque stelle michelin), cani bravissimi ( da dire che i cani di Gino hanno una marcia in più), va bene per questa volta Palermo 2 Catania 1.
                Ps. gli sono riusciti due colpi niente più[bi][devil]

Commenta

• valterino

ciao gbmax,ti ha mica detto il fratellone siculo ,chi gli ha dato quella setter? E ti ha mica detto che del fratello di quella setter?

Commenta

• gino romano

Gb hai dimenticato (senza malizia) che la prima bekka per andare giù ha dovuto subire altre mie due fucilate!!

G.B. comportati bene se nò niente stages

Valterino non è che perchè sei mio fratello ti devi vantare dei cani che mi hai regalato!!! ah ah ah

Commenta

• Mario Di Pinto

Ma G.B. ha partecipato allo stages senza cani dalla descrizione delle azioni sulle beccacce vedo
                      che la protagonista era sempre la stessa,possibile che ad uno stage di braccofili bisogna usare i setter per trovare beccacce,ma allor[bi]a Valterino ha ragione ?

Commenta

• piccoletto

quoto Mario in toto[bi]
                        Mi sa che questi ci prendono in giro, raccontandoci ciò che torna loro più comodo![bi] Mah, sarà il caso che presto vada a verificare di persona!![:-golf][clap][bi]

Commenta

• gbmax

Avete ragione, non ho parlato di Astra perché non è stata protagonista, anzi sarà stato il cambio di box, o perché non si è adattata con gli altri cani, ma non ha voluto proprio cacciare, niente da dire per la Bracca di Gino che è una gran cacciatrice e dal mio modesto parere non sfigurerebbe in nessuna manifestazione cinologica, i setter in questione erano due il professore Baldo 10 anni tutti di esperienza, e l’allieva Luna 3 anni. Belli e bravi i setter non ci sono dubbi, ma rafforza sempre più la mia idea del Bracco Italiano quando si va a caccia con uno di essi e li si vede muovere con quella grazia con quell’eleganza non c’è razza che gli possa stare dietro, merito hai setter, ma te li godi meno sul terreno soprattutto nel bosco.

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mario Di Pinto

Ma G.B. ha partecipato allo stages senza cani dalla descrizione delle azioni sulle beccacce vedo
                            che la protagonista era sempre la stessa,possibile che ad uno stage di braccofili bisogna usare i setter per trovare beccacce,ma allor[bi]a Valterino ha ragione ?
                            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mario Luna ha 4 anni e fino alla scorsa stagione era una riserva di baldo ai risultati del quale difficilmente altro cane arrivava.
                            Adesso a causa dell'infortunio patito a chiusura e per l'età lo utilizzo con il contagocce, ma è sempre una sicurezza.
                            La bracca è libera di fare ciò che vuole per fare più esperienza possibile (nè campano nè beeper) ma ti posso dire da come la vedo che diventerà una grande cagna da bekke credo che questo sia l'anno della sua conferma.
                            Bracchi e setter per le bekke sono ok, se un amico mi vuol far provare con uno spinone...... vedremo!!![:-golf] [fiuu]

Commenta

• Mario Di Pinto

Non metto in dubbio minimante quello che tu dici,
                              ma sai benissimo che a beccacce la musica la mena sempre il solito suonatore,dico solo che ad un raduno di braccofili avere come protagonisti solo i setter senza nemmeno rimarcare un'azione diretta sul selvatico mi sembra alquanto limitativo perche' tu vecchio lupo mannaro rosso sai bene che nel bosco conta solo chi trova .
                              I figli delle mie cagne sono sempre a disposizione degli amici veri cacciatori.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..