Caccia all'estero - Beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gyuggy Scopri di più su gyuggy
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

    #16
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">questi adempimenti farebbero passare la voglia a chiunque credo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    i miei cani possono partire per la Scozia o la scandinavia in ogni momento, col semplice invio del sangue al al laboratorio qualificato, perchè i precitati "adempimenti" sono fatti regolarmente come prassi NORMALE per chi abbia occasione di viaggiare e voglia essere a posto con la coscienza e con la legge !
    lucio

    Commenta

    • Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13479
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

      #17
      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">questi adempimenti farebbero passare la voglia a chiunque credo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

      i miei cani possono partire per la Scozia o la scandinavia in ogni momento, col semplice invio del sangue al al laboratorio qualificato, perchè i precitati "adempimenti" sono fatti regolarmente come prassi NORMALE per chi abbia occasione di viaggiare e voglia essere a posto con la coscienza e con la legge !
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

      Idem...
      l'anno scorso quando sono stato in Lapponia ho fatto quanto sopra in poco tempo. Va pero' aggiunto che la titolazione degli anticorpi e' richiesta solo se e' il primo vaccino dell'antirabbica, altrimenti con i successivi rinnovi ( se fatti entro la scadenza) non vi e' piu' necessita'. L'anno scorso ho fatto la titolazione ma quest'anno se volessi ripartire potrei farlo in qualsiasi momento.
      Massimiliano

      Commenta

      • generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

        #18
        Ho capito.
        Certo, io non ho mai fatto viaggi venatori, ma fin quando parliamo di antirabbica e microchip, facilmente accertabili dal libretto, tutto ok, ma quando bisogna mettersi a spedire prelievi di sangue, che se poi non vanno bene bisogna rispedire, ecc. diventa un pò macchinoso.
        Certo chi vuole partire lo fa. Necessariamente.
        Ma allora a che serve il libretto del cane?
        Chiedo per informarmi e non per far polemica. Non mi sono mai occupato di preparazione per partenze all'estero. Dunque sono incompetente. Osservavo solo, che ciò che descrive Franco Boni sembre un pò macchinoso!
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

        "Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

        Commenta

        • Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13479
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

          #19
          Il prelievo del sangue serve per avere la certezza che il cane abbia sviluppato anticorpi sufficienti per combattere un eventuale infezione di rabbia. Non e' macchinoso perche' e' un semplice prelievo del sangue che viene fatto e spedito dal veterinario al laboratorio autorizzato. Questo tipo di titolazione non e' pero' necessaria per tutti i paesi. In ungheria ad esempio e' sufficiente passaporto del cane, chip e vaccini.
          Massimiliano

          Commenta

          • generalelibellula
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 2223
            • Noto, Siracusa, Sicilia.
            • Wilma B.I./B.A.

            #20
            Ok ho capito.
            Insomma bisogna informarsi per ogni paese.
            Quaeque relicta derelicta
            Generale Libellula

            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

            "Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

            Commenta

            • stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

              #21
              vedo che è un pò di tempo che nessuno scrive su questo argomento, volevo sapere se c'è qualcuno che può dare info sulla caccia a beccacce in estonia, magari qualcuno che ci è stato ovviamente

              Commenta

              • lietuva
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1946
                • vilnius

                #22
                Posso parlarvi della Lituania.
                Ho chiaramente interessi diretti in causa ma credo che le informazioni che andro' a girarvi sono attendibili e dimostrabili.
                La Lituania e' distante dal confine italiano Tarvisio 1480 km.
                E' servita da comode strade: autostrade non a pagamento, statali e bianche.
                La conformazione ambientale e' simile a quella dell'Estonia se qualcuno di voi la conosce: boschi (molti) laghi (molti) corsi d'acqua (molti) e' ovviamente piu' grande dell'Estonia.
                La beccaccia e' molto presente! In Lituania gode di habitat ideale e' indisturbata non essendo insediata dai cacciatori locali e viene disturbata solo nelle battute di caccia agli ungulati ma questo in inverno. La caccia alla beccaccia e' consentita dal 15 di agosto alla fine di novembre:

                La ragione molto semplice, qui adesso (30 ottobre) ci sono di giorno ca 15 gradi max e di notte siamo intorno dai 2 sino ai 6, stanno calando ogni gg. Personalmente gia' il mese di giugno ne vedevo diverse (mi sembra anche di averle segnalate in altra discussione), quando alla sera si andava all'aspetto del cinghiale. Di questi tempi si possono realizzare sino a 20 incontri.
                La prima volta che entrai nel bosco in Lituania, ca 5 ani fa d'inverno, ricordo con un po di neve a terra, rimasi colpito dalla presenza massiccia della rusticola che spesso s'involava. Chiesi ad un conoscente locale:" quelle non le sparate" . "No"!
                Pensai, Fabio sei nel paradiso. Oggi si sono accorti anche alcuni dei miei cani.
                ...ecco la Lituania!
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=OStISjdmmSI&feature=PlayList&p=FC8079D51F2 DB559&index=4[/media]
                Ultima modifica lietuva; 01-10-09, 07:31.
                Dalla Lituania un saluto a tutti!

                fabio garanzini

                Commenta

                • stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

                  #23
                  Originariamente inviato da lietuva
                  Posso parlarvi della Lituania.
                  Ho chiaramente interessi diretti in causa ma credo che le informazioni che andro' a girarvi sono attendibili e dimostrabili.
                  La Lituania e' distante dal confine italiano Tarvisio 1480 km.
                  E' servita da comode strade: autostrade non a pagamento, statali e bianche.
                  La conformazione ambientale e' simile a quella dell'Estonia se qualcuno di voi la conosce: boschi (molti) laghi (molti) corsi d'acqua (molti) e' ovviamente piu' grande dell'Estonia.
                  La beccaccia e' molto presente! In Lituania gode di habitat ideale e' indisturbata non essendo insediata dai cacciatori locali e viene disturbata solo nelle battute di caccia agli ungulati ma questo in inverno. La caccia alla beccaccia e' consentita dal 15 di agosto alla fine di novembre:
                  ( http://caccia-hunting.com/index.php?...TORIO-LITUANIA ).
                  La ragione molto semplice, qui adesso (30 ottobre) ci sono di giorno ca 15 gradi max e di notte siamo intorno dai 2 sino ai 6, stanno calando ogni gg. Personalmente gia' il mese di giugno ne vedevo diverse (mi sembra anche di averle segnalate in altra discussione), quando alla sera si andava all'aspetto del cinghiale. Di questi tempi si possono realizzare sino a 20 incontri.
                  La prima volta che entrai nel bosco in Lituania, ca 5 ani fa d'inverno, ricordo con un po di neve a terra, rimasi colpito dalla presenza massiccia della rusticola che spesso s'involava. Chiesi ad un conoscente locale:" quelle non le sparate" . "No"!
                  Pensai, Fabio sei nel paradiso. Oggi si sono accorti anche alcuni dei miei cani.
                  ...ecco la Lituania!
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=OStISjdmmSI&feature=PlayList&p=FC8079D51F2 DB559&index=4[/media]
                  Grazie della risposta e della tua disponibilità, che ho già collaudato con alcune mail che ci siamo scambiati. Chiedevo dell'estonia solo perchè alcuni miei amici mi hanno chiesto di approfondire le info su questo paese, vicino alla lituania, perchè a loro dire sarebbe migliore per le beccacce ... che sia vero poi non lo so.

                  ---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------

                  Aggiungo, quanto al clima lituano un "BEATI VOI" perchè qui da me, Civitavecchia, il caldo sta invece aumentando, tanto è che io sto andando ancora a pesca subacquea e con buon profitto, mentre per la caccia ieri ho dovuto cambiare 3 magliette zuppe di sudore!

                  ---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

                  Per daniel, ho letto il tuo messaggio privato e ho provato 3 volte a risponderti, ma i mess. non risultano inviati, chissà perchè.
                  Vedo che sei del Lazio, io sono di Civitavecchia, forse siamo vicini di casa ? Se non risolvo il problema dei messaggi potrò risponderti solo per mail privata.

                  Commenta

                  • daniel

                    #24
                    Comunque io vado in Lituania, risparmio un po' di km e viste tutte e 2 le nazioni e i loro habitat, praticamente uguali, sono convinto che non avro' a pentirmene, nell'eventualita' posso anke scegliere le starne.

                    Commenta

                    • stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

                      #25
                      Daniel, se posso sapere, vai quest'anno o il prossimo ? Vai in auto o in aereo ?

                      Commenta

                      Argomenti correlati

                      Comprimi

                      Attendere..